Re: girasoli

Girasoli singoli...quelli inselsatichiti se possono li evitano.
Però fateci caso..la tortora mangia quasi sempre dai girasoli dalla testa più piccola!!!
 
Re: girasoli

io ho sempre saputo che I migliori girasoli per le tortore sono quelli da olio,però tante volte si fanno lo stesso anche in quelli da seme,dipende molto dal posto.....
 
Re: girasoli

walker960walker ha scritto:
In una zona dove non vi è dell'altro......le tortore ci sono e anche abbondanti.Ripeto in zone dove non ve ne siano altri (di campi di girasoli)e penso che nella piana di catania siano rari.....o sbaglio!!!!!


infatti non ce ne sono , ma non solo a catania ma in tutta l'isola.lo chiesto perchè l'anno prossimo ho intenzione di riempire 4000mt tutti girasoli, ma non per la caccia, solo per ammirarli e sparargli qualche foto [lock]
 
Re: girasoli

sono nate da semi" selvatici " quelle multifiore sono da preferirsi almeno per i frigillidi penso sia uguale anche per le tortore.. ..ma che fa la differenza e'sempre la quantità delle piante più che la qualità
 
Messaggi
1,702
Punteggio reazioni
3
Punti
36
Salve amici ,l'altra sera mi è capitato di vedere piante con più girasoli erano addirittura 7, ora vorrei sapere se per le tortore sono migliori quelle ad un solo fiore ,oppure sono entrambi buoni. Grazie.Saluti da tano [3]
 
Re: girasoli

Mucio ha scritto:
io ho sempre saputo che I migliori girasoli per le tortore sono quelli da olio,però tante volte si fanno lo stesso anche in quelli da seme,dipende molto dal posto.....

confermo che attacano meglio nei girasoli da olio....esempio lampante qui nel riminese l'anno scorso nella piana c'era meta campo con semi da olio e meta no, risultato andavano a mangiare a centinaia in quello da olio e nell'altra parte poche o nessuna solo fringuillidi...traete voi le conclusioni!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto