Messaggi
14,662
Punteggio reazioni
2,711
Punti
363
Ciao a tutti.Avete visto il tg di studio aperto di oggi?Impressionante,branchi di cinghiali hanno invaso Genova,dalle parti della stazione.Altri episodi si sono verificati in passato.
Ma dico io i cacciatori genovesi,che fanno?? [rire.gif] Forse hanno finito le cartucce a palla?Oppure sono latitanti o si interessano ad altre cacce??
Il fatto è che se si continua cosi,i cinghiali se li troveranno in casa ihihihihihih.
Un appello:Cacciatori genovesi uniteviiiii [Trilly-77-24.gif] [5a] [5a]
 
Re: cinghiali a spasso per Genova!!!

veromario ha scritto:
se mi spiegate quali sono i vostri dubbi forse ci si capisce meglio.
ciao mario.
I dubbi sul fatto che ad Arezzo ci siano più cinghiali che qua..credo che a debita proporzione territorio/presenza non ci sia provincia italiana che possa vantare un numero così alto di questi ungulati..
Ora attaccano pure caprioli e daini..andiamo bene [Trilly-11-11.gif]
 
Re: cinghiali a spasso per Genova!!!

Guardate che i primi a non voler abbatere i cinghiali a caccia chiusa sono proprio i cinghialai,
non vi dico che polemica e che battaglia ,dopo gli abbatimenti di controllo effetuati settimana scorsa nella ZRC del comune dove sono domiciliato
 
Re: cinghiali a spasso per Genova!!!

io credo che una selezione quantomeno ai verri, si dovrebbe fare......
però effettivamente, anche io sarei favorevole al non abbatterli, ma almeno a rimetterli in un habitat da cinghiale, non possono girare per le strade come se fossero cagnolini o gattini randagi!!!!purtroppo la fame, è una brutta bestia!!!
 
Re: cinghiali a spasso per Genova!!!

El divino ha scritto:
Cmq non parlo di pallettoni( quelli sempre vietati) ma di palla unica...magari mi hai fatto l'appunto per fraintendimento [3]
Allora non avevo capito. :)
Comunque, più che un appunto, il mio era, come dire!...Incredula curiosità? Anche che sò, per sentire un'altra campana, altre abitudini...mi pareva un pò strano, tutto quì.
 
Re: cinghiali a spasso per Genova!!!

El divino ha scritto:
veromario ha scritto:
se mi spiegate quali sono i vostri dubbi forse ci si capisce meglio.
ciao mario.
I dubbi sul fatto che ad Arezzo ci siano più cinghiali che qua..credo che a debita proporzione territorio/presenza non ci sia provincia italiana che possa vantare un numero così alto di questi ungulati..
Ora attaccano pure caprioli e daini..andiamo bene [Trilly-11-11.gif]
io non so che densita di cinghiali ci siano intorno a genova o in liguria,ma so quello che viene cacciato annualmente nelle nostre zone,e credo che la toscana sia una delle zone più rinomate per la caccia al cinghiale,io sono in una squadra media,una settantina di persone iscritte,a caccia il numero varia da 40 a 50 noi abbattiamo 150 -180 animali all'anno,ma ci sono squadre che arrivano a 300,due anni fa una squadra del casentino ne ha abbattuti 600,e non è una storiella,anche qui di notte nei paesi vengono nei giardini a rovinare il prato ma non in giro per la citta,vedete di darvi più da fare,altrimenti fanno come da noi che con la scusa che sono troppi cominciano a paventare lanci di lupi.
ciao mario.
 
Re: cinghiali a spasso per Genova!!!

walker960walker ha scritto:
io non ho dubbi,penso che nelle battute hai cinghiali intorno a genova,ho sono pochi i cacciatori,o sono male organizzati,o non hanno cani idonei,o non hanno buona mira......oppure non fanno battute!!

Le causali del loro sovrannumero sono molteplici e tutte in sinergia..cmq:
1)Credo la maggioranza di cacciatori qua pratica la caccia al cinghiale e le squadre sono tante(dati dell'ambito)
2)Sono ben organizzati(li vedo con i miei occhi)
3)I cani sono buoni(li sento spesso nelle canizze)
4)Sulla mira non discuto..discuto sulla difficoltà data dall'orografia del territorio
5)Sulle battute c'è una tendenza (credo) che porti a non sparare più dopo una certa data o a bersagli rappresentanti(quando solvibili) scrofe gravide

Con i miei occhi e le mie orecchie l'anno scorso mentre ero a beccacce su un versante, dall' altro è stato un tiro continuo..ho saputo che a terra quella mattina(fine novembre) ce ne erano 35!!
Ultimo dato: la provincia per contenere il sovrannumero permette nei 3 mesi venatori l'abbattimenti di 10000 mila capi..
Credo che i liguri cinghialai siano tra i più fortunati cacciatori regionali [Trilly-11-11.gif]
 
Re: cinghiali a spasso per Genova!!!

qui da noi di cinghiali ce ne sono molti più che a genova,ma in giro per le citta non si vedono;
evidentimente sanno con chi hanno a che fare.
ciao mario.
 
Re: cinghiali a spasso per Genova!!!

walker960walker ha scritto:
Be be be.........in Aspromonte ci sono i cinghiali,ed ai suoi piedi ci sono decine di paesi,ma mai si è visto un cinghiale scorazzare per le loro strade.....chissà perche? [5a] [3]
Certo che se i cittadini di Genova,gli danno anche da mangiare,poi non si lamentino se vengono invasi.I cinghiali mica sono scemi!!!sanno che lì si mangia senza pericolo.

[3]

[5a] [5a] [5a]
 
Re: cinghiali a spasso per Genova!!!

Sti animaliambientalisti sono così ignoranti, ottusi, presuntuosi, prepotenti! Non si rendono nemmeno conto sono pericolosi i cinghiali, specie quando sono in gruppo... Scusate ma la devo dire tutta: spero che qualche volta sti cinghiali genovesi assaltino sti animaliambientalisti, specialmente della LAV, mentre danno cibo ai poveri "bamby"!
 
Re: cinghiali a spasso per Genova!!!

Io abito nella zona dove i cinghiali scorazzano liberamente, ed in effetti non c'è sera che non siano sotto le mie finestre, nei giardini dove al giorno giocano i bambini (dai 12 ai 16 esemplari di tutte le taglie).
I problemi da affrontare (che politicamente non si vogliono affrontare) sono tanti, e in regione c'è la Morelli. Di proteste i cittadini ne fanno tante e sempre, ma cadano sempre nel vuoto, finchè non succede 'L'INCIDENTE' .
Tutta la Zona e 'Oasi di protezione della fauna e della flora' da ormai una 20a d'anni, Boschi, niente coltivi e tanta macchia.
Poi la gente porta da mangiare . (La legge sanzione chi lo fa, ma qui non sanzionano nessuno).
Quando la zona era libera alla caccia di cinghiali non se ne vedeva nemmeno l'ombra.
 
Re: cinghiali a spasso per Genova!!!

El divino ha scritto:
busmat0 ha scritto:
Non si può portare munizione a palla e spezzata insieme. Almeno qui a Genova è così.

Qualche anno fa..è durata poco.. [rk01_050.gif]
Ma come mai dici questo? I pallettoni sono pericolosissimi, mi sembra singolare sentire questo. Sarà che dalle mie parti, al di là della legge scritta, quando succede che qualcuno tira a pallettoni, viene redarguido severamente e guardato con occhio storto da tutti.
E' una regola condivisa da tutti, "non si tira a pallettoni"
 
Re: cinghiali a spasso per Genova!!!

Marbizzaboy ha scritto:
E gli animalisti difendono i cinghiali!

http://www.corriere.it/cronache/09_febb ... aabc.shtml

[sconvolto.gif] [26]

Sono anche imbecilli da andare nel bosco mentre sparano.......
Non e' che ci credo molto, son capaci di qualsiasi menzogna. In un modo o nell'altro non ci stanno con la testa.
Se un cinghiale passasse a rullo su uno di questi durante una battuta gli risparmierei sicuramente la schioppettata!..... hihihihihihih
 
Re: cinghiali a spasso per Genova!!!

Marbizzaboy ha scritto:
E gli animalisti difendono i cinghiali!

http://www.corriere.it/cronache/09_febb ... aabc.shtml

[sconvolto.gif] [26]

Ma cosa avrà sta gente dentro la testa?!!?!io penso che sono donatori di cervello altrimenti è impossibile pensare di fare scudo ai cinghiali per non abbatterli! questa gente mi stupisce ogni volta di più...
 
Re: cinghiali a spasso per Genova!!!

Ripeto il problema che qui è oasi, e le battute sono tutte pianificate dalla forestale.
Poi a dire il vero chi le fa non mi sembrano delle 'VOLPI'.
 
Re: cinghiali a spasso per Genova!!!

veromario ha scritto:
El divino ha scritto:
veromario ha scritto:
se mi spiegate quali sono i vostri dubbi forse ci si capisce meglio.
ciao mario.
I dubbi sul fatto che ad Arezzo ci siano più cinghiali che qua..credo che a debita proporzione territorio/presenza non ci sia provincia italiana che possa vantare un numero così alto di questi ungulati..
Ora attaccano pure caprioli e daini..andiamo bene [Trilly-11-11.gif]
io non so che densita di cinghiali ci siano intorno a genova o in liguria,ma so quello che viene cacciato annualmente nelle nostre zone,e credo che la toscana sia una delle zone più rinomate per la caccia al cinghiale,io sono in una squadra media,una settantina di persone iscritte,a caccia il numero varia da 40 a 50 noi abbattiamo 150 -180 animali all'anno,ma ci sono squadre che arrivano a 300,due anni fa una squadra del casentino ne ha abbattuti 600,e non è una storiella,anche qui di notte nei paesi vengono nei giardini a rovinare il prato ma non in giro per la citta,vedete di darvi più da fare,altrimenti fanno come da noi che con la scusa che sono troppi cominciano a paventare lanci di lupi.
ciao mario.


Quest'anno nella squadra a cui sono iscritto da anni,(ma che vado di rado) di circa 40 elementi ma a battuta mai più di 20,ha chiuso l'annata con190 animali.L'anno scorso,in battuta non si era mai,sopra le 10 persone,risultato chiusura con 96 cinghiali.
 
Re: cinghiali a spasso per Genova!!!

Ma han fatto bene a dire che non han visto nessuno...se avessero mandato me a perlustrare il bosco prima di iniziare la battuta avrei fatto 30 passi e mi sarei seduto sulla prima pietra...alla radio: TUTTO OK!
Ai primi spari vedevi come se ne uscivano alla svelta dalla macchia!Animalisti di ****
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto