Re: winchester mod.70 cal.30-06

vorrei sapere che tipo di cartucce sono piu'indicate per il tipo di caccia che intendo fare dovendo all'incirca sparare a distanze da 100,a 300 metri circa,ho preferenze per norma e winchester.
 
Re: winchester mod.70 cal.30-06

panta1966 ha scritto:
vorrei sapere che tipo di cartucce sono piu'indicate per il tipo di caccia che intendo fare dovendo all'incirca sparare a distanze da 100,a 300 metri circa,ho preferenze per norma e winchester.

Se non hanno cambiato, nel modello 70 il twist per il .30-06 e' 1:10.
Secondo me ti conviene orientarti sulle 180 grani. La Norma carica ben 7 proiettili diversi da 180 grani per il .30-06!!
Norma Oryx, Norma Vulcan, Norma Soft Point, Norma Alaska, Nosler Accubond, Nosler Partition, Swift A-Frame.

Sceglierei una tra Oryx, Partition e Accubond.

Le palle piu' leggere ti darebbero traiettorie piu' tese ma con quel twist della canna non scommetterei su una grande precisione nei tiri piu' lunghi. Lo puoi sapere solo se provi!
Da 150 grani ci sono le Norma con la Ballistic Tip.

Ciao
 

panta1966

Utente Registrato
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
vorrei qualche consiglio da parte vostra ha riguardo di questa bolt che ho appena acquistato,da utilizzare per il cinghiale all'aspetto,supportata da una ottima ottica della leupold. grazie
 
Re: winchester mod.70 cal.30-06

Sulle cartucce commerciali non so dirti perchè io ricarico, cmq di massima vanno benissimo le varie RWS e norma e quest'ultime dovrebbero esserci con palla acubond da 150 grs, che per l'uso che dovresti farne è spettacolare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto