Re: cartucce da migratoria cal 20

Mi dispiace io ricarico tutto, perciò non sono esperto di cartucce commerciali. Comunque non molto tempo fa in questa sezione è stato aperto un apposito topic.
 
Re: cartucce da migratoria cal 20

vienikebevi80 ha scritto:
Salve....qualcuno ha qualche consiglio da darmi su cartucce cal 20 per il mio M2 ? sia per stanziale che per migratoria! grazie

Buongiorno, dico la mia sperando che ti possa servire, per colombi anatre fagiani e lepre uso la MYGRA, RIO (cartucce spagnole), e RC, con piombo del 7 o 5. grammi 32. Per i tordi o minuta selvaggina uso la RC, e la RIO, grammi 28 piombo nove e mezzo a undici dipende dai luoghi e dagli strozzatori che uso. sempre per il cal 20 lo scorso anno o provato anche cartucce della nobel sport polvere S4 grammi 25 piombo 9, veramente buone il problema che non li trovo anzi se qualcuno sa, e puo indicarmi quale armeria in toscana ne e in possesso e cosa gradita-
grazie un saluto a tutti
 
Re: cartucce da migratoria cal 20

Considerando la cameratura magnum del tuo ventino io ti condiglio di adoperare cartucce da 70mm che varino dai 24 max 26gr per la migratorai come tordi allodole quaglie ecc.ecc. e cartucce da 27 a max30 gr per animali più coreacei come migratori maggiori Anatre colombacci e per la stanziale una bella 28 gr dall' 8 al 5 e vai col tango.
Se vuoi affidabilità e una certa garanzia di caricamento vai sulle Baschieri costicchiano un po di più ma avrai maggiore sicurezza.
 
Re: cartucce da migratoria cal 20

io penso che le winchester standard per il 20 sono davvero ottime...costicchiano
 
Re: cartucce da migratoria cal 20

grazie per i consigli... cmq per tordi e quaglie e migratoria minuta di Cal 20 c'è discreta scelta in giro sopratutto da 25-26-28 grammi!
per la stanziale invece la scelta si restringe parecchio !! per colombi e anatidi preferisco aggirarmi sui 30 grammi !
mi hanno detto che le migliori sono : bornaghi semimagnum 32 grammi, rc semimagnum 32 grammi, fiocchi hp 30 grammi, fiocchi semimagnum 32g,....però in questi tipi di caccia preferisco il piombo 6......le rc semimag non lo caricano...passano dal 5 al 7 1/2...mentre fiocchi e bornaghi lo caricano ma è praticamente introvabile !
qualcuno ne conosce altre?

fabriz [3]
 
Re: cartucce da migratoria cal 20

sassello forever ha scritto:
scusate...per caso qualcuno potrebbe dirmi qualcosa sulle nova 25 bior della fiocchi????

Io la uso con pb 11 per le allodole qui in maremma vicino al mare,la ritengo una discreta cartuccia soffre secondo me un pò i climi umidi.
Ciao
 
Re: cartucce da migratoria cal 20

Per mia esperienza una cartuccia buona anche se un pò piu' pesa è la 35gr della baschieri in bossolo di 70mm,come tutte le baschieri però è un pò costosina.......
Ciao
 
Re: cartucce da migratoria cal 20

introvabili qui :cry: !! sia le freeshots della cheddite...sia le fiocchi dispersanti....e pure le bior 25 grammi , mai viste qui in zona! come dicevo non c'è grandissima scelta [protesta.gif]
 
Re: cartucce da migratoria cal 20

Seabear ha scritto:
vienikebevi80 ha scritto:
introvabili qui :cry: !! sia le freeshots della cheddite...sia le fiocchi dispersanti....e pure le bior 25 grammi , mai viste qui in zona! come dicevo non c'è grandissima scelta [protesta.gif]

Le Cheddite le tratta Alberto Melis a Senorbì; io ho preso le Drago 28 g e mi sono trovato bene. L'ultima volta le Free Shots non le aveva, ma credo si possano ordinare; prova a telefonare.

http://www.armeriaalbertomelis.com/home.htm


Alberto lo conosco da una vita...è il mio armiere di fiducia !! le Drago le ho provate anche io e non ne sono rimasto entusiasta ! le free shot non le ho mai viste nella sua armeria di senorbì....ma comunque non sparo cartucce dispersanti o senza contenitore! grazie lo stesso
fabriz [3]
 

vienikebevi80

Utente Registrato
Messaggi
144
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve....qualcuno ha qualche consiglio da darmi su cartucce cal 20 per il mio M2 ? sia per stanziale che per migratoria! grazie

fabriz [3]
 
Re: cartucce da migratoria cal 20

vienikebevi80 ha scritto:
introvabili qui :cry: !! sia le freeshots della cheddite...sia le fiocchi dispersanti....e pure le bior 25 grammi , mai viste qui in zona! come dicevo non c'è grandissima scelta [protesta.gif]

Le Cheddite le tratta Alberto Melis a Senorbì; io ho preso le Drago 28 g e mi sono trovato bene. L'ultima volta le Free Shots non le aveva, ma credo si possano ordinare; prova a telefonare.

http://www.armeriaalbertomelis.com/home.htm
 
Re: cartucce da migratoria cal 20

Dolfi ha scritto:
kurzhaareton ha scritto:
con il 20 a stanziale traditional 28 grammi piombo 6 e 5
a anatre traditional del 6 in prima e 5 28 gr rc in seconda e terza (bossolo verde)più in la in stagione puoi usare benissimo delle 32 gr (valle della B&p ad esempio fiocchi semi magnum)
alla piccola selvaggina non ti so dire solo nelle gare cinofile a quaglie uso le fiocchi nova bor ma vanno bene secondo me in estate e primo autunno

Specifico il giudizio di Kurzhaareton è solo sul colore del bossolo e sul profumo della polvere bruciata. Sul selvatico ancora le deve testare.....
hihihihihihihihihih
gabriele


te possino [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: cartucce da migratoria cal 20

trovo che la cheditte "DRAGO" 28 gr. è eccezionale per la migratoria e soprattutto nel periodo da novembre in poi.
 
Re: cartucce da migratoria cal 20

salve....io per i tordi uso la freeshot 26 gr a mezzo contenitore della keddite e per le bekke la becc disp della fiocchi 28 gr
 
Re: cartucce da migratoria cal 20

con il 20 a stanziale traditional 28 grammi piombo 6 e 5
a anatre traditional del 6 in prima e 5 28 gr rc in seconda e terza (bossolo verde)più in la in stagione puoi usare benissimo delle 32 gr (valle della B&p ad esempio fiocchi semi magnum)
alla piccola selvaggina non ti so dire solo nelle gare cinofile a quaglie uso le fiocchi nova bor ma vanno bene secondo me in estate e primo autunno
 
Re: cartucce da migratoria cal 20

sassello forever ha scritto:
scusate...per caso qualcuno potrebbe dirmi qualcosa sulle nova 25 bior della fiocchi????
Io le ho provate ma con il mio venti non mi sono trovato bene, mentre ho trovato buone le freeshot della cheddite in piombo 10 sia per i tordi che per le allodole. :D
 
Re: cartucce da migratoria cal 20

kurzhaareton ha scritto:
con il 20 a stanziale traditional 28 grammi piombo 6 e 5
a anatre traditional del 6 in prima e 5 28 gr rc in seconda e terza (bossolo verde)più in la in stagione puoi usare benissimo delle 32 gr (valle della B&p ad esempio fiocchi semi magnum)
alla piccola selvaggina non ti so dire solo nelle gare cinofile a quaglie uso le fiocchi nova bor ma vanno bene secondo me in estate e primo autunno

Specifico il giudizio di Kurzhaareton è solo sul colore del bossolo e sul profumo della polvere bruciata. Sul selvatico ancora le deve testare.....
hihihihihihihihihih
gabriele
 
Re: cartucce da migratoria cal 20

Dolfi ha scritto:
Specifico il giudizio di Kurzhaareton è solo sul colore del bossolo e sul profumo della polvere bruciata. Sul selvatico ancora le deve testare.....
hihihihihihihihihih
gabriele

Toh guarda chi si vede [marameo.gif]
 
Re: cartucce da migratoria cal 20

Storm ha scritto:
NSI Speed 28 grammi da ottobre in poi


ciao scusa posso farti una domanda riguardo le speed!?..ma tu in che bossolo le trovi?perchè a me è capitato di trovarle in bossolo giallo t3 in bossolo giallo t1 e in bossolo verde t1,mha!!!!e poi se anche tu hai riscontrato questa cosa quale ti va meglio!? ti ringrazio anticipatamente...
 
Re: cartucce da migratoria cal 20

CP T.3
Sono cartucce caricate da Pegoraro sport veramente buone 27 grammi con pallini che vanno dal 4 al 10
Velocità 405 m/s
 
Re: cartucce da migratoria cal 20

sassello forever ha scritto:
salve....io per i tordi uso la freeshot 26 gr a mezzo contenitore della keddite e per le bekke la becc disp della fiocchi 28 gr

Quoto al 100%. In particolar modo le freeshot della cheddite vanno molto bene. Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto