Re: LA MIA GIOSTRA

giulz ha scritto:
e per quanto riguarda i consumi???? quanto ci fai con una batteria da 12 v?
io mi sono munito di un carello con cestino. la batteria 12v 75ah ovviamente tenuta in carica tutta la notte (tranquillo funziona )
 
Re: LA MIA GIOSTRA

sector ha scritto:
PEAGEON_82 ha scritto:
Spaik bel lavoro! Io ne ho fatta una con motore di tergicristalli..si ha 2 velocita', ma entrambi troppo veloci.Ho comprato un potenziometro da Bighunter e dopo 5 secondi si è bruciato! [****.gif] che diavolo di potenziometro ci vuole? la batteria (12v motorino) avra sicuramente un amperaggio insostenibile per il potenziometro da me acquistato.

In oltre Spaik come hai fissatoil motorino al piede di base?puoi mostrare una foto del retro del motore? Ciao e grazie PEAG


si è bruciato perchè sicuramente hai invertito le polarità,
Avrai usato sicuramente quello più piccolo da 6 AH per cui in un mitorino del tergi dove la corrente da dissipare è tanta, si brucia subito per surriscaldamento......mentre quello da 30 ah sempre della big hunter dovrebbe andare bene per quei motorini ma costicchia....alla fine con i soldi del variatore ti fai una giostra col motorino a basso consumo.....
 
Re: LA MIA GIOSTRA

PEAGEON_82 ha scritto:
giovy ha scritto:
[quote="PEAGEON_82":2qc4tuek]Spaik bel lavoro! Io ne ho fatta una con motore di tergicristalli..si ha 2 velocita', ma entrambi troppo veloci.Ho comprato un potenziometro da Bighunter e dopo 5 secondi si è bruciato! [****.gif] che diavolo di potenziometro ci vuole? la batteria (12v motorino) avra sicuramente un amperaggio insostenibile per il potenziometro da me acquistato.

In oltre Spaik come hai fissatoil motorino al piede di base?puoi mostrare una foto del retro del motore? Ciao e grazie PEAG


si è bruciato perchè sicuramente hai invertito le polarità,
Avrai usato sicuramente quello più piccolo da 6 AH per cui in un mitorino del tergi dove la corrente da dissipare è tanta, si brucia subito per surriscaldamento......mentre quello da 30 ah sempre della big hunter dovrebbe andare bene per quei motorini ma costicchia....alla fine con i soldi del variatore ti fai una giostra col motorino a basso consumo.....[/quote:2qc4tuek]
Si Spaik, ho preso quello piccolo da 6 Ah.
Tu dici di comprare il motore a basso consumo..di quale si tratta? e poi non è necessario sempre un regolatore di velocita? Ciao PEAG
Non sono Spaik ma Giovy.....
nel sito che ha messo falco di Paoletti, ci sono motorini con vari giri e varie tensioni, tutti quelli sono a basso consumo. Io ad esempio gli ho presi da 75 giri e con il carico sono diminuiti un po' e poi gli ho messo un riduttore che me lo ha costruito mio nipote con pochi euro, per cui mi regolo la velocità a piacimento.....Ho sentito che tanta gente prende direttamente quello da 33 giri e lo attacca direttamente alla batteria, con il carico delle aste e degli stampi gira già alla velocità ottimale
 
Re: LA MIA GIOSTRA

spaik ha scritto:
giulz ha scritto:
e per quanto riguarda i consumi???? quanto ci fai con una batteria da 12 v?
io mi sono munito di un carello con cestino. la batteria 12v 75ah ovviamente tenuta in carica tutta la notte (tranquillo funziona )

ahahaha tranquillo ancje io vado con la batteria della macchina a storni. pero se devi usarlo per andare ad allodole quindi mandare solo 2 o 4 stampi ti consiglio di fartene uno leggero e a basso consumo oppure comprare la giostra di mbx36 che vende. la giostra che hai te invece è ottima pe rmandare molti stampi io ce ne mando 8 o piu e per manfdare aste lunghe. io ci ho mandato le aste colle pavoncelle ali aperte lunghe 3 metri!! un elicottero!!
Te lo dico perche io possiedo tutti e 2 i tipi di giostra....
 
Re: LA MIA GIOSTRA

Urika76 ha scritto:
Toglietemi un dubbio!Caccio anche io gli storni con la giostra con il motorino del tergicristallo e usavo una batteria di auto e non ho mai avuto problemi ne come velocità ne come durata bensì per il peso perchè la batteria pesava parecchio e certe volte per arrivare all'appostamento erano dolori.Poi con un amico abbiamo preso una batteria 12v di una moto nuova pagata 20€ andava bene,pesava niente e si riusciva a fare 2 uscite di mezzagiornata.Quest'anno ho fatto un altra giostra e mi chiedevo se le attacco entrambe sulla batteria della moto quanto mi potrebbe durare?Ho il timore che se le attacco entrambe dopo un pò la batteria si scarica e addio storni.Secondo voi quanto può durare?Ciao

A norma dovresti consumare il doppio per cui due giostre ti dureranno una mezza giornata.....ma da quante ampere/ora è la batteria che hai? perchè di solito i motorini del tergi consumano circa 1 o 2 ampere/ora e secondo me con una batteria del motorino da 7 aH , due giostre le fai girare dalle 2 alle 4 ore
 
Re: LA MIA GIOSTRA

falco8 ha scritto:
spaik ha scritto:
giulz ha scritto:
e per quanto riguarda i consumi???? quanto ci fai con una batteria da 12 v?
io mi sono munito di un carello con cestino. la batteria 12v 75ah ovviamente tenuta in carica tutta la notte (tranquillo funziona )

ahahaha tranquillo ancje io vado con la batteria della macchina a storni. pero se devi usarlo per andare ad allodole quindi mandare solo 2 o 4 stampi ti consiglio di fartene uno leggero e a basso consumo oppure comprare la giostra di mbx36 che vende. la giostra che hai te invece è ottima pe rmandare molti stampi io ce ne mando 8 o piu e per manfdare aste lunghe. io ci ho mandato le aste colle pavoncelle ali aperte lunghe 3 metri!! un elicottero!!
Te lo dico perche io possiedo tutti e 2 i tipi di giostra....


cosa mi dici visto che ne possiedi 2 funziona per colombacci aggiungendo altri stampi nella vicinanza della giostra
 
Re: LA MIA GIOSTRA

che io sappia funziona pero ti consiglio visto che di colombacci ne meterai massimo 2 stampi di costruirtene una piu leggera con un motorino preso ad esempio qui http://shop.paolettiferrero.it/category.php~idx~~~68~~MOTORIDUTTORI~.html

altrimenti puoi usare anche la giostra che hai te abbinata con 2 belle aste lunghe almeno 2 metri e di spessore adeguato (0,5mm) al peso del colombaccio. i colombi non sono storni che guirano girano in tondo con un raggio di 1 metro.
vedi te fai delleprove...porti peso ma hai un bel gioco....
per la disposizione manda un pm a grifonero lui caccia i colombi con le giostre.
 
Re: LA MIA GIOSTRA

falco8 ha scritto:
che io sappia funziona pero ti consiglio visto che di colombacci ne meterai massimo 2 stampi di costruirtene una piu leggera con un motorino preso ad esempio qui http://shop.paolettiferrero.it/category.php~idx~~~68~~MOTORIDUTTORI~.html

altrimenti puoi usare anche la giostra che hai te abbinata con 2 belle aste lunghe almeno 2 metri e di spessore adeguato (0,5mm) al peso del colombaccio. i colombi non sono storni che guirano girano in tondo con un raggio di 1 metro.
vedi te fai delleprove...porti peso ma hai un bel gioco....
per la disposizione manda un pm a grifonero lui caccia i colombi con le giostre.

ok grazie possiedo anche 4 bracci lunghi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto