Re: Giostre storni MDtecnicaccia

Nessun problema. l'ho comprata l'anno scorso quindi ha fatto una sola stagione. L'effetto che fa è spettacolare e comunque vedi un prodotto fatto molto bene.
 
Re: Giostre storni MDtecnicaccia

giovy ha scritto:
Daniele 67 ha scritto:
giovy ha scritto:
Daniele ho guardato nel sito e per la giostra a 14 storni non c'è scritto il consumo, ma guardando il consumo di quella a 6 che è di 450 mha presumo che quella a 14 arrivi a circa 700/900 milliampere ( anche se è relativo perchè andrebbe misurata) per cui mettiamo che consumi 700 milliampere (la potenza che più mi convince) una batteria dello scooter da 7,5 ampere/ora ti dura circa 10 ore......poi dipende anche da altri fattori tipo: stampi di plastica consuma di più rispetto agli impagliati, braccia più lunghe consumano di più ,diametro delle braccia stesse influisce, se c'è vento consuma di più,la velocità di rotazione, tutti fattori variabili che influiscono sul consumo

Grazie delle informazioni Giovy,ma stò valutando diverse cose di questi prodotti e quella che mi è piaciuta di più è la cassetta multisessione che può mandare fino a 4 girelle ,ora vedo e poi mi faccio fare un preventivo ,mi hanno detto che è un ragazzo serio e fà delle buone girelle e funzionanti (forse un pò caro) te lo conosci o sai nulla in merito ,
mi sembra che anche te fai la caccia allo storno ! quante girelle piazzate sul gioco e il numero di stampi di storni e quante cornacchie ? ,noi si utilizza la penna molto più efficace della plastica ,ti saluto e attendo notizie ciao

Noi nel periodo che ce li danno in deroga ( e è sempre un'incognita) li cacciamo con 4 giostre da 6 storni in plastica messe a varie altezze, + una di passeggio con due storni impagliati, dagli 80 ai 150 stampi tra plastica , piatte e impagliati, (non sempre) un paio di cornacchia e 60 metri......Quest'anno però abbiamo ricevuto un'eredità da un vecchio cacciatore di storni e pavoncelle tutto impagliato per cui il gioco dovrebbe acquistare maggiore credibilità!! [lol.gif] [lol.gif]

Grazie dei consigli Giovy ,ma è x fare un confronto di come si fa le tese e per vedere se si può migliorare in qualcosa ,anche noi usiamo 4-5 girelle da 14 a 18 storni tutto impagliato sia in volo che in terra ,e ti devo dire che specialmente quelli in terra sono micidiali se usi solo quelli ,(ci si buttano dentro e poi li guardano [meaculpa.gif] ) dopo tocca a noi [5a] ,poveri diavoletti neri quanti ci lasciano le penne [Trilly-77-24.gif] ,un saluto e spero che vi danno la deroga anche a voi questi signori che comandano [Backstab_emoticon.gif] Ciao
 
Messaggi
749
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Salve ragazzi volevo sapere solo se qualcuno ha comprato o ha già questi tipi di giostre che vanno con le batterie ricaricabili a 12 volts, vorrei sapere l' ha durata massima ( in ore ) di queste giostre da 6 a 14 aste con una batteria di 7 ahm (la più grossa),siccome sarei interessato a comprarle ma ho qualche dubbio [26] sulla durata e velocità....
Grazie attendo notizie .......
 
Re: Giostre storni MDtecnicaccia

giovy ha scritto:
Daniele ho guardato nel sito e per la giostra a 14 storni non c'è scritto il consumo, ma guardando il consumo di quella a 6 che è di 450 mha presumo che quella a 14 arrivi a circa 700/900 milliampere ( anche se è relativo perchè andrebbe misurata) per cui mettiamo che consumi 700 milliampere (la potenza che più mi convince) una batteria dello scooter da 7,5 ampere/ora ti dura circa 10 ore......poi dipende anche da altri fattori tipo: stampi di plastica consuma di più rispetto agli impagliati, braccia più lunghe consumano di più ,diametro delle braccia stesse influisce, se c'è vento consuma di più,la velocità di rotazione, tutti fattori variabili che influiscono sul consumo

Grazie delle informazioni Giovy,ma stò valutando diverse cose di questi prodotti e quella che mi è piaciuta di più è la cassetta multisessione che può mandare fino a 4 girelle ,ora vedo e poi mi faccio fare un preventivo ,mi hanno detto che è un ragazzo serio e fà delle buone girelle e funzionanti (forse un pò caro) te lo conosci o sai nulla in merito [26] ,
mi sembra che anche te fai la [5a] caccia allo storno ! quante girelle piazzate sul gioco e il numero di stampi di storni e quante cornacchie ? ,noi si utilizza la penna molto più efficace della plastica ,ti saluto e attendo notizie ciao
 
Re: Giostre storni MDtecnicaccia

Daniele 67 ha scritto:
giovy ha scritto:
Daniele ho guardato nel sito e per la giostra a 14 storni non c'è scritto il consumo, ma guardando il consumo di quella a 6 che è di 450 mha presumo che quella a 14 arrivi a circa 700/900 milliampere ( anche se è relativo perchè andrebbe misurata) per cui mettiamo che consumi 700 milliampere (la potenza che più mi convince) una batteria dello scooter da 7,5 ampere/ora ti dura circa 10 ore......poi dipende anche da altri fattori tipo: stampi di plastica consuma di più rispetto agli impagliati, braccia più lunghe consumano di più ,diametro delle braccia stesse influisce, se c'è vento consuma di più,la velocità di rotazione, tutti fattori variabili che influiscono sul consumo

Grazie delle informazioni Giovy,ma stò valutando diverse cose di questi prodotti e quella che mi è piaciuta di più è la cassetta multisessione che può mandare fino a 4 girelle ,ora vedo e poi mi faccio fare un preventivo ,mi hanno detto che è un ragazzo serio e fà delle buone girelle e funzionanti (forse un pò caro) te lo conosci o sai nulla in merito [26] ,
mi sembra che anche te fai la [5a] caccia allo storno ! quante girelle piazzate sul gioco e il numero di stampi di storni e quante cornacchie ? ,noi si utilizza la penna molto più efficace della plastica ,ti saluto e attendo notizie ciao

Noi nel periodo che ce li danno in deroga ( e è sempre un'incognita) li cacciamo con 4 giostre da 6 storni in plastica messe a varie altezze, + una di passeggio con due storni impagliati, dagli 80 ai 150 stampi tra plastica , piatte e impagliati, (non sempre) un paio di cornacchia e 60 metri......Quest'anno però abbiamo ricevuto un'eredità da un vecchio cacciatore di storni e pavoncelle tutto impagliato per cui il gioco dovrebbe acquistare maggiore credibilità!! [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: Giostre storni MDtecnicaccia

marco83 ha scritto:
sto cercando di farmela da me evitando di usare il motorino del tergicristallo!!
allora! il motorino l'ho trovato,adesso devo capire come fanno a inserirlo nel pezzo di tubo di alluminio rivettandolo,questo mi riesce difficile capirlo!!
per la testina dove infilare le aste ho già il progetto di farla al tornio dove lavoro ,uguale a quella in plastica!!
per fare l'asta nn dovrebbe essere molto difficile,vorrei farla telescopica in alluminio!!
e come seconda cosa vorrei fare un girello da passeggio!!
Marco il motorino va attaccato al palo semplicemente con una piastra rettangolare dello spessore di 3 mm piegata a elle......se guardi sopra al motorino, vicino all'albero ci sono tre buchi filettati m3 e proprio da li va fissata la piastra, se ti serve magari ti mando una foto..ciao
 
Re: Giostre storni MDtecnicaccia

Io ho comprato l'anno scorso la giostra per le allodole "rincorsa" (quella con 2 allodole che si rincorrono a 45°). Sono andato direttamente da lui, visto che è qui a Verona.... Un ragazzo serio e preparato e i suoi prodotti (progetti suoi personali) sono di ottima qualità. Io sono progettista meccanico e certe cose le vedo subito se faranno 3 giri o 300.000....
La batteria che mi ha fornito è di quelle tipo scooter 12V e se non ricordo male si fanno tranquillamente almeno 2 mattinate.
 
Re: Giostre storni MDtecnicaccia

baui ha scritto:
Nessun problema. l'ho comprata l'anno scorso quindi ha fatto una sola stagione. L'effetto che fa è spettacolare e comunque vedi un prodotto fatto molto bene.
ciao , sarei anche io interessatoa quasta giostra , riesci a postare delle foto e un video. hai avuto buni risultati con questa giostra? grazie mille
 
Re: Giostre storni MDtecnicaccia

Daniele ho guardato nel sito e per la giostra a 14 storni non c'è scritto il consumo, ma guardando il consumo di quella a 6 che è di 450 mha presumo che quella a 14 arrivi a circa 700/900 milliampere ( anche se è relativo perchè andrebbe misurata) per cui mettiamo che consumi 700 milliampere (la potenza che più mi convince) una batteria dello scooter da 7,5 ampere/ora ti dura circa 10 ore......poi dipende anche da altri fattori tipo: stampi di plastica consuma di più rispetto agli impagliati, braccia più lunghe consumano di più ,diametro delle braccia stesse influisce, se c'è vento consuma di più,la velocità di rotazione, tutti fattori variabili che influiscono sul consumo
 
Re: Giostre storni MDtecnicaccia

baui ha scritto:
Nessun problema. l'ho comprata l'anno scorso quindi ha fatto una sola stagione. L'effetto che fa è spettacolare e comunque vedi un prodotto fatto molto bene.
Anche io ho comprato una giostra da un ragazzo di Verona,che aveva uno stand ad una fiera a Pisa,con 6 allodole impagliate,3 che girano le ali e 3 che battono le ali.La batteria è quella di una moto e dura due tre giorni.E' perfetta al punto tale che dovevo stare attento che gli altri cacciatori con me,sparavano a quelle impagliate.
 
Re: Giostre storni MDtecnicaccia

ciao Io ho una giostra per storni a 8 braccia della german e la faccio funzionare con una batteria per auto da 12V 45ah e mi dura mediamente 4 uscite da mezza giornata ed e micidiale per le mie parti perchè non facciamo una grande stamperia ed con una giostra è piu che sufficente .
 
Re: Giostre storni MDtecnicaccia

sto cercando di farmela da me evitando di usare il motorino del tergicristallo!!
allora! il motorino l'ho trovato,adesso devo capire come fanno a inserirlo nel pezzo di tubo di alluminio rivettandolo,questo mi riesce difficile capirlo!!
per la testina dove infilare le aste ho già il progetto di farla al tornio dove lavoro ,uguale a quella in plastica!!
per fare l'asta nn dovrebbe essere molto difficile,vorrei farla telescopica in alluminio!!
e come seconda cosa vorrei fare un girello da passeggio!!
 
Re: Giostre storni MDtecnicaccia

diego pd ha scritto:
baui ha scritto:
Nessun problema. l'ho comprata l'anno scorso quindi ha fatto una sola stagione. L'effetto che fa è spettacolare e comunque vedi un prodotto fatto molto bene.
ciao , sarei anche io interessatoa quasta giostra , riesci a postare delle foto e un video. hai avuto buni risultati con questa giostra? grazie mille

Mi trovo un po' in difficoltà per il video... la giostra è a casa di mio papà.
per le foto puoi gardare anche qui: http://www.mdtecnicaccia.it/giostre_uccelli/prodotti/giostra_a2.htm

L'effetto è molto particolare e nelle giornate di passo (quest'anno poche) attirava diverse allodole. Non avendo i richiami e usando solo 1 giostra, penso di acquistarne un'altra, sempre da lui, di quelle tradizionali da affiancare a questa.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto