Re: migrazione del tordo

Il link verso big hunter mi ha lasciato pressocchè di sasso.
La cosa che mi ha colpito è che nella sola provincia di Brescia si ammazzano dai 400.000 ai 600.000 tordi a stagione !!! Ci rendiamo conto !?!??!?
Forse ha ragione mio padre !! Ormai ci siamo mangiati tutto !!
Sono numeri che ormai la natura non può più permettersi. Ormai sta finendo tutto.
Vuol dire che i miei figli li porterò a cinghiali!!
 
Re: migrazione del tordo

robertoa ha scritto:
Il link verso big hunter mi ha lasciato pressocchè di sasso.
La cosa che mi ha colpito è che nella sola provincia di Brescia si ammazzano dai 400.000 ai 600.000 tordi a stagione !!! Ci rendiamo conto !?!??!?
Forse ha ragione mio padre !! Ormai ci siamo mangiati tutto !!
Sono numeri che ormai la natura non può più permettersi. Ormai sta finendo tutto.
Vuol dire che i miei figli li porterò a cinghiali!!


dai su non esageriamo.... i dati sono questi, ma almeno sai di che popolazione di botaccio stiamo parlando nel paleartico orientale?600.000 fanno ridere....Pensa quanto sono in calo i prelievi ora rispetto ad anni passati, e datti una letta alle ricerche europee che danno il botaccio in ottima salute.Dopidiche' dati alla mano tiriamo fuori le sentenze.
 
Re: migrazione del tordo

Magari ci fosse ancora spazio per le sentenze !!!
Magari ci fosse ancora spazio nel paleo artico orientale!!
Anch'io pensavo che le beccacce in Crimea non finissero mai.
Tranquillo comunque io non demordo !!!
 
Re: migrazione del tordo

Sono daccordo, anche se mi è capitato di prendere dei sasselli inanellati in Finlandia ( tre volte). Forse per i sasselli è diverso. Dai Fabi che per ottobre manca poko!! :D
 
Re: migrazione del tordo

robertoa ha scritto:
Magari ci fosse ancora spazio per le sentenze !!!
Magari ci fosse ancora spazio nel paleo artico orientale!!
Anch'io pensavo che le beccacce in Crimea non finissero mai.
Tranquillo comunque io non demordo !!!

Scusa ma in Crimea ci sei mai stato? E' vero che non puoi riportare la selvaggina?
 
Re: migrazione del tordo

Si Gordo per i sasselli e`diverso.
nidificano molto piu`a nord,e le loro migrazioni sono modificate da inverni piu`o meno rigidi e nevosi,come d'altra parte anche le cesene.
 
Re: migrazione del tordo

Mi sembra che nel link di Bighunter sia specificato quasi tutto.
Aggiungerei soltanto una osservazione relativa alla provenienza.
E' stato riscontrato che i tordi che attraversano l'Italia settentrionale giungono in prevalenza dal Nord Europa attraverso le valli alpine. viceversa i tordi che attraversano o permangono nell'Italia centro-meridionale giungono dai paesi dell'Est (Russia, Ucraina, ecc.) attraverso il mar Adriatico.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto