Re: Chioccolo

Comunque imparare da zero, senza nessuno che ti spieghi di persona i primi passi non è per niente facile....io mi sono quasi arreso.
 
Re: Chioccolo

boban ha scritto:
Comunque imparare da zero, senza nessuno che ti spieghi di persona i primi passi non è per niente facile....io mi sono quasi arreso.

infatti.....io ho imparato il tordo il merlo e il sassello perche spiegati dal babbo altrimenti.... [violent.gif]
 

aemer

Utente Registrato
Messaggi
154
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Ciao a tutti,
da qualche giorno mi sono messo in testa di usare qualche pipetta di richiamo e vorrei iniziare con quella del merlo.
Il problema che non è per nulla facile imitare il loro verso e comunque non credo si possa, ascoltando il canto .... riprodurlo con il chioccolo.
Di mp3 o file audio di uccelli se ne trovano su internet ma non riesco a trovare nulla che riporti il richiamo del merlo fatto con la pipetta.

L'unica cosa che ho trovato è una spiegazione di utilizzo presa dal periodico "la natura e gli uccelli" ..... che vi riporterò in allegato questa sera quando a casa potrò scannerizzarlo.

Chi ha la voglia di provare a spiegarmi l'utilizzo ?? ..... vorrei raccogliere più materiale possibile.

Grazie
 
Re: Chioccolo

titusmax ha scritto:

Sarebbe stato molto interessante parteciparvi, io so imitare discretamente il tordo bottaccio ma vorrei perfezionarmi e imparare nuovi canti, ma purtroppo qui a Reggio non organizzano corsi di chiocciolo (figurarsi [protesta.gif] )

[Trilly-11-11.gif]
 
Re: Chioccolo

da noi il merlo e il tordo ce l'insegnano quando siamo ancora in culla :D

cmq ti ci vorrebbe qualcuno vicino così da capire bene la tecnica e il giusto canto da utilizzare indipendentemente da mattino e sera...da periodo a periodo...
 
Re: Chioccolo

Comunque credo che imparare come si deve a riprodurre i versi degli animali sia una soddisfazione incredibile.....è un'arte anche quella!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto