Re: rientro

Bhe, va bè ragazzi, ma almeno in un posticino poco poco decente potreste portarlo!!! Mi spiace Luca, io sto a Bologna e Lecce, altrimenti saresti mio ospite graditissimo. [5a]
 
Re: rientro

in pi 15 nn ne conosco anche perchè ho solo la 14,pensa che per sapere un posto per il rientro ho dovuto aspettare 4 anni,e solo quest anno un mio amico mi ci ha posrtato in 1!!e nn si fanno numeroni però prima o poi ne scopro altri
 
Re: rientro

Non so che atc era ma passando in autostrada da Firenze il tardo pomeriggio ricordo che rientravano un sacco di tordi è stata una piacevole sorpresa per un matto come me che ama questo selvatico.
 
Re: rientro

Storm ha scritto:
Devi scoprirlo da solo
"ascoltando" dove sparano specie quando c'è vento
cercando le parate e i bozzoli
Le paratelle se uno è furbo le fa sparire ed i bossoli non li lascia, poi spara poco, solo a colpo sicuro e sempre un colpo e quando lo impari hahahahahahaha

se vuoi imparare posti buoni la prima cosa da valutare è la mangianza, quale tipologia è presente nell'annata, ad esempio se c'è buona presenza di mortella cerca zone dove ci sono razzine e mortellai, stesso per lellera, legnolano,albatra, ecc
Le ulivete sono ottime in ottobre/metà novembre e fine gennaio/febbraio, ma troppa gente.

Da questo decidi dove cercare i tordi, ti fermi ed ascolti, non le fucilate, ma il canto.
 
Re: rientro

vicino pontedera grandi rientri per tordi non ne conosco anche perche si passa dal bosco alle coltivazioni intensive di grano e girasole che non è l habitat ideale dei tordi
 

luca pt

Utente Registrato
Messaggi
63
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Qualcuno potrebbe indicarmi un buon rientro invernale nell'atc pisa 15 possibilmente nei dintorni di pontedera? Grazie . Ho cominciato a cacciare da poco in questo atc e ancora non sono riuscito a trovarne nemmeno 1.
 
Re: rientro

Zona Pontedera grandi posti per fringuellai e poco di piu'.....Se vuoi rimanere vicino hai poca scelta secondo me,senno' sempre in ambito 15 prenditi una cartina e controlla la zona della Trossa,poi Lustignano,Sasso Pisano....Tieni presente che in Toscana chi risiede in PI-LU-FI-PT viene in Maremma dopo il passo per vedere due tordi....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto