Re: LA MIA GIOSTRA

giovy ha scritto:
sector ha scritto:
PEAGEON_82 ha scritto:
Spaik bel lavoro! Io ne ho fatta una con motore di tergicristalli..si ha 2 velocita', ma entrambi troppo veloci.Ho comprato un potenziometro da Bighunter e dopo 5 secondi si è bruciato! [****.gif] che diavolo di potenziometro ci vuole? la batteria (12v motorino) avra sicuramente un amperaggio insostenibile per il potenziometro da me acquistato.

In oltre Spaik come hai fissatoil motorino al piede di base?puoi mostrare una foto del retro del motore? Ciao e grazie PEAG


si è bruciato perchè sicuramente hai invertito le polarità,
Avrai usato sicuramente quello più piccolo da 6 AH per cui in un mitorino del tergi dove la corrente da dissipare è tanta, si brucia subito per surriscaldamento......mentre quello da 30 ah sempre della big hunter dovrebbe andare bene per quei motorini ma costicchia....alla fine con i soldi del variatore ti fai una giostra col motorino a basso consumo.....
Si Spaik, ho preso quello piccolo da 6 Ah.
Tu dici di comprare il motore a basso consumo..di quale si tratta? e poi non è necessario sempre un regolatore di velocita? Ciao PEAG
 
Re: LA MIA GIOSTRA

bene vorrei solo sapere cosa hai utilizzato per infilzare le aste? io mi sono fatto tornire delle teste di alluminio ma il mio amico non lavora piu come tornitore...
 

spaik

Utente Registrato
Messaggi
660
Punteggio reazioni
47
Punti
28
COSTRUIRE UNA GIOSTRA NON è COSI DIFFICILE BISOGNA AVERE UN PO DI INIZIATIVA . UN MOTORINO TERGICRISTALLI ANTERIOREDI AUTOMOBILE,ASTE RICAVATE DA UN OMBRELLONE DA MARE.UN STACCA BATTERIE, E UNA BATTERIA DI MOTO 12V.
 
Re: LA MIA GIOSTRA

ho utilizzato gli stessi fermi che collegano le aste al telo dell'ombrellone fatte in modo che le aste con mezzo giro si bloccano
 
Re: LA MIA GIOSTRA

scusate ma di che alluminio parlate il pezzo che sorreggie le aste è di ferro basta saldare gli attagghi fatti artigianalmente il gioco è fatto
 
Re: LA MIA GIOSTRA

spaik ha scritto:
scusate ma di che alluminio parlate il pezzo che sorreggie le aste è di ferro basta saldare gli attagghi fatti artigianalmente il gioco è fatto

ciao si anche, ma se gia' ha le teste in alluminio basta fare solo i fori inclinati
 
Re: LA MIA GIOSTRA

il motorino tergicristalli di solito ha un braccetto in ferro basta fare altri tre braccetti di una comune piattina saldandoli in sieme dantogli i grati giusti senza spendere soldi anche perche in perno del tergicristallo è fatto a forma conica e con rilievi come il braccetto in moto che stringendo il dado si blocca il tutto, questo non voldire che il mozzo fatto di alluminio non vada bene
 
Re: LA MIA GIOSTRA

spaik ha scritto:
il motorino tergicristalli di solito ha un braccetto in ferro basta fare altri tre braccetti di una comune piattina saldandoli in sieme dantogli i grati giusti senza spendere soldi anche perche in perno del tergicristallo è fatto a forma conica e con rilievi come il braccetto in moto che stringendo il dado si blocca il tutto, questo non voldire che il mozzo fatto di alluminio non vada bene

unico problema del motorino tergicristalli e' che consuma troppo..
 
Re: LA MIA GIOSTRA

spaik ha scritto:
il motorino tergicristalli di solito ha un braccetto in ferro basta fare altri tre braccetti di una comune piattina saldandoli in sieme dantogli i grati giusti senza spendere soldi anche perche in perno del tergicristallo è fatto a forma conica e con rilievi come il braccetto in moto che stringendo il dado si blocca il tutto, questo non voldire che il mozzo fatto di alluminio non vada bene

sCUSA so un po duro a capire. come è di preciso questo attacco per le aste? che è una piattina? che so sti braccetti?
 
Re: LA MIA GIOSTRA

Spaik bel lavoro! Io ne ho fatta una con motore di tergicristalli..si ha 2 velocita', ma entrambi troppo veloci.Ho comprato un potenziometro da Bighunter e dopo 5 secondi si è bruciato! [****.gif] che diavolo di potenziometro ci vuole? la batteria (12v motorino) avra sicuramente un amperaggio insostenibile per il potenziometro da me acquistato.

In oltre Spaik come hai fissatoil motorino al piede di base?puoi mostrare una foto del retro del motore? Ciao e grazie PEAG
 
Re: LA MIA GIOSTRA

PEAGEON_82 ha scritto:
Spaik bel lavoro! Io ne ho fatta una con motore di tergicristalli..si ha 2 velocita', ma entrambi troppo veloci.Ho comprato un potenziometro da Bighunter e dopo 5 secondi si è bruciato! [****.gif] che diavolo di potenziometro ci vuole? la batteria (12v motorino) avra sicuramente un amperaggio insostenibile per il potenziometro da me acquistato.

In oltre Spaik come hai fissatoil motorino al piede di base?puoi mostrare una foto del retro del motore? Ciao e grazie PEAG


si è bruciato perchè sicuramente hai invertito le polarità,
 
Re: LA MIA GIOSTRA

Toglietemi un dubbio!Caccio anche io gli storni con la giostra con il motorino del tergicristallo e usavo una batteria di auto e non ho mai avuto problemi ne come velocità ne come durata bensì per il peso perchè la batteria pesava parecchio e certe volte per arrivare all'appostamento erano dolori.Poi con un amico abbiamo preso una batteria 12v di una moto nuova pagata 20€ andava bene,pesava niente e si riusciva a fare 2 uscite di mezzagiornata.Quest'anno ho fatto un altra giostra e mi chiedevo se le attacco entrambe sulla batteria della moto quanto mi potrebbe durare?Ho il timore che se le attacco entrambe dopo un pò la batteria si scarica e addio storni.Secondo voi quanto può durare?Ciao
 
Re: LA MIA GIOSTRA

nel mio caso non cè bisogno di regolatore il mio motorino ha tre velocita funzionano semplicemente scambiando i fili il mio consiglio è di prendere un motorino di vecchia generazione il migliore è quello della citroen diana difficile trovarlo, dovresti andare da un elettraudo per quando riguarda il regolatore, domani ti mando una foto che riguarda l'attacco tra il motorino e il piantone.
 
Re: LA MIA GIOSTRA

carletto the hunter ha scritto:
Io sentivo dire che serve anche un riduttore per la velocità altrimenti gira troppo veloce, è vero??
il tipo di motorino che ho usato ha tre velocita basta scegliere quella giusta scambiando semplicemente filo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto