Giostre,stampi e varie x caccia agli storni

Re: Giostre,stampi e varie x caccia agli storni

Rettifico [3] queste erano le deroghe dell' anno scorso stagione 2009-2010, ma ci sono già fonti quasi sicure x quest'anno che in toscana con la nuova legge nuova fatta dalla regione lo storno sarà sicuramente in deroga e cacciabile più o meno come gli anni passati ,fra circa un mesetto ci saranno conferme sicure(speriamo [violent.gif] ) ......e allora fuoco [5a] agli sturnus volgaris
 
Re: Giostre,stampi e varie x caccia agli storni

ciao giovy ,la giostra di cui parli quella da 72 storni hai delle foto .visto che io al posto arrivo con la macchina non disturbando nessuno perche il terreno e di mio babbo, mi interessavala giostra.grazie per la tua cortesia e ti saluto ciao.
 
Re: Giostre,stampi e varie x caccia agli storni

sterminetor stai sereno in toscana allo storno gli si spara [3] ,come e quando non lo so.....e se vuoi saperne un altra è quasi sicuro che non ci sarà più la prenotazione telefonica x le 20 giornate ,poi come sarà anche questo è da vedere [26] ..... Stanno preparando il regolamento x la nuova legge della caccia in toscana approvata a fine gennaio...un saluto
 
Messaggi
749
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Salve ragazzi volevo sapere se oltre La Nannini caccia e mdtecnicaccia conosce altri rivenditori di queste giostre batterie e stampi vari ,sarei grato se qualcuno mi può dare qualche indicazioni di siti internet oppure dei privati che le vendono.Grazie x ora un saluto
 
Re: Giostre,stampi e varie x caccia agli storni

Anche io le giostre me le faccio da me ultimamente ho trovato questo sito sao caccia forse potrebe interessarti ciao
 
Re: Giostre,stampi e varie x caccia agli storni

ciao anche io quest'anno voglio riprendere la caccia dal capanno, temporaneo, a storni. quando cacciavo i colombacci mettevamo qualche stampo sugli alberi vicini, secondo me è valido anche per gli storni....il difficile per me sarà trovare qualche albero nella zona dove caccio!!! sono tutti o in zone da lepraioli o vicino alle case!!!
 
Re: Giostre,stampi e varie x caccia agli storni

Salve ragazzi sono sempre io che voglio sapere qualcosa in più su questa caccia ,non xkè non l' ho mai fatta [3] ,ma solo dei consigli un pò da tutti x arrivare ad ottenere il massimo sulla curata e nel farli venire giù a bomba nella tesa (così si chiama da noi ). Vorrei sapere quali stampi usati dei nocivi insieme agli storni a terra ,Cornacchia Grigia ,corvo ,taccola o Gazza [26] , Quale di questi è la migliore stampa e quante ne va messe in terra ed infine a quale distanza dalle girelle o dal gruppo di storni più numeroso ,faccio presente che dispongo di storni e cornacchie grige in penna .
P.S. mi hanno detto che dove si può fanno parecchio le stampe di pavoncella ....è vero ! quante e a quale distanza .....Un saluto e ringrazio tutti gli stornari d' Italia
 
Re: Giostre,stampi e varie x caccia agli storni

Daniele 67 ha scritto:
sterminetor stai sereno in toscana allo storno gli si spara [3] ,come e quando non lo so.....e se vuoi saperne un altra è quasi sicuro che non ci sarà più la prenotazione telefonica x le 20 giornate ,poi come sarà anche questo è da vedere [26] ..... Stanno preparando il regolamento x la nuova legge della caccia in toscana approvata a fine gennaio...un saluto

Ed e` quel"stanno preparando il regolamento dopo la nuova legge"che mi preoccupa,aldila` dello storno che sara`cacciabile sicuramente. :D
 
Re: Giostre,stampi e varie x caccia agli storni

io tutta l'attrezzatura stampi,giostre ecc la prendo da saottini e mi trovo benissimo, è anni che compro da lui e ha sempre delle novità! dai un occhio al sito saocaccia.it
 
Re: Giostre,stampi e varie x caccia agli storni

qui a rimini ancora non si sà un bel niente che vergogna,qui è anche miolto sentito,tra cacciatori e molti appostamenti fissi!!ciao a tutti
 
Re: Giostre,stampi e varie x caccia agli storni

Ciao Enri o ho comprto diverse giostre da lui si chiama Paolo Remerici abita a silvelle.
Sono giostre interessanti e fatte veramente bene.
Se vuoi altre info chiedi pure
 
Re: Giostre,stampi e varie x caccia agli storni

Andrea anche se in ritardo, complimenti bella giostra,la volevo mettere in opera anche io ma ho preferito per le più piccole e meno ingombranti.... comunque per chi ha la possibilità di arrivare al posto di caccia con la macchina, quella come la tua è ideale, l'ho vista uguale con la bellezza di 72 storni ad ali aperte che frullavano... [sconvolto.gif]
 
Re: Giostre,stampi e varie x caccia agli storni

Spero che i storni nella provincia di ferrara si sparano e che non facciano come l'anno scorso che alcuni comuni si e alcuni comuni no,è ora che i politici si danno una mossa ,fanno solo dei danni ,e la popolazione non è in fine estinzione
 
Re: Giostre,stampi e varie x caccia agli storni

Riprendo questo post perche' ho visto molte persone che si costruiscono le giostre.
Ne ho visto una veramente bella che e' la giostra ad intermittenza a 45°
Qualcuno se le' costruita da sola??
Mi potete dare dei consigli?
 
Re: Giostre,stampi e varie x caccia agli storni

ho visto delle attrezzature particolari x la caccia agli storni e alle allodole che costruisce un artigiano di padova e hanno un movimento naturale e molto innovativo rispetto a quello che si trova in giro.Questo artigiano si chiama Paolo Cemerici non ha un sito ma a me ha inviato un dischetto con i filmati.Non so se posso mettere il numero di telefono fatemi sapere.
 
Re: Giostre,stampi e varie x caccia agli storni

lucav ha scritto:
Riprendo questo post perche' ho visto molte persone che si costruiscono le giostre.
Ne ho visto una veramente bella che e' la giostra ad intermittenza a 45°
Qualcuno se le' costruita da sola??
Mi potete dare dei consigli?

giostra con motore tergicristalli, il tutto lavora su cuscinetti, quindi senza sforzi, per le aste devi usare quelle in acciaio armonico,la parte superiore è svitabile quindi si inserscono le aste e si avvita rendendo solidale il tutto.
puo essere fatto anche a più piani.
 
Re: Giostre,stampi e varie x caccia agli storni

Visto che cerchi gli strumenti per cacciare gli storni, immagino che saprai in quali regioni ci sono le deroghe per poterli effettivamente cacciare. Grazie in anticipo dell'informazione.
 
Re: Giostre,stampi e varie x caccia agli storni

certo ggramoli qui da me in lucchesia toscana ,con le deroghe si possono cacciare dalla pre-apertura ai primi di dicembre ,e a dir la verità si spara anche parecchio [5a] ... vicino ad uliveti e vigneti si possono cacciare naturalmente 20 al giorno e non più di cento l'anno .... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Giostre,stampi e varie x caccia agli storni

lak ha scritto:
Spero che i storni nella provincia di ferrara si sparano e che non facciano come l'anno scorso che alcuni comuni si e alcuni comuni no,è ora che i politici si danno una mossa ,fanno solo dei danni ,e la popolazione non è in fine estinzione

aspetta e spera io ho l'atc fe2 e l'anno scorso me la sono presa [badair.gif]
non penso che quest'anno cambia [Trilly-11-11.gif]
 
Re: Giostre,stampi e varie x caccia agli storni

Daniele,io la giostra per storni me la son costruita da solo,
se pensi di essere in grado di costruirtela ed hai tempo,ti dico come fare.
Quelle in vendita sia in rete che in armeria hanno prezzi alti,
gli stampi che ho,sono tutti in penna,fatti da una persona che conosco,
mi pare di aver pagato 7/8 euro quelli ad ali aperte per la giostra e 6/7,
quelli ad ali chiuse.
Se hai bisogno di altro chiedi pure.
 
Re: Giostre,stampi e varie x caccia agli storni

Grazie dell'informazione. Direi che siete molto fortunati, primo perchè già avete il calendario venatorio, secondo perchè sono state fissate anche le deroghe senza attendere il Decreto Presidenziale con le regole in proposito.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto