Re: Carabina Browning

non conosco la carabina ma..o dipende dalla canna che al momento dello sparo sbatte sul sottocanna ( asta).fai passare una striscia di carta fra i due pezzi e verifichi se c'e il gioco/spazio minimale...può anche dipendere dall'ottica difettosa,inquesto caso prova a toglierla e sparare con le mire metalliche a 50m.
 
Re: Carabina Browning

Il Bushnell.......... [censored.gif] mettici un Leupold e riprovaci. Poi se ancora non fa rosate decenti, fa vedere il fucile ad un esperto (issimo) di ricarica. Io ho una Browning A-Bolt "Microhunter" in .22 Hornet, e avevo lo stesso problema che dici tu con le cartucce commerciali. Ho controllato la "leade" (la parte di canna non rigata fra camera e rigatura), e l'ho trovata moooolto lunga. Quindi piazzando la palla molto piu' in avanti nel bossolo, quasi a farla toccare la rigatura, ho ottenuto rosate spettacolose.
 
Re: Carabina Browning

polenton ha scritto:
non conosco la carabina ma..o dipende dalla canna che al momento dello sparo sbatte sul sottocanna ( asta).fai passare una striscia di carta fra i due pezzi e verifichi se c'e il gioco/spazio minimale...può anche dipendere dall'ottica difettosa,inquesto caso prova a toglierla e sparare con le mire metalliche a 50m.

ti ringrazio per i suggerimenti.. comunque la carabina ha già il bedding infatti il foglio di carta sotto la canna ci passa tranquillamente [6] e purtroppo non è provvista di mire metalliche.
magari sono gli attacchi ma non so se mi vale la pena cambiarli...
ti ringrazio per i suggerimenti comunque
 
Re: Carabina Browning

giovannit. ha scritto:
Il Bushnell.......... [censored.gif] mettici un Leupold e riprovaci. Poi se ancora non fa rosate decenti, fa vedere il fucile ad un esperto (issimo) di ricarica. Io ho una Browning A-Bolt "Microhunter" in .22 Hornet, e avevo lo stesso problema che dici tu con le cartucce commerciali. Ho controllato la "leade" (la parte di canna non rigata fra camera e rigatura), e l'ho trovata moooolto lunga. Quindi piazzando la palla molto piu' in avanti nel bossolo, quasi a farla toccare la rigatura, ho ottenuto rosate spettacolose.

Grazie dei preziosi suggerimenti... so che il bushnell non è certo il top ma come ho già detto all'epoca non avevo grandi disponibilità economiche :cry: e adesso non mi va di spenderci sopra altri soldi su questo fucile visto che tanto a caccia uso praticamente sempre la CZ in 7x64... casomai proverò a metterci lo schmidt & bender che ho su un Mauser in 6,5x68... comunque mi ha incuriosito molto il discorso della rigatura... verificherò.. GRAZIE
 

cirubit

Utente Registrato
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ciao a tutti.... 6 anni fa ovvero l'anno prima di avere la licenza di caccia decisi di comprare una carabina per allenarmi al poligono. Non avendo al tempo grandi disponibilità economiche mi recai in armeria deciso a comprare una carabina bolt action senza grandi pretese in termini di estetica e l'armiere, ascoltate le mie pretese, mi mostrò alcune carabine fra cui appunto una Browning A-Bolt modello Medallion in calibro 243 win con un ottica bushnell 3-12x42. la comprai e mi fornii di winchester ballistic silvertip da 95 grains.
Andai al poligono e restai veramente male dalle rosate ottenute a 100 metri, una cosa davvero indecente ( rosate di 20 cm )... all'inizio imputai gli errori alla mia poca esperienza e nel tempo sparai diverse altre scatole di cartucce sempre della stessa marca. Niente non andava e decisi allora di provare con le RWS 100 grains e i risultati migliorarono di pochissimo.
Deluso la misi via in rastrelliera e iniziai a mettere via soldi per prendere altro.
Per farla breve: da quel tempo a oggi ho avuto diverse carabine in diversi calibri e al poligono e a caccia ho fatto diversa esperienza e mi ritengo un ottimo tiratore anche grazie al fatto di aver sparato al poligono "diversi milioni" di colpi..
Con questi presupposti un paio di settimane fa mi è venuto in mente di riprovare con la Browning convinto che al tempo fosse stata l'inesperienza a farmi avere brutti risultati... vado in armeria faccio controllare ottica e attacchi (tutto ok) e mi reco al poligono.. niente da fare non va... rosate che sembra stia sparando a pallettoni.. mi rivolgo a un mio amico espertissimo di ricarica e carabine e gran tiratore: alleggerisce lo scatto ricarica una ventina di cartucce e andiamo al poligono. Risultato decisamente migliore ma rosate sempre di 8-9 centimetri.. ora il mio amico sta provando altre ricariche ma io sono decisamente pessimista.
Qualcuno di voi ha avuto a che fare con questa carabina? Avete qualche consiglio?
La lascio in rastrelliera? scusate se mi sono dilungato :cry:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto