Re: Tikka T3 Tactical

.... Opppsss ..... Si si 308 ....

Impiego per tiro al poligono ???????Se è per questo, come presumo e posto che il passo di rigatura, dovrebbe essere 1/11con canna da 60 , prova questa ricetta che ho sperimentato positivamente :
Bossolo Lapua (fireformed)-inneschi Fed 210 Match-palla Sierra Matchking 168 grani Polvere N.140 grani 42,5 freebore zero.Controlla bene i colletti dei bossoli ma i Lapua sono molto uniformi.Io mi sono trovato meglio con le Sierra che con le Scenar 167.
Come ben saprai, però, ogni arma è un caso a sè La V/O dovrebbe essere attorno ai 2500 f/s ( 762 metri circa).I freebore li ho sperimentati tutti da 1 mm a zero , come ho sperimentato anche la polvere tanto magnificata dagli americani IMR 4064,fino a 43 grani ma i risultati non si sono discostati da quelli con la 140. Con la mia attuale HS Precision sono sceso un pò a 40,60 grani sempre di N.140.Rosate quasi sempre attorno al mezzo minuto d'angolo (Ottica Svarowski 6-24 X 50 reticolo Crosshair).Ciao
 
tikka t3 tactical con mire

tikka t3 tactical con mire

Salve a tutti! Volevo sapere qualche informazione in più per quando riguarda la tactical con tacca di mira e mirino. Sono più rare? O soltanto le prime che sono uscite... Valgono di più? Grazie anticipatamente.
 
Re: Tikka T3 Tactical

Scusate se rispolvero questo tread .... ma anche io sono possessore di una magnifica Tikka T3 Tactical .... se c'è qualcuno che ce l'ha ed è pronto a dispensar consigli .... sono quì pronto a riceverne a milioni .... Magari qualche bella "ricarica" ....
 
Re: Tikka T3 Tactical

Flagg, che pensi di un Tikka t3 Varmint Stainless calibro 6,5X55 (passo 8) per cominciare a fare un pò di tiro serio (finora sparo solo con i miei fucili da caccia) e, perchè no, qualche garetta?

Del calibro ci vado matto, lo preferisco in assoluto anche al classico .308. Avevo messo gli occhi su questo fucile, che è uno dei non molti che produce carabine varmint nel calibro da me preferito.

Tuoi suggerimenti?
 
Re: Tikka T3 Tactical

Conosco la Tikka T3 Varmint Stainless con canna pesante da 60 cm. Davvero ottima. E poi c'e' la versione mancina.... :wink:
L'unica cosa che non mi piace e' che sia per il .308 Win che per il .30-06 ed il .300 Win Mag. hanno adottato lo stesso passo di rigatura 1:11", secondo me per risparmiare.
1:11" e' ottimo per il .308Win mentre per gli altri due preferisco 1:10".

Ciao.
 

carlo1105

Utente Registrato
Messaggi
70
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Fra le tante armi a canna rigata che possiedo ho acquistato ultimamente una Tikka T3 Tactical cal.308w devo dire che sono rimasto a bocca aperta sulle prestazioni a grandi distanze e per grandi distanze io intendo oltre 350m. Voi cosa ne pensate dell'arma in questione? [up.gif]
 
Re: Tikka T3 Tactical

Impiego per tiro al poligono ???????Se è per questo, come presumo e posto che il passo di rigatura, dovrebbe essere 1/11con canna da 60 , prova questa ricetta che ho sperimentato positivamente :
Bossolo Lapua-inneschi Fed 210 Match-palla Sierra Matchking 168 grani Polvere N.140 grani 42,5 freebore zero.Controlla bene i colletti dei bossoli ma i Lapua sono molto uniformi.Io mi sono trovato meglio con le Sierra che con le Scenar 167.
Come ben saprai, però, ogni arma è un caso a sè La V/O dovrebbe essere attorno ai 2500 f/s ( 762 metri circa).I frebore li ho sperimentati tutti da 1 mm a zero , come ho sperimentato anche la polvere tanto magnificata dagli americani IMR 4064,fino a 43 grani ma i risultati non si sono discostati da quelli con la 140. Con la mia attuale HS Precision sono sceso un pò a 40,60 grani sempre di N.140.Rosate quasi sempre attorno al mezzo minuto d'angolo (Ottica Svarowski 6-24 X 50 reticolo Crosshair).Ciao
Concordo con la ricetta di Piacca salvo che io alla fine ho optato per le lapua scenar da 167 grs, qualche piccolo ulteriore miglioramento l ho avuto recentemente sostituendo la N140 , validissima,con la Norma202, che costa piu o meno il doppio...sempre 42,5 grani, in inverno salgo a 42,7... Il free bore lo lasciò un po' più alto, tipo 0,60/0,70, la V/O (cronografata) e di circa 795 m/s...io sparò con un Sako TRG 22, ottica Swarovski 6-24 x 50 reticolo plex. La tikka T3 c'è l ha un mio amico e spara molto bene, stesse dosi...
Ciao
jack
 
Re: Tikka T3 Tactical

Scusate se rispolvero questo tread .... ma anche io sono possessore di una magnifica Tikka T3 Tactical .... se c'è qualcuno che ce l'ha ed è pronto a dispensar consigli .... sono quì pronto a riceverne a milioni .... Magari qualche bella "ricarica" ....

A patto che tu ci dica almeno il calibro e per quale uso !!!! Dovrebbe essere in 308 se non vado errato !Ma c'è anche in 223 Rem.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto