Re: Oche...?!?!?...

Le possibilità non sono molte che siano oche selvatiche,potrebbero essere scappate,ma scusa ma perche non ti avvicini e controlli tu stesso ? non è più facile ?
 
Re: Oche...?!?!?...

Nel fiume della mia cittadina ci sono oche grigie, bianche, canadesi.....anche quelle 2 che vedi tu potrebbero essere oche domestiche che provengono da qualche fiume cittadino o giardino.....comunque se fai una foto ci togliamo ogni dubbio.
 
Re: Oche...?!?!?...

keccolino91 ha scritto:
cari amici, non c'è da sorprendersi affatto..
perchè io 2 anni fà in un laghetto dove cacciavo spesso i germani, nell'avvicinarmi per mettermi alla posta, dalla distanza mi hanno sentito e si sono alzate un branco di circa 15 oche TUTTE BIANCHE e si sono messe a V e sono andate via lontane..
è stata un esperienza sbalorditiva ma vi posso giurare che è vero..
erano TUTTE BIANCHE!..
quello che mi ha lasciato senza parole è come hanno fatto ad accorgersi della mia presenza a circa 500 o 600 metri di distanza??
Le oche bianche che alleviamo difficilmente volano o meglio non ci riescono ad alzarsi...probabilmete erano anatre mute che invece volano benissimo ed anche a me capita di incontrare quando sono a caccia!
 
Re: Oche...?!?!?...

Giusto e oche che alleviamo non volano per0' l'anno scorso ho trovato re anatre mute che volavano bene e sembravano quasi germani!
 
Re: Oche...?!?!?...

Bigrillo ha scritto:
Saluti a tutti!! Sarà forse possibile che invece di oche siano due cigni uno adulto quindi bianco e l'altro giovane quindi con sfumature marroni-grigiastre?



infatti sicuramente e' come dici tu e sono due cigni selvatici [allah.gif]
 
Re: Oche...?!?!?...

Mio zio le tiene le oche bianche da cortile diciamo le tiene libere in campagna nella valnerina a 200 mt dal fiume nera e d'estate fanno la spola avanti e indietro per rinfrescarsi e volano pure bene
 
Re: Oche...?!?!?...

La cosa mi sorge davvero nuova...non ne conosco di oche domestiche bianche che volano, ci sono invece diversi tipi di anatre domestiche anche molto grosse che volano, goffamente ma volano!
 
Re: Oche...?!?!?...

Ragazzi.......con la pioggia di questi giorni si è riformato il laghetto e le 2 Oche ( o quello che sono ) sono di nuovo di li'......
Stasera, casualmente, passavo di li' e in automatico mi sono voltato verso la fine del lungo campo......e c'erano.

Domani vedo se riesco a beccarle......(intendo con la fotocamera).....
 
Re: Oche...?!?!?...

a STE NON è CHE TE SEI MANGIATO QUALCHE FUNGO ALLUCINOGENO [42] [42] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Oche...?!?!?...

MI SEMBRA STRANO ANCHE A ME CHE SIANO OCHE SELVATICHE BIANCHE, SAREBBERO OCHE DELLE NEVI! SAREBBE UN AVVISTAMENTO ECCEZIONALE, DA FARE NOTIZIA AL TG NAZIONALE!
PER CUI VAI A VEDERE SUBITO E FACCI SAPERE CHE POI NOI GUARDIAMO IL TG.
CIAO
 
Re: Oche...?!?!?...

Saluti a tutti!! Sarà forse possibile che invece di oche siano due cigni uno adulto quindi bianco e l'altro giovane quindi con sfumature marroni-grigiastre?
 
Re: Oche...?!?!?...

cari amici, non c'è da sorprendersi affatto..
perchè io 2 anni fà in un laghetto dove cacciavo spesso i germani, nell'avvicinarmi per mettermi alla posta, dalla distanza mi hanno sentito e si sono alzate un branco di circa 15 oche TUTTE BIANCHE e si sono messe a V e sono andate via lontane..
è stata un esperienza sbalorditiva ma vi posso giurare che è vero..
erano TUTTE BIANCHE!..
quello che mi ha lasciato senza parole è come hanno fatto ad accorgersi della mia presenza a circa 500 o 600 metri di distanza??
 
Re: Oche...?!?!?...

Grazie lucav....
la zona è il valdarno fiorentino e le oche in questione stanno a circa 500 metri dal fiume Arno.....ripeto, è 5 giorni che stanno all'incirca nel solito pezzo di terreno e si nota chiaramente che beccano i germogli di qualcosa...
Non avendole mai viste dal vivo, il mio dubbio era sul colore, una tutta bianca e l'altra grigio-bianca....molto belle, e grosse.
Domani vado a vedere se ci sono sempre e vedo anche se c'è la possibilita' di avvicinarle.
 
Re: Oche...?!?!?...

L'oca bianca delle nevi (che in Italia non si trova) e' piccola, poco piu' grossa di un grosso germano, ma naturalmente con ali piu' lunghe. Sono sicuro che sia questa che l'altra (grigia e bianca) sono oche domestiche.
 
Re: Oche...?!?!?...

Marrone con sfumature grigiastre tendenti al bianco sporco ne ho viste, ma completamente bianche delle dimesioni di un oca meno che i paperi da cortile non ne ho mai viste.
Di bianco delle dimensioni di un oca ho visto i cigni, anche se alquanto rari nelle nostre zone.
 
Re: Oche...?!?!?...

Non ci sono piu'....
Sono andato armato di macchina fotografica ma.......cacchio, l'acqua che aveva formato il laghetto nel campo (per le forti piogge dei giorni scorsi) si è asciugata e le oche (o cigni selvatici) sono spariti.....


bho.......non so cosa pensare.......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto