annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascinato!!

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascinato!!

premetto che tutta la caccia alla migratoria esprime un fascino indescrivibile ma vorrei che ognuno di noi si fermasse a riflettere sul momento o i momenti più belli che rimangono impressi nel cuore della nostra memoria.....io ho praticato quasi tutti i tipi di caccia alla migratoria (anatidi esclusi purtroppo), e devo dire che li amo tutti, ma quando sei su un palco a colombi, vicino al mare, mimetizzato nel bosco, a 10 metri di altezza, posizioni cimbelli e volantini, sali su apri la botola del capanno, e vedi che comincia ad albeggiare, senti qualche tordo che zirla, scruti l'orizzonte e vedi il mare, ti giri alle spalle e vedi l'albeggio, senti un'emozione forte nel respirare questa aria di ottobre, prima di caricare il fucile provi i cimbelli delle racchette, sei pronto, senti un altro tordo e dici, aho stamani entrano, si fa sempre più chiaro, cominci ad allungare la vista nella speranza del branco, e c'è sempre quello che dice, prima delle 7,15 non si vedono, poi vedi un ombra in fondo, che sono dici, non vedo bene aspetta, azzo fermo sono un branco di colombi eccoli, aspetta a cimbellare dai ora su manda i volantini e muovi, maremma quanti sono, cimbella cimbella, ecco che rientrano i voltani ecco, cimbella cimbella qualcuno viene, poi tra le frasche scorgi la curate di una decina di colombi, il cuore ti balza, dai un 'occhio mentre muovi i cimbelli a dov'è il fucile, poi aspetti il via per sparare e boommm, 10 secondi e tutto è finito ma non sembrano 10 secondi sembrava una eternità, e vedi il viso dei tuoi compagni sorridente e felice di aver assistito a questo momento affascinante.....ecco questo è un piccolo racconto che spero di continuare a vivere ancora a lungo.......aspetto i vostri così nello scrivere li riviviamo insieme!!!!!
    SE AVESSI SAPUTO CHE QUELLO SAREBBE STATO L'ULTIMO ABBRACCIO', GIURO, T'AVREI STRETTO PIU' FORTE

Re: il tipo di selvatico e la caccia che più vi ha affascina

quel brutto animale che hai come avatar mi fa morire ogni anno....
    Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

boommm e grossa padella....grande padellone oltre ad essere 1 grosso rompi palle sei anche 1 ottimo scrittore...
      FORZA MAURE' !!!!!!

COMMENTA

Appennino Tosco/marchigiano: non vediamo il mare, ma ti assicuro che le emozioni sono le stesse. Palchi a 12 metri di altezza circa.

COMMENTA

E' sfuocata ma potete vedere le nostre poste che vedono il Mare, il Monte di Portofino e Genova lunga 30 km e larga 800 metri...
          Non tutto quel ch'è oro brilla.
          Né gli erranti sono perduti.
          Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza.
          Le radici profonde non gelano.
          Dalle ceneri rinascerà un fuoco.
          L'ombra sprigionerà una scintilla.
          Nuova sarà la lama ora rotta.
          E re quel ch'è senza corona.

(John Ronald Reuel Tolkien)

COMMENTA

A me il selvatico che affascina di + è "l'allodola maschio" (occhio Francesco)
            A parte gli scherzi, il selvatico + difficile da sparare, per me, è la tortora. Purtroppo sul palco sono stato solo una volta lo scorso anno e non abbiamo manco scaricato il fucile. Quest'anno spero di ritornarci, così (spero) saprò dirti l'emozione che proverò a vedere un branco curare.

COMMENTA

Ovviamente....ALECTORIS BARBARA!!solo quando la incontri ti rendi conto di che cosa è capace!!è bello avere ancora a che fare con un selvatico del genere!!(no pollastro!!)...io e tanti altri cacciatori quì in Sardegna cerchiamo di fare del nostro meglio per conservarla!così comè....e per lasciarla ancora intatta nel suo ambiente naturale...per i nostri figli!!la magia del suo frullo!!è una cosa indescrivibile!ti fà arrivare il cuore in gola!!e il cane se non è più che buono!!lo raggirerà,lo farà andare avanti e indietro fino a sfiancarlo!!garantito!!e quando ne metti una nella cacciatora!!ti senti appagato di tutta quella strada che ti ha fatto fare per incontrarla!!.

un saluto....Sandro.
              stà il cacciator fischiando sull'uscio a rimirar tra le rossastre nubi stormi di uccelli neri. com'esuli pensieri, nel vespero migrar (G.Carducci)

COMMENTA

Sicuramente il colombaccio mi da un'emozione forte, ma anche la beccaccia non è da meno. Ancora ricordo la prima che presi, a 19 anni, seconda licenza.
                Con il mio setter ero in una lecceta, io più in alto del cane, almeno 80 metri più in alto nel crinale, ad un certo punto sento il beeper di Roy che suona. Mio padre era più spostato e ancora più distante, così mi precipito io a cercare di servirlo. Faccio tutto il versante in discesa quasi di corsa, ricordo che sono anche caduto, con un tronco che mi si è fermato a 5 cm dai miei gioielli di famiglia!
                Mi rialzo, ora ho il cane a una ventina di metri. Sono nella strada e ho Roy 10 metri sopra di me, nel greppo. Devo aspettare per forza lì, il cane non lo vedo, lo sento e basta. Il cuore a mille, dove si dirigerà la beccaccia? Se va in alto mi frega, se va a destra o sinistra riesco a sparare, se va in picchiata a valle ho pochi attimi per tentare il tiro di stoccata. Non capisco più niente, il fucile sembra pesare 100 chili. Ad un certo punto sento il frullo, la vedo, va a destra e attraversa la strada. Un solo colpo di stoccata e giusto il tempo di vedere di averla colpita, poi più nulla; dovrebbe essere sotto la strada, non aspetto che il cane arrivi, vado giù a cercarla io. Ma un minuto dopo, vedo Roy nella strada che mi viene incontro con la regina esanime in bocca. Lo accarezzo, lo abbraccio, è tutto merito suo se questo momento rimarrà per sempre dentro di me.
                ...e maestosa apparve come emersa dalle viscere della terra...

COMMENTA

Sicuramente la caccia che mi affascina di più è la caccia col cane da ferma al beccaccino,uccello molto furbo e molto veloce......se tutto non è perfetto si involano sempre lunghi,se si fa troppo rumore partono lunghi,se si entra nel modo sbagliato nel campo partono lunghi....insomma un degno avversario che mi fa macinare km felice come un pasqua!!!!!!

COMMENTA

Sono d'accordo Eric87 la caccia col cane al beccaccino è una delle cacce più affascinanti. Nella mia lunga esperienza di cacciatore ho trovato un solo tipo di caccia più affascinante e più emozionante, la caccia alla grouse in Scozia, ovviamente col cane in un paesaggio incontaminato da favola. La grouse è anche uno degli animali più difficili da cacciare.
                    Saluti Franco

COMMENTA

Originariamente inviato da cartuccia
                      Ovviamente....ALECTORIS BARBARA!!solo quando la incontri ti rendi conto di che cosa è capace!!è bello avere ancora a che fare con un selvatico del genere!!(no pollastro!!)...io e tanti altri cacciatori quì in Sardegna cerchiamo di fare del nostro meglio per conservarla!così comè....e per lasciarla ancora intatta nel suo ambiente naturale...per i nostri figli!!la magia del suo frullo!!è una cosa indescrivibile!ti fà arrivare il cuore in gola!!e il cane se non è più che buono!!lo raggirerà,lo farà andare avanti e indietro fino a sfiancarlo!!garantito!!e quando ne metti una nella cacciatora!!ti senti appagato di tutta quella strada che ti ha fatto fare per incontrarla!!.

un saluto....Sandro.
                      Concordo con te...sono indescrivibili le emozioni che riescono a dare...noi sardi dobbiamo essere coscienti di questo patrimonio.

COMMENTA

Pernice rossa !! . Cane in ferma, il rumore del frullo che quasi ti spaventa, il cuore in gola. (e se poi riesci, la fucilata).
                        Mario

COMMENTA

I giorni uggiosi e freddi di dicembre...il cane fatiga come te a procedere nel bosco. In carniere solo un paio d tordi fatti allo spollo, e qualche chioccolo di merlo in giro nella boscaglia. La tramontana spazza via le nuvole e una poiana si alza in cielo in cerca di prede. Il cane avanti con l'età zi lecca un graffio di rovo sulla zampa, con sguardo interrogativo mi guarda. Dopo due ore di marcia su costoni scivolosi, si arriva in una campo mietuto. Il cucciolone "dodicenne" scodinzola circumnavigando un macchione di ginepro. Poi a naso basso ( accidenti) segue un filo misterioso per la mia tenera età!
                          Cerco di capire cosà, mi sbottono il colletto ella camicia...il cane s'incurva mi guarda torna indietro...forse una volpe! L'intuizine mi fa aprire il mio 20 e ci infilo una zero di seconda.
                          mi avvicino al cane che non voleva fermare, lo accarezzo, lo incito.
                          Tutto ad un tratto un guaito, il cane scatta e la leprona si impenna per la scarpata di querciotte. Un botto al cuore alzo il fucile e tiro! sui 20 metri la fucilata la fulmina sul costato. Da ignorante non scarico nemmeno lo schioppo per vedere quella bella creatura che giaceva ormai sotto le zampone dello spinone. Sudavo freddo la mia prima lepre
                          Tornai a casa festeggiante, una gioia memorabile
                          Lo spinone di nome Janko morì un mese dopo, non mangiò piu dopo la scomparsa di mio nonno.
                          La caccia regala emozioni forti, emozioni che ci possono cambiar la vita.
                          Francesco

COMMENTA

Originariamente inviato da VASCOROSSI
                            I giorni uggiosi e freddi di dicembre...il cane fatiga come te a procedere nel bosco. In carniere solo un paio d tordi fatti allo spollo, e qualche chioccolo di merlo in giro nella boscaglia. La tramontana spazza via le nuvole e una poiana si alza in cielo in cerca di prede. Il cane avanti con l'età zi lecca un graffio di rovo sulla zampa, con sguardo interrogativo mi guarda. Dopo due ore di marcia su costoni scivolosi, si arriva in una campo mietuto. Il cucciolone "dodicenne" scodinzola circumnavigando un macchione di ginepro. Poi a naso basso ( accidenti) segue un filo misterioso per la mia tenera età!
                            Cerco di capire cosà, mi sbottono il colletto ella camicia...il cane s'incurva mi guarda torna indietro...forse una volpe! L'intuizine mi fa aprire il mio 20 e ci infilo una zero di seconda.
                            mi avvicino al cane che non voleva fermare, lo accarezzo, lo incito.
                            Tutto ad un tratto un guaito, il cane scatta e la leprona si impenna per la scarpata di querciotte. Un botto al cuore alzo il fucile e tiro! sui 20 metri la fucilata la fulmina sul costato. Da ignorante non scarico nemmeno lo schioppo per vedere quella bella creatura che giaceva ormai sotto le zampone dello spinone. Sudavo freddo la mia prima lepre
                            Tornai a casa festeggiante, una gioia memorabile
                            Lo spinone di nome Janko morì un mese dopo, non mangiò piu dopo la scomparsa di mio nonno.
                            La caccia regala emozioni forti, emozioni che ci possono cambiar la vita.
                            complimenti
                            SE AVESSI SAPUTO CHE QUELLO SAREBBE STATO L'ULTIMO ABBRACCIO', GIURO, T'AVREI STRETTO PIU' FORTE

COMMENTA

Becaccia.
                              Quelle mattinate d'Ottobre Novembre e Dicembre passate a rincorrerre quel fantasma.
                              Tanta fatica ma anche belle soddisfazione da condividere con il tuo cane.
                              Che bella MALATTIA. LA CACCIA............
                              Saluti..

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X