vienikebevi80

Utente Registrato
Messaggi
144
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve....... il colombaccio e il tordo sono forse le specie migratorie preferite dai cacciatori italiani..anche da me :mrgreen: ...raccontate le vostre giornate memorabili a caccia di queste due specie, le località, il clima,gli assetti che preferite usare (tipo di fucile, cartucce,piombo preferito,strozzatura, canna e anche il vostro ausiliario) e che avete usato quei giorni memorabili e perchè no se volete date anche i "numeri"....cioè il numero di prede abbattute e recuperate !

Ciao

fabriz [3]
 
Re: Colombaccio e tordo

:mrgreen: qua da noi anche questo gennaio si è sparato tanto! non a quel livello, ma quasi! [5a] e se ci avessero dato febbraio [6]....................


fabriz [3]
 
Re: Colombaccio e tordo

:D 27 gennaio 2008...località Siniscola (NU) il tempo era splendido c'era un bel sole...solo qualche nuvola e non c'era un filo di vento...in pratica la perfetta giornata da tordo! l'annata 2007-2008 fu straordinaria per tutta la selvaggina migratoria ( a detta di molti "anziani" erano almeno 20 anni che non si presentavano migratori in queste quantità)infatti erano già 3 giornate che facevamo bei carnieri di tordi in quello stesso posto... nonostante la presenza di molta "concorrenza", di tordi ce n'erano veramente tanti e sembrava che ogni giornata la quantità di turdidi aumentasse invece di diminuire [saporito.gif] !!! di mattina mi sistemai vicino a 2 piantoni di olivastro dove sapevo che gli animali andavano a magnare.... e sparai parecchio!!! già dallo spollo si capiva che sarebbe stata una grande giornata!!! di sera fu anche peggio :mrgreen: ...entrammo in una valle dove sapevam che avrebbe fatto rientro ...sempre lì in zona..... arrivammo verso le 14 e vedemmo che già stava rientrando un bel pò di tordo .....verso le 15.30 invece sembravano moscerini !!!!! mai vista una cosa simile!!!...comunque il giorno con il mio fido Greystone con canna 66cm sparai circa 280 cartucce [rk01_050.gif] ...le ottime S4 pb 11 della romana munizioni....tutti facemmo bene o male un'ottimo carniere :wink:


Giornata indimenticabile [eusa_clap.gif]


fabriz [3]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto