Re: REMINGTON MOD.700 XHR CAMO 7mm REM.MAG.

Dipende da cosa ci vuoi fare. Per la caccia che si puo' praticare in Italia lo vedo bene solo per tiri oltre i 200 metri oppure per selvatici grossi tipo cervi e cinghialoni. Per il resto e' un calibro esagerato per la selvaggina cacciabile.
Il tanto famigerato rinculo eccessivo, dopo averlo provato 3-4 volte, per quanto mi riguarda e' gestibilissimo con un po' di allenamento. Da questo punto di vista per me e' sconsigliabile solo per chi e' fisicamente magrolino o soffre il rinculo in maniera particolare per qualche motivo.
Il modello 4,5-14x50 mm va bene lo stesso, secondo me....lo usano per tiri ben oltre i 500 metri!!.....

Ciao.
 
Re: REMINGTON MOD.700 XHR CAMO 7mm REM.MAG.

Flagg ha scritto:
Dipende da cosa ci vuoi fare. Per la caccia che si puo' praticare in Italia lo vedo bene solo per tiri oltre i 200 metri oppure per selvatici grossi tipo cervi e cinghialoni. Per il resto e' un calibro esagerato per la selvaggina cacciabile.
Il tanto famigerato rinculo eccessivo, dopo averlo provato 3-4 volte, per quanto mi riguarda e' gestibilissimo con un po' di allenamento. Da questo punto di vista per me e' sconsigliabile solo per chi e' fisicamente magrolino o soffre il rinculo in maniera particolare per qualche motivo.
Il modello 4,5-14x50 mm va bene lo stesso, secondo me....lo usano per tiri ben oltre i 500 metri!!.....

Ciao.

Perfettamente d'accordo!
 
Re: REMINGTON MOD.700 XHR CAMO 7mm REM.MAG.

Torraiolo ha scritto:
Prendi una CZ in 7X64 e non rimpiangerai mai di averlo fatto! Calibro spettacolare e carabina onestissima e precisissima, dotata tra l'altro di un un ottimo scatto già di serie!

Confermo. Posseggo una CZ550 Lux in cal. .270 Win con ottica Kahles 6X42 acquistata 3 anni fa nuova a 1.230 €
 
Re: REMINGTON MOD.700 XHR CAMO 7mm REM.MAG.

Comunque non esagerare con la distanza rimani sempre entro i 250 metri. Per tirare oltre ci vuole qualcosa di piu' specifico. Il fatto che hai scelto 7 Rem Mag non ti deve trarre in inganno. La storia della traiettoria tesa va bene fino a distanze di 250 metri, massimo 300 metri nei casi piu' favorevoli. Oltre tali distanze il concetto di traiettoria tesa non serve piu' a niente e bisogna cominciare a ragionare in termini di traiettorie paraboliche e percio' serve una combinazione carabina-cartuccia-ottica ben precisa dove l'ottica soprattutto e' tarata esattamente su quella carabina e su quella cartuccia specifica. Inoltre occorre dotarsi di altri strumenti indispensabili per valutare con percisione distanza ed con buonissima approssimazione l'angolo di tiro ed il vento. Senza dimenticarsi di fare molta pratica al compo di tiro.

Ciao.
 
Re: REMINGTON MOD.700 XHR CAMO 7mm REM.MAG.

GRAZIE RAGAZZI! A QUESTO PUNTO MI CONCENTRO ALLORA ANCHE SULL'ACQUISTO DI UN BUON BINOCOLO E TELEMETRO,AVETE QUALCHE IDEA? SAREI INDIRIZZATO SEMPRE VERSO LA LEUPOLD.
 

panta1966

Utente Registrato
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
COSA NE PENSATE DEL MIO PROSSIMO ACQUISTO?
REMINGTON MOD.700 XHR CAMO 7mm REM.MAG (BOLT ACTION).
OTTICA LEUPOLD VX-L 4,5 14X56mm LOMG RANGE
RETICOLO VARMINT HUNTER'S
GRAZIE E' MOLTO GRADITO QUALCHE CONSIGLIO.
INTENDO UTILIZZARLA PER LA CACCIA DI SELEZIONE, SENZA DISDEGNARE QUALCHE CINGHIALE ALL'ASPETTO.
 
Re: REMINGTON MOD.700 XHR CAMO 7mm REM.MAG.

Grazie dell'informazione, io spero al capriolo con una 25-06 e mi trovo benissimo, il 7 RM è un calibro che mi piace a pelle ma non so nella pratica, non per il capriolo ma per il cinghiale che penso vada benissimo e se qui da noi cominciano a farci fare il controllo di questi ungulati un pensierino ce lo faccio.
 
Re: REMINGTON MOD.700 XHR CAMO 7mm REM.MAG.

polenton ha scritto:
panta1966 ha scritto:
GRAZIE RAGAZZI! A QUESTO PUNTO MI CONCENTRO ALLORA ANCHE SULL'ACQUISTO DI UN BUON BINOCOLO E TELEMETRO,AVETE QUALCHE IDEA?

sta per atterrare in italia l'ultimo nato di casa Burris, l'Eliminator Laser Scope 4-12x42,oppure lo zaiss victory diarange M 3-12x56T (telemetro)importato dalla Javag di marlengo BZ.
personalmente opterrei per un calibro 300. [allah.gif]
Sai per caso quanto possono costare?.....mi sa tanto che ci voglia un'esagerazione.
 
Re: REMINGTON MOD.700 XHR CAMO 7mm REM.MAG.

pongo ha scritto:
polenton ha scritto:
panta1966 ha scritto:
GRAZIE RAGAZZI! A QUESTO PUNTO MI CONCENTRO ALLORA ANCHE SULL'ACQUISTO DI UN BUON BINOCOLO E TELEMETRO,AVETE QUALCHE IDEA?

sta per atterrare in italia l'ultimo nato di casa Burris, l'Eliminator Laser Scope 4-12x42,oppure lo zaiss victory diarange M 3-12x56T (telemetro)importato dalla Javag di marlengo BZ.
personalmente opterrei per un calibro 300. [allah.gif]
Sai per caso quanto possono costare?.....mi sa tanto che ci voglia un'esagerazione.
chiedi in armeria..comunque è una cosa che merita. [meaculpa.gif]
 
Re: REMINGTON MOD.700 XHR CAMO 7mm REM.MAG.

panta1966 ha scritto:
GRAZIE RAGAZZI! A QUESTO PUNTO MI CONCENTRO ALLORA ANCHE SULL'ACQUISTO DI UN BUON BINOCOLO E TELEMETRO,AVETE QUALCHE IDEA?

sta per atterrare in italia l'ultimo nato di casa Burris, l'Eliminator Laser Scope 4-12x42,oppure lo zaiss victory diarange M 3-12x56T (telemetro)importato dalla Javag di marlengo BZ.
personalmente opterrei per un calibro 300. [allah.gif]
 
Re: REMINGTON MOD.700 XHR CAMO 7mm REM.MAG.

Ottimo il fucile, ottimissima l'ottica (e quando compri un leupold una parte dei tuoi soldi va a finanziare Safari Club International, la NRA, e altre organizzazioni pro-caccia e pro-armi, invece del WWF o altri anticaccia ai quali altre marche di ottiche donano fior di milioni...), ma non mi piace il calibro. Il 7 mm WM e' molto veloce, e incasina parecchia carne per via dell'effetto idrostatico all'impatto. Io ho sempre preferito calibri piu' grossi ma meno spinti. Per i cinghiali italiani, cervi, daini, caprioli, secondo me una .30-06 non la batte nessuno. La .30-06 e' versatilissima, e puoi usare palle da 150 grani a 220 grani. Comunque se io fossi in Italia caricherei esclusivamente una Nosler Partition da 180 grani per tutti i tipi di selvaggina.
 
Re: REMINGTON MOD.700 XHR CAMO 7mm REM.MAG.

Secondo voi che differenza c'è ai fini venatori (soprattutto con riferimento alla precisione) tra 30.06 e 7x64 ??
Anch'io devo prendere il "ferro" per la selezione e sono in un empasse perchè adoro le Remington ma, ovviamente, non camera il 7x64 (per il quale dovrei rivolgermi verso altre carabine pur ottime (CZ - Tikka)
Ciao a tutti
 
Re: REMINGTON MOD.700 XHR CAMO 7mm REM.MAG.

penso che non avrai problemi con ciò che hai scelto... attenzione solo a trovare la palla giusta per il tuo 7 rem.mag. onde evitare danni alla spoglia . All'inizio il rinculo potrebbe risultarti leggermente fastidioso ma niente di ingestibile. Personalmente avrei optato per il 7x64 ma va bene anche la tua scelta. Ho letto qua che il 7 è eccessivo per il capriolo ma la realtà è che tutto dipende dal peso di palla e dalla sua tipologia costruttiva. Mi sapresti dire dove trovare un listino prezzi delle remington con prezzi in euro?
 
Re: REMINGTON MOD.700 XHR CAMO 7mm REM.MAG.

GRAZIE FLAGG SEI STATO MOLTO CHIARO ED ESPLICITO.
TANTO GENERALMENTE LA UTILIZZERO' PER QUALCHE BEL CINGHIALONE ALL'ASPETTO!
 
Re: REMINGTON MOD.700 XHR CAMO 7mm REM.MAG.

Prendi una CZ in 7X64 e non rimpiangerai mai di averlo fatto! Calibro spettacolare e carabina onestissima e precisissima, dotata tra l'altro di un un ottimo scatto già di serie!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto