Re: Ascoltate e memorizzate...

Non e' poi cosi' difficile imitare certi passaggi del canto che si ammira in questo video.
 
Re: Ascoltate e memorizzate...

Dall'esperienza che ho col fischio a bocca credo che riuscire ad imitare questo canto sia pressoche impossibile specialmente quando striscia, a vedrsi sembra un bel canto, ma sicuramente i capannisti concorderanno che non è detto che ogni bel canto sia un buon canto da richiamo, addirittura ho sentito capannisti in una fiera commentare il canto a scaccio di un tordo in gabbia, non so se è una cavolata.
 
Re: Ascoltate e memorizzate...

A marcù se quel tordo sente cantare me scappa via dalla vergogna [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Ascoltate e memorizzate...

botahv79 ha scritto:
e' un buon tordo, ma c'e' decisamente di meglio.

dai mirco, c'e' sempre di meglio, ma questo e' un po' piu' di un buon tordo, non c' incastra nulla con quel che si sente alle gare,dicerto versi diversi, che appunto servan da gara, ma sinceramente, al capanno, un boschereccio cosi'.........farebbe la sua porca figura :wink:
 
Re: Ascoltate e memorizzate...

io ho avuto merli che sembravano cigolii di carriole e i merli andavano a 1 metro dalla gabbia e merli che cantavano bene ma di merli vicini non ne andavano tanti....quindi.....il bel canto o meno e' relativo.un conto sono le fiere un altro e' la caccia.
 

magocaccia

Utente Registrato
Messaggi
168
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ho trovato questo splendido video dove si puo' sentire il vero canto del tordo.
Tutti quelli che usano il fischietto a bocca come me dovrebbero imparare, anche se e' quasi impossibile, certi passaggi che si sentono in questo video. Andate precisamente al 57esimo secondo, e' uno dei ritornelli che piu' piace al bottaccio. Oppure anche al minuto e 22, se riuscite ad imitare i successivi 5 secondi sarete dei fischiatori eccezzionali.


[youtube:xbzjb2g1]s2N9BN-mYrw&feature=related[/youtube:xbzjb2g1]
 
Re: Ascoltate e memorizzate...

SI SA' CHE IL RENDIMENTO A CACCIA E' UNA COSA E LA BELLEZZA DEL VERSO E' UN ALTRA, PERO' A ME PIACEREBBE SENTIRE DEI VERSI OTTIMI ANCHE DI SASSELLI E MERLI, VISTO CHE NON ME NE INTENDO TANTO. QUINDI SE RIUSCITE A POSTARE VERSI DA GARA VE NE SAREI GRATO.
CIAO E GRAZIE
 
Re: Ascoltate e memorizzate...

LORENZOPT ha scritto:
botahv79 ha scritto:
e' un buon tordo, ma c'e' decisamente di meglio.

dai mirco, c'e' sempre di meglio, ma questo e' un po' piu' di un buon tordo, non c' incastra nulla con quel che si sente alle gare,dicerto versi diversi, che appunto servan da gara, ma sinceramente, al capanno, un boschereccio cosi'.........farebbe la sua porca figura :wink:


certo Lorenzo, ho detto che e' un buon tordo non fraintendiamo, ma non "osela" come si deve...ti dico visto che siamo qui troviamo pure il pelo dell'uovo.
 
Re: Ascoltate e memorizzate...

ho estrapolato l'audio in mp3, ma purtroppo quando lo allego mi dice che il formato non è permesso, peccato perchè come nel mio caso qualcun altro poteva usarlo per insegnare ai tordini.
saluti.
 
Re: Ascoltate e memorizzate...

francesco70 ha scritto:
TERNANO COSA VUOL DIRE "IL CANTO A SCACCIO"?
SE VI RIESCE POTETE POSTARE IL CANTO DI TORDI VERAMENTE ECCEZIONALI?
CIAO
Devi sapere che a fine settembre nei pressi dello stadio a Terni vi si appostano sempre numerosi allevatori di richiami vivi, alcuni provenienti anche dal nord, Cesena, Forlì, Perugia e del luogo, immaggina solo quali capannini di persone si creano li attorno, una volta mi ci sono trovato incuriosito da tutto ciò e sentivo due tre vecchietti capannari che dicevano che alcuni tordi cantano in modo particolare tanto da risultare quasi dannosi come richiami, chiamandolo canto a scaccio, questo è quanto. [26]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto