Re: Domanda banale

Ti hanno già risposto ed, effettivamente è così. Ci è voluta una circolare esplicativa per far capire a molte questure che il "reintegro" non va denunciato, sembra che finalmente l'abbiano capito!
Comunque sia, io una telefonatina al tuo commissariato la farei, non si sa mai, magari lì "sò de coccio" e continuano a richiedere anche il reintegro.
Il problema è che in Italia legiferano anche i commissari. [thumbsdown.gif] :wink:
 
Re: Domanda banale

waxe ha scritto:
Esatto: l'importante è non possederne più di quanto ne hai denunciate. Per questo al primo acquisto, per comodità futura, comprane abbastanza.


scusate, ma perche la prima volta dovrei comprarne un bel po? se quest'anno compero 20 cartucce a palla, li sparo tutte e ci faccio la stagione. L'anno prossimo non posso prenderne 100 e ridenunciarle?

Scusate ma anche io, essendo neo cacciatore, sto raccogliendo informazioni su questo tipo di caccia che andro a praticare quest'anno.
 
Re: Domanda banale

Claudio84 ha scritto:
waxe ha scritto:
Esatto: l'importante è non possederne più di quanto ne hai denunciate. Per questo al primo acquisto, per comodità futura, comprane abbastanza.


scusate, ma perche la prima volta dovrei comprarne un bel po? se quest'anno compero 20 cartucce a palla, li sparo tutte e ci faccio la stagione. L'anno prossimo non posso prenderne 100 e ridenunciarle?

Scusate ma anche io, essendo neo cacciatore, sto raccogliendo informazioni su questo tipo di caccia che andro a praticare quest'anno.

lo puoi anche fare...ma che senso avrebbe [26] quando ti deciderai ha comprare le cartucce ne compreri quante ne vuoi 10-100-1000, ricordati una cosa al titolare dell'armeria non importa quante cartucce comperi, io ne ho denunciate 20 e l'armiere non me ne ha venduta neanche 1 :mrgreen: , a lui fà comodo così :mrgreen:
 
Re: Domanda banale

Ciao Mirko,l'importante è che tu a casa non detieni più cartucce a palla di quelle che hai denunciato,la prima volta che le comperi fai la denuncia(per dire 20 cartucce)poi se ne spari 10 non è che devi denunciare il fatto alle autorità, e quando le ricomperi non devi superare la quantità descritta nella denuncia.
 
Re: Domanda banale

Ciao carissimo

questa della denuncia e il non acquisto non la sapevo minimamente grazie della dritta almeno quando prendo le prime ne denuncio un bel po [5a]
 
Re: Domanda banale

Esatto: l'importante è non possederne più di quanto ne hai denunciate. Per questo al primo acquisto, per comodità futura, comprane abbastanza.
 
Re: Domanda banale

Pronti e precisi come sempre, vi ringrazio ! Provvederò ad acquistarne un numero tale da farmi stare tranquillo.

Cordialità
 
M

mirko

Salve, entro in questa sezione del forum in punta di piedi, in genere mi limito semplicemente a leggervi, inizio con una domanda banale ma statene certi che ne seguiranno delle altre visto che dalla prossima stagione anche io inizierò a cacciare il cinghiale, forma di caccia per me totalmente nuova, non ho la benché minima esperienza e quindi probabilmente le mie domande risulteranno, ai più, banali e sciocche. Dopo questa "mini presentazione/giustificazione" arrivo al dunque, l'altro giorno riflettevo sul fatto che le cartucce a palla vadano denunciate, poi ho pensato: ma dopo averne utilizzate qualcuna, bisogna farlo presente ?

scusate eh [lol.gif]
 
Re: Domanda banale

Scusatemi se mi intrometto, ma verrei un chiarimento:
Se io le cartucce a palla me le ricarico, come faccio a presentare denuncia in PS. senza il fogliettino dell'armeria?
La polvere è denunciata, ma palle, borre , inneschi , sono esenti da tale formalità.
 
Re: Domanda banale

Se ricarichi devi denunciare un certo numero di cartucce per calibro, qualora ne avessi più di uno, e un quantitativo di polvere il quale non puo essere superato dalla somma tra polvere sciolta e contenuto delle cartucce.
 
Re: Domanda banale

RAGAZZI IO CI PENSEREI UN ATTIMO PRIMA DI SCRIVERE CERTE COSE......
Gli uffici di PS sono tenuti a chiedere da dove provengono le munizioni a palla......
 
Re: Domanda banale

busmat0 ha scritto:
Scusatemi se mi intrometto, ma verrei un chiarimento:
Se io le cartucce a palla me le ricarico, come faccio a presentare denuncia in PS. senza il fogliettino dell'armeria?
La polvere è denunciata, ma palle, borre , inneschi , sono esenti da tale formalità.

Dov'è il problema? Una volta che hai la polvere regolarmente denunciata fai un'auto dichiarazione che te le sei ricaricate.
 
Re: Domanda banale

Grazie Essebie, io non ne ho, ma se dovessi intraprendere la caccia al cinghiale me le ricaricherei.
Se l'autodichiarazione è possibile, nessun problema.
 
Re: Domanda banale

Guido ha scritto:
Se ricarichi devi denunciare un certo numero di cartucce per calibro, qualora ne avessi più di uno, e un quantitativo di polvere il quale non puo essere superato dalla somma tra polvere sciolta e contenuto delle cartucce.
Ma assolutamente no. non devo denunciare il numero di cartucce se sto entro i limiti consentiti. Mentre devo denunciare il quantitativo di polvere che detengo (compreso quello già inserito nelle cartucce). Il mio interesse, anche se non immediato, era puramente rivolto a come poter fare la denuncia di eventuali palle da me ricaricate, senza avere alcun foglio di acquisto.
 
Re: Domanda banale

Claudio84 ha scritto:
waxe ha scritto:
Esatto: l'importante è non possederne più di quanto ne hai denunciate. Per questo al primo acquisto, per comodità futura, comprane abbastanza.


scusate, ma perche la prima volta dovrei comprarne un bel po? se quest'anno compero 20 cartucce a palla, li sparo tutte e ci faccio la stagione. L'anno prossimo non posso prenderne 100 e ridenunciarle?

Scusate ma anche io, essendo neo cacciatore, sto raccogliendo informazioni su questo tipo di caccia che andro a praticare quest'anno.
Semplicemente per evitare di andare a fare una nuova denuncia. Per chi lavora è sempre un problema andare al commissariato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto