Re: Posizionare gli stantuffi

Infatti pensavo eventualmente di creare "ganci" di filo di ferro da far passare in un tubi di plastica prima di legarlo alla pianta.

Altra domanda da inesperto.: che differenza c'è le racchette livornesi e quelle senesi?

Su un sito di vendita online ho trovato queste:
LIVORNESE
Livornese.jpg


SENESE
Senese.jpg


A prima vista mi sembrano uguali.... [26]
 
Re: Posizionare gli stantuffi

Dipende da dove cacci,io tiro su i piccioni con le aste,e fino ad un decina di mt da solo con un pò d'attenzione ci riesco ,credo che sia fondamentale l'ambiente che ti circonda,10 mt possono sembrare tanti,ma poi ci sono delle piante di buttata in cui sono insufficienti.
Se disponi di piante alte forse ti conviene organizzarti con gli ascensori,ma io non ho esperienza in merito.
Per le racchette onestamene non vedo differenze.
 
Re: Posizionare gli stantuffi

le racchette non è che hanno differenze sostanziali, con le carrucole se hai un appostamento fisso fai meglio perchè in 5 minuti sei pronto le racchjette le lasci su quando metti il piccione scendi la racchetta con l'ascensore lo metti, attento quando lo metti caga, tiri su il piccione e blocchi il filo della carrucola, nelle giornate di pioggia ricordati di svuotare la racchetta perchè ad alcune rimane l'acqua dentro e non vanno, se invece vai a giro nelle pasture dovrai utilizzare le aste da montare sul posto come quelle nella foto 1 più lunga con innesti, mentre nella foto una quella corta è quello fissa
 
Re: Posizionare gli stantuffi

Jasck ha scritto:
Infatti pensavo eventualmente di creare "ganci" di filo di ferro da far passare in un tubi di plastica prima di legarlo alla pianta.

Altra domanda da inesperto.: che differenza c'è le racchette livornesi e quelle senesi?

Su un sito di vendita online ho trovato queste:
LIVORNESE
Livornese.jpg


SENESE
Senese.jpg


A prima vista mi sembrano uguali.... [26]

E' vero il piattino e la racchetta sono uguali.
Solo quella nominata come Livornese è quella da caccia al campo, vedi la punta in basso.
Quella senese è quella che va issata su carrucola od ascensore, direttamente sulla
pianta. Ma sia l'una che l'altra, con appositi accorgimenti, sono sostanzialmenti uguali.
La cosa più importante è il buon addestramento del piccione.
Cordialità!
 

Jasck

Utente Registrato
Messaggi
60
Punteggio reazioni
3
Punti
1
La domanda sarà anche banale ma io sono al primo anno di appostamento fisso [eusa_clap.gif]

Come piazzare gli stantuffi?

è meglio utilizzare le aste o fissarle direttamente alle piante ?
 
Re: Posizionare gli stantuffi

non puoi avvitare niente sulle piante, devi mettere le aste con le carrucole per mettere e togliere il piccione, se appoggi qualcosa alle piante le devi proteggere con qualcosa che non danneggi la corteccia, gli stantuffi li metti con le carrucole dove fai scorrere l'asta per issare il piccone
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto