Re: BECCACCIA

veramente bella boban, complimenti, giustamente come avete detto tutti voi l'animale che fai imbalsamare deve essere il frutto di una splendida giornata di caccia personale, in questo modo quel magnifico oggetto ornamentale avrà tutto un altro significato.
 
Re: BECCACCIA

La guardo sempre in foto a caccia chiusa e nei quadri....e non mi stanco mai delle emozioni che regala!
 
Re: BECCACCIA

ragazzi io personalmente sono contro l'imbalsamazione....mi spiego..ho sempre avuto un profondo rispetto per gli uccelli che ho ucciso e che ho cacciato...sin da piccolo mio padre mi ha insegnato a vedere la caccia come una sfida fra l'uomo e la natura, fra istinto di sopravvivenza e astuzia. La caccia io la vedo come una sorta di partita a scacchi giocata al 50% delle possibilità da parte dell'uomo e idem dell'animale. Quando dopo una giornata appresso ad una beccaccia dopo finalmente riesco ad incarnierarla, subito dopo l'euforia e la felicità viene il momento della tristezza oserei dire...ho perso la compagna di un avventura, l'amica di una giornata intera...non mi regalerà più emozioni...allora la prendo la metto con delicatezza e accortenza in un sacchetto e così via...inbalsamarla per me è mancanza di rispetto verso quell'essere vivente che ti ha dato emozioni in qualche modo in cambio della sua vita...e se credete in Dio come ci credo io, per me mangiarla è la cosa più bella e giusta che un cacciatore possa fare per onorare quella giornata e quell'avventura...forse non sarete d'accordo con me, non so, fatto sta che io la penso così ciao
 
Re: BECCACCIA

miki ma come puoi pensare che chi abbia una beccaccia imbalsamata te la possa regalare
è molto più facile che te la regalano dopo incarnierata
 
Re: BECCACCIA

Per me non è un discorso di regalo o prezzo, ma se un animale viene imbalsamato lo si fa per una VERA ragione.
Io ne ho una imbalsamata di beccaccia.
La prima. Era il 24/12/2005. Secondo anno di licenza, neanche sapevo cosa avessi appena incarnierato fin quando presa in mano ancora viva la vidi negli occhi. Blu, scurissimi, ma pieni di luce, di vita, di una vita che stava per andarsene.
Da quel momento credo che dopo mio figlio che sta per nascere ma che amo già moltissimo, e la mia compagna quando mi chiedono il vero amore assieme alle due figure umane vedo quella della beccaccia, che quando posso (e molte volte anche quando non posso) cerco di sfidare nei boschi.
Vedi perchè alcuni hanno giudicato negativamente la tua richiesta?
Se anche tu, come mi sembra, ti stai innamorando della beccaccia, ti consiglio, quando ne incarnierai una davvero particolare, di fartela imbalsamare. edrai ogni giorno la TUA beccaccia, è ben diverso credimi.Su alcuni siti specifici credo che puoi trovare qualcuno che imbalsama nella zona ma che nn si fa pubblicità proa a scrivere alle varie redazioni.
Se non troi nessuno me la spedierai e te la faro imbalsamare io se vuoi, ma fidati, imbalsamati la TUA.
Saluti
 
Re: BECCACCIA

nirossi ha scritto:
ragazzi io personalmente sono contro l'imbalsamazione....mi spiego..ho sempre avuto un profondo rispetto per gli uccelli che ho ucciso e che ho cacciato...sin da piccolo mio padre mi ha insegnato a vedere la caccia come una sfida fra l'uomo e la natura, fra istinto di sopravvivenza e astuzia. La caccia io la vedo come una sorta di partita a scacchi giocata al 50% delle possibilità da parte dell'uomo e idem dell'animale. Quando dopo una giornata appresso ad una beccaccia dopo finalmente riesco ad incarnierarla, subito dopo l'euforia e la felicità viene il momento della tristezza oserei dire...ho perso la compagna di un avventura, l'amica di una giornata intera...non mi regalerà più emozioni...allora la prendo la metto con delicatezza e accortenza in un sacchetto e così via...inbalsamarla per me è mancanza di rispetto verso quell'essere vivente che ti ha dato emozioni in qualche modo in cambio della sua vita...e se credete in Dio come ci credo io, per me mangiarla è la cosa più bella e giusta che un cacciatore possa fare per onorare quella giornata e quell'avventura...forse non sarete d'accordo con me, non so, fatto sta che io la penso così ciao



Il tuo discorso sarebbe inopinabiole se uno imbalsamasse tutte le prede che incarniera, ma religione a parte, non credo ci sia mancanza di rispetto verso nessuno nel cercare innanzitutto di recarle meno sofferenza possibile e nel caso di un'occasione particolare (la prima da cacciatore, la prima all'estero, la prima di un cucciolone ecc ecc) la si faccia imbalsamare.
Io ho la prima becca e un fagiano tenebroso ucciso esattamente un anno dopo (mi porta beme la vigiglia di Natale eh [marameo.gif] in un canneto foltissimo con lavoro spettacolo del braccone e riporo da acqua ghiacciata......insomma ho voluto "memorizzare" non solo per me questo momento!
 
Re: BECCACCIA

Per carita' ragazzi scusate se l'ho domandata in regalo, sarei disposto ad acquistarla per cifre ragionevoli pero'. Se qualcuno conosce chi puo venderne o ne ha da vendere fatemi sapere. Purtroppo qui a Palermo pare che imbalsamatori non se ne trovino piu'.
 
Re: BECCACCIA

kurzhaareton ha scritto:
Per me non è un discorso di regalo o prezzo, ma se un animale viene imbalsamato lo si fa per una VERA ragione.
Io ne ho una imbalsamata di beccaccia.
La prima. Era il 24/12/2005. Secondo anno di licenza, neanche sapevo cosa avessi appena incarnierato fin quando presa in mano ancora viva la vidi negli occhi. Blu, scurissimi, ma pieni di luce, di vita, di una vita che stava per andarsene.
Da quel momento credo che dopo mio figlio che sta per nascere ma che amo già moltissimo, e la mia compagna quando mi chiedono il vero amore assieme alle due figure umane vedo quella della beccaccia, che quando posso (e molte volte anche quando non posso) cerco di sfidare nei boschi.
Vedi perchè alcuni hanno giudicato negativamente la tua richiesta?
Se anche tu, come mi sembra, ti stai innamorando della beccaccia, ti consiglio, quando ne incarnierai una davvero particolare, di fartela imbalsamare. edrai ogni giorno la TUA beccaccia, è ben diverso credimi.Su alcuni siti specifici credo che puoi trovare qualcuno che imbalsama nella zona ma che nn si fa pubblicità proa a scrivere alle varie redazioni.
Se non troi nessuno me la spedierai e te la faro imbalsamare io se vuoi, ma fidati, imbalsamati la TUA.
Saluti

Ti quoto in tutto, la stessa cosa ho fatto io, e questo magnifico animale fa bella mostra di sè nella mia camera, in una vetrinetta!!!!
 
Re: BECCACCIA

Io non sono contrario all'imbalsamazione, ovvio che si imbalsamano solo animali particolari o catturati in circostanze particolari....
Io ho la beccacci della foto, la mia prima Regina e un lepre albino, totalmente bianco. Per entrambi ho speso 200 euro, ma lo rifarei anche subito.
 
Re: BECCACCIA

robertino messina 20 ha scritto:
quanto hai spesooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo??????????????????????????'''
io la beccaccia 25 euro

qua chiedono una cinquantata gli amici in armeria 120!
 

mikyscolopax

Utente Registrato
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Punti
1
SO DI FARE UNA STRANA RICHIESTA. QUI NESSUNO IMBALSAMA PIU'. QUALCUNO AVREBBE UNA BECCACCIA IMBALSAMATA DA REGALARMI? PAGHEREI IO LA SPEDIZIONE. SAREI GRATO IMMENSAMENTE A CHI POTREBBE AIUTARMI E RENDERMI FELICE IN MODO DA POTERLA GUARDARE TUTTI I GIORNI DELL'ANNO!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto