Attenti perché dentro la voliera non ci deve rimanere niente a parte beverino e mangiatoia .....il tirare qualcosa anche se di polistirolo può essere considerato maltrattamento per il fatto che con i fili e gli elastici oltre che al polistirolo, potrebbero farsi male alle gambe...lo so è un po' pignolo ma se si trova qualcuno poco comprensivo ci si deve districare da una denuncia per maltrattamento cosa che non auguro a nessuno

giusto giovy.... lo spauracchio lo metti fuori vicino alla voliera.. ben nascosto... gli devi fare effetto sorpresa.... vedi come volano...
 
Re: CORRIDORA PER ALLODOLE.

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] siete fuori come i culi... [marameo.gif] se solo avessi allodole da richiamo potrei fare la riserva??? [Trilly-77-24.gif]
 
Re: CORRIDORA PER ALLODOLE.

io e da circa 5/6anni che uso quella verticale,ma quadrata non tonda come quella che si vede in una foto sul post,devi fartela da solo,io ho fatto così!!!e adesso mi diverto molto,e anche qui i richiami sono 10,io ne tengo 2/3in voliera e il restro in gabbia che avanzano!!ciao buona fortuna
 
Re: CORRIDORA PER ALLODOLE.

allodola maschio ha scritto:
Diego ha scritto:
Francesco, l'utilizzo della corridora orizzontale per le allodole è praticamente tempo perso :wink:
se non ha allodole che volano che se ne fà della verticale??? [up.gif]

dell'orizzontale te ne fai proprio nulla comunque, anche se hai Icaro dentro...
 
Re: CORRIDORA PER ALLODOLE.

allodola maschio ha scritto:
Diego ha scritto:
Francesco, l'utilizzo della corridora orizzontale per le allodole è praticamente tempo perso :wink:
se non ha allodole che volano che se ne fà della verticale??? [up.gif]

Nulla...però non se ne fa nulla nemmeno dell'orizzontale (per la quale ribadisco la totale inutilità per la caccia alle allodole) [lol.gif]
 
allodole in tunnel

allodole in tunnel

Di sicuro ci sono cacciatori piu' competenti di me per darti dei consigli, ma tempo fa su caccia e pesca ho visto un documentario di caccia agli storni in cui si usava un tunnel orizzontale. Azionata da una cordicella, dentro il tunnel, c'era una specie di pedana in rete che permetteva al cacciatore di fare il gioco e di far volare gli storni all'interno del tunnel stesso.Ciao.

si mi ricordo, infatti mi è venuto in mente proprio perché avevo visto quel documentario. vediamo se qualcuno mi dice come posso costruirlo.....
 
Re: CORRIDORA PER ALLODOLE.

Salve, io questanno mi sono fatto lo zimbello per le allodole con la rete verticale, il mio problema è che le 2 allodole, fresche di stagione, si alzano 2 o 3 volte e poi non riesco piu' a farle alzare, dentro ho messo come da consiglio, un elastico centrale con uno straccio, ma non funziona molto bene, sembra che imparino dove mettersi a dopo stanno ferme.


AAAAIIUUUTTOOOO qualcuno mi sa dare qualche dritta per fare che si alzino sempre??
 
Re: CORRIDORA PER ALLODOLE.

Diego ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
Diego ha scritto:
Francesco, l'utilizzo della corridora orizzontale per le allodole è praticamente tempo perso :wink:
se non ha allodole che volano che se ne fà della verticale??? [up.gif]

Nulla...però non se ne fa nulla nemmeno dell'orizzontale (per la quale ribadisco la totale inutilità per la caccia alle allodole) [lol.gif]

Lascia perdere Diego...col padellone è solo tempo perso :wink:
 
Re: allodole in tunnel

Re: allodole in tunnel

Bisogneree capire il metodo giusto per farle volare.
Quasi quasi conviene metterla vino al capanno e muovere la rete con le mani...
 
Re: allodole in tunnel

Re: allodole in tunnel

Bisogneree capire il metodo giusto per farle volare.
Quasi quasi conviene metterla vino al capanno e muovere la rete con le mani...

e' una rogna hai troppa visibilita'....ci vogliono le allodole buone e basta.Qualcuno mi ha consigliato delle spazzole da autolavaggio (tipo scopa) da metter sotto la voliera.Dicono funzionino, le devo testare poi vi dico.La differenza la fanno i soggetti che hai in voliera.
 
Re: CORRIDORA PER ALLODOLE.

allodola maschio ha scritto:
ahahahaha vete un bel coraggio con tutti sti aggeggi che mettete noi con 10 gabbie vi si raddoppia sempre....cominciate a togliere forse qualcosa in più prendete ahahahahahha
se tu vieni qua con i 4 topi che hai in gabbia scappotti tutte le mattine....fidati...
 
Re: CORRIDORA PER ALLODOLE.

la scorsa stagione venatoria erano appostati 2 amici di padova che oltre ai richiami in gabbia e a i vari attrezzi (giostrine,makaki,e allodole con ali girevoli) avevano una corridona verticale , tirando una fune si sollevava la base e le 3 allodole al suo interno si involavano, era il richiamo che funzionava più di tutti. [5a] [5a] [5a]
 
Re: allodole in tunnel

Re: allodole in tunnel

e' una rogna hai troppa visibilita'....ci vogliono le allodole buone e basta.Qualcuno mi ha consigliato delle spazzole da autolavaggio (tipo scopa) da metter sotto la voliera.Dicono funzionino, le devo testare poi vi dico.La differenza la fanno i soggetti che hai in voliera.

..Mirco....anche il tuo metodo non mi sembra malvagio, semplice ed efficace, poi come dici tu se hai dei soggetti buoni nella voliera a farli volare basta poco, altrimenti son solo moccoli.....

A presto,Marco.
 
Secondo me la corridoia verticale non serve a molto......sicuramente la orizzontale non serve.
Trovare allodole che volino all'interno è ancora più difficile.
Meglio i solo richiami secondo me
 
Re: allodole in tunnel

Re: allodole in tunnel

..Mirco....anche il tuo metodo non mi sembra malvagio, semplice ed efficace, poi come dici tu se hai dei soggetti buoni nella voliera a farli volare basta poco, altrimenti son solo moccoli.....

A presto,Marco.

le mie volano, e' vero pure quello.
 
Re: CORRIDORA PER ALLODOLE.

ma poveri illusi, se veniste voi mi sà che la sera mangiareste minestra di dadi [up.gif] ........da voi ne passa a quantità industriali, ma siccome uno quando passano c'ha la febbre, una c'ha la lepre uno non le chiappa, uno non le vede, uno non le sente...la mia domanda è, ma che lo pagano a fare il PDA se son messi così male mah [up.gif]

Nordisti in due anni il centro conduce per 2 a 0 scusateci [lol.gif]
 
Re: allodole in tunnel

Re: allodole in tunnel

lascia perdere l'orizzontale, per la sua maniera di volare l'allodola continuera' a sbattere e farai piu' danni che altro.Il verticale e' la soluzione, fidati del Bota.
 
Re: allodole in tunnel

Re: allodole in tunnel

Devo dire che il Tunnel in verticale se ben utilizzato ti da risultati migliori dello zimbello ... fidatevi!

Come dice il Bota l'importante è avere dei buoni soggetti da inserire al suo interno.

Io quest'anno utilizzerò 2 Tunnel uno da 1,5 metri con 2 soggetti ed uno da 3 metri con 5 soggetti, vi saprò dire se rende!
 
Re: CORRIDORA PER ALLODOLE.

allodola maschio ha scritto:
ma poveri illusi, se veniste voi mi sà che la sera mangiareste minestra di dadi [up.gif] ........da voi ne passa a quantità industriali, ma siccome uno quando passano c'ha la febbre, una c'ha la lepre uno non le chiappa, uno non le vede, uno non le sente...la mia domanda è, ma che lo pagano a fare il PDA se son messi così male mah [up.gif]

Nordisti in due anni il centro conduce per 2 a 0 scusateci [lol.gif]

E mi sà che non c'è due senza trè caro Franceschino... se quest'anno sarà come gli ultimi anni quì da me,ti vendo baracca e burattini...almeno fai le cose come si deve :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto