il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascinato!!

Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

tutte le cacce con il cane da ferma sono le mie preferite. Forse proprio perchè il vero protagonista non sono io ma il mio cane. Dei selvatici di questa caccia è sicuramente la beccaccia quella che mi ha stregato e che dedico tutti i miei sforzi fisici economici e organizzativi

Molto bella la tesa alle anitre e il colombaccio da campo!
 
Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

Praticamente la mia vita a caccia è quasi sempre volta a quella dei tordi, quelle mattine di ottobre dove si fa a gara per assicurarsi la "ramazzola", Io e i due miei più cari amici Alberto e Maurizio, discussioni su discussioni, andiamo li no li vabbè, sorpassa questo, che de sicuro va dove annamo noi sbrigate, mentre uno guida l'altri già procedono al piano di piazzamento, una fugace colazione al bar, Alberto no "io la faccio a casa" allora guida e non rompe, mi infilo gli stivali perchè piove porca ....., arrivati; te l'avevo detto questo co sta panda ce sta sempre, non fa niente, posto lo trovamo comunque, tu intanto apri ai cani che quanno scennono se portano via pure a me, zaini in spalla e via de corsa giù la ramazzola a pila spenta però pe fuorvià il nemico, ècco la mia è libera, me piazzo accenno un po de foco pe famme compagnia, è l'alba ziz èccolo [5a] tan-tan giù, il primo della stagione, Lara parte tanto emozionata che scagna pure riporta lo tengo in mano, lo guardo lo ripongo dietro la cacciatora e ringrazio Dio di tutto questo. [3]
 
Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

lo spollo la mattina e' magia,quei piccoli pallini neri appena la luce avanza,escono come fulmini,con il loro zirlo riempono il silenzio del mattino,10 minuti intensi,emozionanti ke ti riempono il cuore e li okki,attimi infiniti,sempre pieni di adrenalina e mai uguali,,,,,,,ciao padelloni
 
Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

Per me la caccia più affascinante è alla beccaccia. E' una magia ke inizia alle prime luci dell'alba , quando seduto sul cofano della macchina, mangi il cornetto assieme a tuo padre , tradizione che ormai si protrae da secoli , e ,sempre, con gli okki al cielo aspetti ke la regina passi per augurarti il buongiorno.
Si scioglie il cane e quel campano inonda col suo tintinnio il silenzio della montagna. E' Haidy,compagna di anni di caccia,anche se lontana,fa sentire sempre la sua presenza. Sempre il suono di quel campano ti fa capire la sua andatura,cosa sta facendo,un emanazione o solo sta cercando finche non la senti più vicina e d'un tratto ti accorgi dal suo sguardo spiritato che la beccaccia è li vicino. Tu inizi a stare sempre più attento a lei, ai sui movimenti,ma anke ad i tuoi , hai paura che un passo o un respiro la posson far levare senza che venga neanke vista. Vedi il cane ke entra in un roveto,lo buca uscendoci dall'altra parte ed immediatamente si dirige verso l'altro lì vicino! Il cuore inizia a batter più forte,il tuo ,ma anke quello di Haidy pensi, finchè non senti più il campano e nello stesso momento che lo pensi senti un rumore di battito d'ali. E' lei ,esce dal roveto col la forza di un cinghiale quasi , non ti vede e ti punta , viene verso di te perkè non t'ha vista. Tu imbracci il fucile , ma ti perdi a quardare i suoi okki neri , quasi indiavolati e quando tiri il grilletto la sbagli miseramente.Non ti dai per vinto , ti riprendi dallo shock e al secondo tiro ti accorgi che è stata presa mortalmente e la vedi cadere come una foglia secca. Il cane sentito i colpi esce da quel'intrico di spine e segue la sua traccia odorosa lasciata per aria e la trova lì a terra,sembra il peggio sia passato,la abbocca con gusto. Anche tuo padre sente i colpi, ma non immagina niente di tutto questo, finkè a gran voce non gli dici : " papà oggi devo offrire da bere " . Un abbraccio del padre al figlio , una carezza al cane ,tanta gioia ke pensi la mattinata può anke finire così.
Questa è la magia ke ti regala la tua prima beccaccia , ma anke tutte le altre ke verranno...
 
Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

Tutti i selvatici purchè sudati fino alla fine
 
Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

io non ho un padre cacciatore,anzi ancora adesso che ho 30 anni e sono completamente indipendente,non vede di buon occhio la mia passione sfrenata. Il mio punto di riferimento era il mio nonno materno,grande persona e dai valori morali encomiabili....
era un freddo pomeriggio della metà di novembre del 1995,avevo appena 15 anni e la passione per la caccia ai tordi e alla beccaccia trasudava da ogni poro. Ogni giorno quando scendevamo dalla macchina mio nonno mi faceva tenere il fucile per tutto il tragitto che portava fino alle postazioni dove dovevamo fare il rientro ai tordi(masuno) e io camminavo circospetto come se mi destreggiassi in un sentiero di guerra con mio nonno sempre fedelmente alle mie spalle. Quel giorno arrivati al piccolo slargo alla fine del sentiero che ormai conoscevo a menadito a non più di 7/8 metri da me udi' un rumore ora inconfondibile ma che allora mi fece pietrificare. Da una macchietta di fronte a me si materializzò una beccaccia,anzi la beccaccia che scartò repentinamente virando verso sinistra. Io,quasi istintivamente misi il fucile in faccia e tirai nella sua direzione proprio un attimo prima che lei si facesse scudo con la fitta vegetazione. Non vidi niente rimasi fermo e attonito mentre mio nonno che era meglio posizionato fece uno scatto veloce nonostante i suoi 70 anni suonati. Sentivo dei piccoli rumori immezzo alle "frasche" sulla mia sinistra ma non avevo il coraggio di muovermi nè vedevo mio nonno tornare indietro. Dopo 2/3 minuti che mi sembrarono un'eternita eccolo.....mio nonno che riappare dalla vegetazione con un sorriso infinito mentre accarezzava tra le callose mani la mia prima beccaccia.....la sua contentezza era incontenibile come era incontenibile il mio pianto....(anche quello di adesso)....é cosi che ti ricordo nonno contento e fiero di me... grazie di tutto..... grazie
 
Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

Ho un ricordo indelebile del fascino della caccia alle anatre con gli stampi e i richiami in riva al mare(ora da noi in toscana proibita),un emozione unica le anatre che vengono al gioco dopo averti fatto impazzire con le loro evoluzioni.
 
Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

Ovviamente....ALECTORIS BARBARA!!solo quando la incontri ti rendi conto di che cosa è capace!!è bello avere ancora a che fare con un selvatico del genere!!(no pollastro!!)...io e tanti altri cacciatori quì in Sardegna cerchiamo di fare del nostro meglio per conservarla!così comè....e per lasciarla ancora intatta nel suo ambiente naturale...per i nostri figli!!la magia del suo frullo!!è una cosa indescrivibile!ti fà arrivare il cuore in gola!!e il cane se non è più che buono!!lo raggirerà,lo farà andare avanti e indietro fino a sfiancarlo!!garantito!!e quando ne metti una nella cacciatora!!ti senti appagato di tutta quella strada che ti ha fatto fare per incontrarla!!.


un saluto....Sandro.
 
Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

alessandro80 ha scritto:
io non ho un padre cacciatore,anzi ancora adesso che ho 30 anni e sono completamente indipendente,non vede di buon occhio la mia passione sfrenata. Il mio punto di riferimento era il mio nonno materno,grande persona e dai valori morali encomiabili....
era un freddo pomeriggio della metà di novembre del 1995,avevo appena 15 anni e la passione per la caccia ai tordi e alla beccaccia trasudava da ogni poro. Ogni giorno quando scendiamo dalla macchina mio nonno mi faceva tenere il fucile per tutto il tragitto che portava fino alle postezioni dove dovevamo fare il rientro ai tordi(masuno) e io camminavo circospetto come se mi destreggiassi in un sentiero di guerra con mio nonno sempre fedelmente alle mie spalle. Quel giorno arrivati al piccolo slargo alla fine del sentiero che ormai conoscevo a menadito a non più di 7/8 metri da me udi un rumore ora inconfondibile ma che allora mi fece pietrificare. Da una macchietta di fronte a me si materializzò una beccaccia,anzi la beccaccia che scarto repentinamente virando verso sinistra. Io,quasi istintivamente misi il fucile in faccia e tirai nella sua direzione proprio un attimo prima che lei si facesse scudo con la fitta vegetazione. Non vidi niente rimasi fermo e attonito mentre mio nonno che era meglio posizionato fece uno scatto veloce nonostante i suoi 70 anni suonati. Sentivo dei piccoli rumori immezzo alle "frasche" sulla mia sinistra ma non avevo il coraggio di muovermi nè vedevo mio nonno tornare indietro. Dopo 2/3 minuti che mi sembrarono un'eternita eccolo.....mio nonno che riappare dalla vegetazione con un sorriso infinito mentre accarezzava tra le callose mani la mia prima beccaccia.....la sua contentezza era incontenibile come era incontenibile il mio pianto....(anche quello di adesso)....é cosi che ti ricordo nonno conetnto e fiero di me... grazie di tutto..... grazie

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

la stagione 2009-2010 (1 pda) non mi ha fatto capire "quale è la mia strada"; anche perchè non ho praticato mai la caccia a selvatici doc come colombaccio beccaccia e beccaccino.

Ho iniziato dapprima con le tortore...poi pernici...quaglie...anatidi e infine tordi.

Dovendo fare una classifica direi tordo - d'altronde è l'animale che mi ha risvegliato la passione per la caccia che evidentemente avevo nel dna - a seguire tortora (quante padelle! 8 su 10 andavano via...) e quaglia

in fondo alla classifica pernice e anatra; la prima perchè una caccia veramente ostica, dura faticosa, snervante. L'altra perchè basso livello del tiratore + pochissimi animali = divertimento così così


ps per fortuna mio babbo recuperava prontamente alle padelle del figliuolo :mrgreen: [5a]
 
Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

anch'io ho qualcuno da ringraziare per avermi fatto provare emozioni uniche grazie ad un selvatico straordinario per cui posto volentieri per ricordarlo le prime righe di un mio vecchio diario di caccia.
...Quella notte, i quattro rintocchi dell’orologio mi colsero di sorpresa, mentre lo spiavo nei preparativi attraverso le vecchie assi del pavimento. Il vecchio guardò su, lesto mi infilai sotto la coperta. Contai ogni suo passo sui dodici cigolanti gradini, fino a quando, sentii la vecchia porta stridere nell’aprirsi. Un passo, e fu accanto al mio letto. Ancora oggi ricordo il calore della sua mano sulla mia spalla ed il suono forte di quelle parole: “svegliati ragazzo”. Gli occhi, chiusi solo un istante prima che entrasse, cercarono invano di nascondere la realtà di una notte passata insonne e nella goffa finzione di un lento risveglio, ammirai affascinato quella misteriosa figura allontanarsi, avvolta nel suo nero mantello da brigante. Anche quella volta i passi del vecchio, si arrestarono un attimo prima di scendere il primo dei gradini in attesa della mia risposta: “scendo subito nonno”.
Al buio mi vestii il più veloce possibile. Mi sfugge oggi il ricordo di quando scesi le scale, nitida è rimasta nella memoria, la mia ombra che la fioca luce del camino per un attimo proiettò su tutta la bianca parete della cucina. Un istante dopo ero già fuori. Il nonno prese dalla mensola sul muro la vecchia doppietta a cani esterni e dopo aver messo nella tasca le quattro cartucce, caricate insieme la sera prima, si era incamminato sul sentiero. Io lo raggiunsi solo dopo aver slegato dalla catena Friz ultimo erede di una indefinita razza di bracco-pointer. Quella mulattiera pietrosa che dalla strada principale, arrivava fin davanti l’uscio di casa, proseguiva per altri duecento metri, inerpicandosi verso la montagna, protetta tra due file di muri a secco che terminavano con l’abbracciare una secolare quercia. Avevo dieci anni e fino a quel giorno, quel cerchio murato era stato il mio confine, un limite che in quella irripetibile notte d’autunno del 1979 fu violato per sempre e per la prima volta nella mia vita, arrivai insieme a lui lassù, nel regno della Cotorna. I colori dell’alba e quel canto metallico, annunciarono tra brividi di freddo e d’emozione la mia prima apertura a Coturnici.
 
Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

Migratorista puro....Le prime tortore sono indescrivibili per emozioni...il primo tordo di ottobre mi ravviva...Ma l'emozione più bella sono i colombi al passo! per me che non ho l'app fisso è una vera gioia..2 anni fa feci una splendida coppiola su un branco ravvicinato.......ancora mi tremano le gambe! ma quando arriva settembre????????
 
Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

anno 1974 primo incontro,anatre,da allora solo quel tipo di caccia,ogni volta che vai è come se fosse la prima volta,,col passare degli anni acquisisci una certa padronanza ma non raggiungerai mai la perfezione,ogni giorno è diverso dall'altro,una caccia che ti fa dimenticare che ne esistano altre,penso che solo quelli malati come me per questa forma possano capire cosa si prova,la posa dei richiami quando nel cielo brillano ancora le stelle le albe mozzafiato ,la nebbia che si dirada tra gli stampi,al solo pensarci oggi dopo anni e anni mi vengo i brividi mentre sto scrivendo.spero possano perdonarmi chi pratica altre forme per questo mio campanilismo.
un saluto massimiliano
 
Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

Sicuramente il colombaccio mi da un'emozione forte, ma anche la beccaccia non è da meno. Ancora ricordo la prima che presi, a 19 anni, seconda licenza.
Con il mio setter ero in una lecceta, io più in alto del cane, almeno 80 metri più in alto nel crinale, ad un certo punto sento il beeper di Roy che suona. Mio padre era più spostato e ancora più distante, così mi precipito io a cercare di servirlo. Faccio tutto il versante in discesa quasi di corsa, ricordo che sono anche caduto, con un tronco che mi si è fermato a 5 cm dai miei gioielli di famiglia!
Mi rialzo, ora ho il cane a una ventina di metri. Sono nella strada e ho Roy 10 metri sopra di me, nel greppo. Devo aspettare per forza lì, il cane non lo vedo, lo sento e basta. Il cuore a mille, dove si dirigerà la beccaccia? Se va in alto mi frega, se va a destra o sinistra riesco a sparare, se va in picchiata a valle ho pochi attimi per tentare il tiro di stoccata. Non capisco più niente, il fucile sembra pesare 100 chili. Ad un certo punto sento il frullo, la vedo, va a destra e attraversa la strada. Un solo colpo di stoccata e giusto il tempo di vedere di averla colpita, poi più nulla; dovrebbe essere sotto la strada, non aspetto che il cane arrivi, vado giù a cercarla io. Ma un minuto dopo, vedo Roy nella strada che mi viene incontro con la regina esanime in bocca. Lo accarezzo, lo abbraccio, è tutto merito suo se questo momento rimarrà per sempre dentro di me.
 
Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

Per me le emozioni più forti me le danno gli uccelli acquatici. Arrivare a notte inoltrata, cercare di evitare il più piccolo rumore nell'entrare dentro il capanno, ascoltare nel buio della notte ogni verso, ogni segno impercettibile... Aspettare l'alba e magari vedere in lontananza un branchettino di uccelli che puntano contro di noi, diventando sempre più grossi e definiti. Vedere le loro picchiate, i loro giri...sxando che credino al gioco. Iniziare a sentire i richiami cantare a squarcia gola, e noi lì, in trepida attesa, con il fucile stretto in mano. Poi... gli spari frenetici a quel branchetto "saettante" e subito dopo il silenzio del padule.
Questa caccia per me è quella che mi da più adrenalina.
 
Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

LE CACCIE SONO TUTTE BELLE ma quella alla COTURNICE ha un fascino speciale .........un alba a 2000 metri un cane che gattona sul filo del vento e un razzo che piomba verso il basso .................che spettacolo
 
Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

Sicuramente la caccia che mi affascina di più è la caccia col cane da ferma al beccaccino,uccello molto furbo e molto veloce......se tutto non è perfetto si involano sempre lunghi,se si fa troppo rumore partono lunghi,se si entra nel modo sbagliato nel campo partono lunghi....insomma un degno avversario che mi fa macinare km felice come un pasqua!!!!!!
 
Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

Sono d'accordo Eric87 la caccia col cane al beccaccino è una delle cacce più affascinanti. Nella mia lunga esperienza di cacciatore ho trovato un solo tipo di caccia più affascinante e più emozionante, la caccia alla grouse in Scozia, ovviamente col cane in un paesaggio incontaminato da favola. La grouse è anche uno degli animali più difficili da cacciare.
 
Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

mi affacinano tutti i tipi di caccia ma in primo posto cè la caccia agli acquatici e la beccaccia
 
Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

cartuccia ha scritto:
Ovviamente....ALECTORIS BARBARA!!solo quando la incontri ti rendi conto di che cosa è capace!!è bello avere ancora a che fare con un selvatico del genere!!(no pollastro!!)...io e tanti altri cacciatori quì in Sardegna cerchiamo di fare del nostro meglio per conservarla!così comè....e per lasciarla ancora intatta nel suo ambiente naturale...per i nostri figli!!la magia del suo frullo!!è una cosa indescrivibile!ti fà arrivare il cuore in gola!!e il cane se non è più che buono!!lo raggirerà,lo farà andare avanti e indietro fino a sfiancarlo!!garantito!!e quando ne metti una nella cacciatora!!ti senti appagato di tutta quella strada che ti ha fatto fare per incontrarla!!.


un saluto....Sandro.
Concordo con te...sono indescrivibili le emozioni che riescono a dare...noi sardi dobbiamo essere coscienti di questo patrimonio.
 
Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

alessandro80 ha scritto:
io non ho un padre cacciatore,anzi ancora adesso che ho 30 anni e sono completamente indipendente,non vede di buon occhio la mia passione sfrenata. Il mio punto di riferimento era il mio nonno materno,grande persona e dai valori morali encomiabili....
era un freddo pomeriggio della metà di novembre del 1995,avevo appena 15 anni e la passione per la caccia ai tordi e alla beccaccia trasudava da ogni poro. Ogni giorno quando scendiamo dalla macchina mio nonno mi faceva tenere il fucile per tutto il tragitto che portava fino alle postezioni dove dovevamo fare il rientro ai tordi(masuno) e io camminavo circospetto come se mi destreggiassi in un sentiero di guerra con mio nonno sempre fedelmente alle mie spalle. Quel giorno arrivati al piccolo slargo alla fine del sentiero che ormai conoscevo a menadito a non più di 7/8 metri da me udi un rumore ora inconfondibile ma che allora mi fece pietrificare. Da una macchietta di fronte a me si materializzò una beccaccia,anzi la beccaccia che scarto repentinamente virando verso sinistra. Io,quasi istintivamente misi il fucile in faccia e tirai nella sua direzione proprio un attimo prima che lei si facesse scudo con la fitta vegetazione. Non vidi niente rimasi fermo e attonito mentre mio nonno che era meglio posizionato fece uno scatto veloce nonostante i suoi 70 anni suonati. Sentivo dei piccoli rumori immezzo alle "frasche" sulla mia sinistra ma non avevo il coraggio di muovermi nè vedevo mio nonno tornare indietro. Dopo 2/3 minuti che mi sembrarono un'eternita eccolo.....mio nonno che riappare dalla vegetazione con un sorriso infinito mentre accarezzava tra le callose mani la mia prima beccaccia.....la sua contentezza era incontenibile come era incontenibile il mio pianto....(anche quello di adesso)....é cosi che ti ricordo nonno conetnto e fiero di me... grazie di tutto..... grazie
Grande!!!!! [eusa_clap.gif]
 
Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

non son molti anni che ho la licenza..appena sette..ma a parte il palco a colombacci ho provato tutte le altre tipologie di caccia possibili nel nostro Paese..e non ho alcun dubbio nel dire che la caccia alle anatre..in un chiaro che ho la fortuna di possedere..o in botte o al lago, è per me qualcosa di inspiegabile..mi son chiesto diverse volte il perchè mi desse così tanta adrenalina e non so dirlo o spiegarlo. A volte dopo aver assistito ad una curata spettacolare mi ritrovo in posizioni strane o teso come un violino senza rendermene conto prima di sparare..Una volta durante l'attesa di una curata stavo per piangere dall'emozione che mi stava per crescere.
E' per loro che vado a caccia anche stando dieci uscite a guardare il cielo..cielo..cielo..ma quando arriva la giornata o il minuto giusto godo come un pazzo!
 
Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

Pernice rossa !! . Cane in ferma, il rumore del frullo che quasi ti spaventa, il cuore in gola. (e se poi riesci, la fucilata).
 
Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

Ragazzi quanti bei racconti, io ho i tordi nel sangue essendo pugliese, ma il colombaccio mi fa battere il cuore.
 
Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

I giorni uggiosi e freddi di dicembre...il cane fatiga come te a procedere nel bosco. In carniere solo un paio d tordi fatti allo spollo, e qualche chioccolo di merlo in giro nella boscaglia. La tramontana spazza via le nuvole e una poiana si alza in cielo in cerca di prede. Il cane avanti con l'età zi lecca un graffio di rovo sulla zampa, con sguardo interrogativo mi guarda. Dopo due ore di marcia su costoni scivolosi, si arriva in una campo mietuto. Il cucciolone "dodicenne" scodinzola circumnavigando un macchione di ginepro. Poi a naso basso ( accidenti) segue un filo misterioso per la mia tenera età!
Cerco di capire cosà, mi sbottono il colletto ella camicia...il cane s'incurva mi guarda torna indietro...forse una volpe! L'intuizine mi fa aprire il mio 20 e ci infilo una zero di seconda.
mi avvicino al cane che non voleva fermare, lo accarezzo, lo incito.
Tutto ad un tratto un guaito, il cane scatta e la leprona si impenna per la scarpata di querciotte. Un botto al cuore alzo il fucile e tiro! sui 20 metri la fucilata la fulmina sul costato. Da ignorante non scarico nemmeno lo schioppo per vedere quella bella creatura che giaceva ormai sotto le zampone dello spinone. Sudavo freddo la mia prima lepre [spocht_2.gif]
Tornai a casa festeggiante, una gioia memorabile :mrgreen:
Lo spinone di nome Janko morì un mese dopo, non mangiò piu dopo la scomparsa di mio nonno.
La caccia regala emozioni forti, emozioni che ci possono cambiar la vita.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto