Re: ...???deroghe???...

altro che miracolo ci vorrebbe quest'anno....non mi sembra di sentire buone nuove.....anzi mi sembra che qua nessuno parli proprio piu'....tutti spariti i salvatori dalla patria....mah...... [thumbsdown.gif]
 
Re: ...???deroghe???...

Diego ha scritto:
Se per quello anch'io e ti posso assicurare che è più m....@ di quello che sembra...come posso assicurarti che la non annoverazione del comma c nella modifica del 19bis (all'interno dell'art.43) è stata una cosa voluta (dietro pressione di una nota associazione animalista).
Vedrai il CDM amico.....


questo giro se la lega vuole fara' il bello e il catttivo tempo(almeno per il Veneto).L'unico problema resta sempre la volonta' politica.
 
Re: ...???deroghe???...

Mirkuzzo ribadisco te ne accorgerai presto...appena verrà approvato l'art.43 (ora 42) partirà dal Ministero delle politiche regionali una bella letterina (a tutti gli effetti una diffida legale) alle Regioni sul tema...ribadisco, le modifiche al 19bis sono state effettuate VOLUTAMENTE (tant'è che l'articolo modificato è stato scritto appositamente per la Ministra dall'ufficio legale nazionale della famosa associazione animalista...) per porre fine a quello che Lombardia e Veneto hanno fatto in questi anni.
 
Re: ...???deroghe???...

Diego ha scritto:
Mirkuzzo ribadisco te ne accorgerai presto...appena verrà approvato l'art.43 (ora 42) partirà dal Ministero delle politiche regionali una bella letterina alle Regioni sul tema...ribadisco, le modifiche al 19bis sono state effettuate VOLUTAMENTE (tant'è che l'articolo modificato è stato scritto appositamente per la Ministra dall'ufficio legale nazionale della famosa associazione animalista...) per porre fine a quello che Lombardia e Veneto hanno fatto in questi anni.

quindi Diego per le info che tu hai le deroghe dobbiamo parlarne al passato? o ci sono speranze di ottenerle anche quest'anno?
 
Re: ...???deroghe???...

Renato se ti riferisci alle deroghe come le intendiamo noi lombardi e veneti (ovvero comma c e sopratutto mediante legge regionale), per quanto possa valere il mio parere, ti rispondo con dispiacere di sì.
 
Re: ...???deroghe???...

Diego ha scritto:
samuele83 ha scritto:
questo me lo chiedo perche' essendo data la possibilita' di caccia in deroga mediante legge regionale,


Veramente le deroghe tramite legge regionale è stata una forzatura giuridica...e ciò è stato ribadito con la modifica del 19bis nel famigerato art.43 approvato alla Camera (che riporta quale dovrà essere l'iter per la richieste e successiva deliberazione per il prelievo in deroga).
Resta da capire (ma ho paura anzi ho il fondato sospetto di sapere il perchè) come mai si parli solo di deroghe richieste ai sensi del comma a (ovvero ai fini dei danni agricoli) della famosa direttiva.
Parere personale, scordiamoceli.


resta il fatto che se continuiamo a legiferare, il C.D.M non tocchera' le leggi di regioni amiche, e figuriamoci la corte costituzionale con le tempistiche che ha...con legge regionale cambia poco o nulla.Diverso e' il discorso con atti amm., li senza parere preventivo e bloccato sicuro.
 
Re: ...???deroghe???...

Diego ha scritto:
Renato se ti riferisci alle deroghe come le intendiamo noi lombardi e veneti (ovvero comma c e sopratutto mediante legge regionale), per quanto possa valere il mio parere, ti rispondo con dispiacere di sì.


Diego lo sai che mi fido, ma da quel che ne so io, pure per interpretazione dell'articolo, gli spazi per manovrare ci sono.Poi vedremo ad agosto....
 
Re: ...???deroghe???...

botahv79 ha scritto:
Diego ha scritto:
samuele83 ha scritto:
questo me lo chiedo perche' essendo data la possibilita' di caccia in deroga mediante legge regionale,


Veramente le deroghe tramite legge regionale è stata una forzatura giuridica...e ciò è stato ribadito con la modifica del 19bis nel famigerato art.43 approvato alla Camera (che riporta quale dovrà essere l'iter per la richieste e successiva deliberazione per il prelievo in deroga).
Resta da capire (ma ho paura anzi ho il fondato sospetto di sapere il perchè) come mai si parli solo di deroghe richieste ai sensi del comma a (ovvero ai fini dei danni agricoli) della famosa direttiva.
Parere personale, scordiamoceli.


resta il fatto che se continuiamo a legiferare, il C.D.M non tocchera' le leggi di regioni amiche, e figuriamoci la corte costituzionale con le tempistiche che ha...con legge regionale cambia poco o nulla.Diverso e' il discorso con atti amm., li senza parere preventivo e bloccato sicuro.

quindi a tuo parere con legge regionale potrebbe essere ancora possibile,se non ho capito male,sempre pero' che l'ISPRA dia parere positivo....
senza deroghe praticamente mi conviene andare a pescare....... :(
 

samuele83

Utente Registrato
Messaggi
962
Punteggio reazioni
0
Punti
16
ciao a tutti.....
so' che e' sicuramente presto,e che e' un periodo difficile per noi migratoristi in particolare a causa della nuova legge...ma mi chiedevo in che modo queste modifiche di legge dovrebbero impedire di applicare da quest'anno in avanti la caccia in deroga.questo me lo chiedo perche' essendo data la possibilita' di caccia in deroga mediante legge regionale,non so' se sia comunque necessario il parere dell'ISPRA...se magari qualcuno di voi ha le idee un po' piu' chiare sul come dovrebbero andare le cose aspetto delucidazioni...

So' che sara' magari difficile darmi risposte piu' o meno certe,ma credo che pure voi quando guardate i vostri fringuelli,e bazzica nella mente l'idea di non poterli piu' portare fuori a ottobre la tristezza e l'amarezza prende il sopravvento... :?
 
Re: ...???deroghe???...

botahv79 ha scritto:
manuel ha scritto:
Scusate la domanda ma le deroghe non sono sempre state vincolate dal parere dell'ISPRA?Se così cosa dovrebbe cambiare?


il parere non era vincolante.

Scusa ma se non sono mai state inserite spece che non avessero l'approvazione dell'ISPRA (vedi il caos dell'ultima stagione) allora ci hanno preso per il c...lo fino ad ora?
 
Re: ...???deroghe???...

manuel ha scritto:
botahv79 ha scritto:
manuel ha scritto:
Scusate la domanda ma le deroghe non sono sempre state vincolate dal parere dell'ISPRA?Se così cosa dovrebbe cambiare?


il parere non era vincolante.

Scusa ma se non sono mai state inserite spece che non avessero l'approvazione dell'ISPRA (vedi il caos dell'ultima stagione) allora ci hanno preso per il c...lo fino ad ora?


quello si faceva in via preventiva , per evitare ricorsi..
 
Re: ...???deroghe???...

La pispola possiamo scordarcela a vita...così come il frosone...
Sarà un miracolo se ci daranno ancora il fringuello e la peppola...
Spero di essere smentito a settembre ma questo e' il mio presentimento.
 
Re: ...???deroghe???...

botahv79 ha scritto:
Stefano 123 ha scritto:
La pispola possiamo scordarcela a vita...così come il frosone...
Sarà un miracolo se ci daranno ancora il fringuello e la peppola...
Spero di essere smentito a settembre ma questo e' il mio presentimento.


ti ricordo che eri scettico pure l'anno scorso....
per me li danno Stefano..con atto amministrativo...andremo una decina di gg ai fringuelli e poi...il nulla....
[****.gif]
 
Re: ...???deroghe???...

botahv79 ha scritto:
Stefano 123 ha scritto:
La pispola possiamo scordarcela a vita...così come il frosone...
Sarà un miracolo se ci daranno ancora il fringuello e la peppola...
Spero di essere smentito a settembre ma questo e' il mio presentimento.


ti ricordo che eri scettico pure l'anno scorso....

E lo scorso anno avevamo il Ligasacchi di quà e la Donazzan di là... quest'anno altro che miracolo ci vuole...speriamo almeno che passi qualche allodola in più :wink:
 
Re: ...???deroghe???...

botahv79 ha scritto:
resta il fatto che se continuiamo a legiferare, il C.D.M non tocchera' le leggi di regioni amiche, e figuriamoci la corte costituzionale con le tempistiche che ha...con legge regionale cambia poco o nulla.Diverso e' il discorso con atti amm., li senza parere preventivo e bloccato sicuro.

Mirko ne riparliamo a settembre....fatti dire cosa ha detto la Ministra dell'Ambiente nei corridoi romani dopo l'approvazione dell'art.43 alla Camera (e sopratutto delle bottiglie stappate nelle sedi di Lipu e WWF) :roll:

PS: per non parlare del silenzio di chi è stato eletto a Bruxelles...
 
Re: ...???deroghe???...

Diego ha scritto:
botahv79 ha scritto:
resta il fatto che se continuiamo a legiferare, il C.D.M non tocchera' le leggi di regioni amiche, e figuriamoci la corte costituzionale con le tempistiche che ha...con legge regionale cambia poco o nulla.Diverso e' il discorso con atti amm., li senza parere preventivo e bloccato sicuro.

Mirko ne riparliamo a settembre....fatti dire cosa ha detto la Ministra dell'Ambiente nei corridoi romani dopo l'approvazione dell'art.43 alla Camera (e sopratutto delle bottiglie stappate nelle sedi di Lipu e WWF) :roll:

PS: per non parlare del silenzio di chi è stato eletto a Bruxelles...


con qualcuno ho gia' parlato, e ti spieghero'...
 
Re: ...???deroghe???...

Se per quello anch'io e ti posso assicurare che è più m....@ di quello che sembra...come posso assicurarti che la non annoverazione del comma c nella modifica del 19bis (all'interno dell'art.43) è stata una cosa voluta (dietro pressione di una nota associazione animalista).
Vedrai il CDM amico.....
 
Re: ...???deroghe???...

samuele83 ha scritto:
questo me lo chiedo perche' essendo data la possibilita' di caccia in deroga mediante legge regionale,


Veramente le deroghe tramite legge regionale è stata una forzatura giuridica...e ciò è stato ribadito con la modifica del 19bis nel famigerato art.43 approvato alla Camera (che riporta quale dovrà essere l'iter per la richieste e successiva deliberazione per il prelievo in deroga).
Resta da capire (ma ho paura anzi ho il fondato sospetto di sapere il perchè) come mai si parli solo di deroghe richieste ai sensi del comma a (ovvero ai fini dei danni agricoli) della famosa direttiva.
Parere personale, scordiamoceli.
 
Re: ...???deroghe???...

Diego ha scritto:
samuele83 ha scritto:
questo me lo chiedo perche' essendo data la possibilita' di caccia in deroga mediante legge regionale,


Veramente le deroghe tramite legge regionale è stata una forzatura giuridica...e ciò è stato ribadito con la modifica del 19bis nel famigerato art.43 approvato alla Camera (che riporta quale dovrà essere l'iter per la richieste e successiva deliberazione per il prelievo in deroga).
Resta da capire (ma ho paura anzi ho il fondato sospetto di sapere il perchè) come mai si parli solo di deroghe richieste ai sensi del comma a (ovvero ai fini dei danni agricoli) della famosa direttiva.
Parere personale, scordiamoceli.
una domanda da profano diego..........
visto che i tempi per l' uscita dei calendari cominciano a stringere, e l' articolo 43 ancora non e' stato discusso al senato, e' probabile che per quest' anno non cambi nulla e che se eventualmente passasse le modifiche saranno rimandate alla stagione 2011/12?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto