Spirit ha scritto:
Anche io vado a tracciare....Sempre....Non riuscirei a stare chiuso nella casa di caccia....Io parto la mattina e poi tra battuta ed il resto finisco la sera....Ho un difetto che tra qualche anno pagherò....Aimè fumo...... :evil: :evil: :evil: .....E ti posso garantire che si fa sentire la sigaretta anche se ancora non te ne
accorgi..... :evil: :evil: :evil: .....
Dai che vi rifarete Niki...... :wink: .....Vai tranquillo..... :D :D :D .....


Saluti.
Ci possiamo prendere dallo mano Enzì, funo pure io :lol: :lol: :lol:
le mie ancora non si fanno sentire, ma come hai detto tu, questione di qualche annetto e poi cominciamo a pagare anche per quelle....... :shock: :shock: :shock: :shock:
 
Mi spiegate un attimo sta cosa delle pecore? Così per sapere! che tipologia di territorio avete? I cignali non si rimettono nella macchia? ed in ogni caso anche se dovessero rimettersi...che sò, in un valloncello poco coperto, sempre in una spinara starebbero. Come fanno le pecore a dargli noia, io non l'ho mai vista una pecora infilarsi nella macchia o nelle spinare.

Ciao Mauro
 
Niki ha scritto:
Comunque, per venire incontro alle richieste degli agricoltori a causa dei danni causati dai cinghiali si sono riunite le associazioni con l'assessore provinciale alle politiche agricole e forestali ed è stato proposto, anzichè fare la classica braccata con almeno 15 persone, cercare di fare la girata che richiede meno cacciatori, come fanno già in alcune regioni del nord, oppure fare andare a caccia più di tre giorni a settimana, vedremo...

Quali regioni del nord, non il Veneto :cry: :cry: :cry: , da noi il cinghiale è sacro come le vacche in india. :D :D :D
 
Avevo letto l'articolo a cui fai riferimento tu proprio ieri sulla Gazzatta del Sud....Se servono aiuti fammi sapere eh..... :lol: :lol: :lol: .....Scherzo......

Oggi nuova battuta,anzi doppia,ho le gambe che ancora mi tremano e la maglia completamente sudicia....C'erano oltre 30 gradi,si stava bene in bermuda e la terra era completamente secca.....Impossibile tracciare e definire quindi il posto esatto dove dovevano trovarsi i miei amici......Come dicevo prima abbiamo fatto due tentativi entrambi andati a vuoto.....Se non piove tra questa notte e venerdì per sabato e domenica la vedo dura....I cani hanno solo dato due "scagnate" sulla passata e null'altro.....Comunque li i miei
amichetti ci sono dal lontano mese di Marzo e per loro è stato già scritto il "proclama di morte".....Prima o poi ci lasciano le setole...... :evil:


Saluti....
 
ehhh...Purtroppo questa è una piaga....Almeno qui....Ti spiego meglio.Nelle montagne che pratico io ci sono parecchie comunità di pochi abitanti (alcune anche composte da meno di 10 persone) che vivono in montagna da una vita e sono quasi eslusivamente anziani....La maggior parte è andata via....Ti premetto che fino a 15 anni fa li non avevano nemmeno la luce.....Mi ricordo io benissimo il giorno che hanno inaugurata la nuova linea...Loro per vivere si danno alla pastorizia ed al commercio della legna,hanno per la maggior parte pecore,capre e maiali (a parte miglioni di mucche che però stanno sulla strada,raramente scendono giù.....
Le pecore essendo una zona molto impervia e dura non vengono pascolate secondo i canoni tradizionali (in pianura) ma vengono liberate la mattina all'alba e fino alla sera sono libere di scorazzare per ill bosco e ti giuro che di strada ne fanno tanta...Le incontri nei posti più assurdi ed impensabili....E' normale che quando un gregge di pecore si infila nel bosco crea tanto rumore (sassi che cadono,belati,campanacci che suonano) ed i cinghiali purtroppo scappano via....E' capitato decine di volte di perdere le tracce del cinghiale perchè sopra ci sono passate le pecore....Purtroppo capisco che è una cosa difficile da credere ma vi posso garantire che a noi rompono le balle ed alla grande...... :cry:

Ciao.
 

Niki

Utente Registrato
Messaggi
514
Punteggio reazioni
39
Punti
133
Domani si apre ufficialmente la caccia al cinghiale in calabria, io quest'anno mi sono iscritto in una squadra vicino al mio paese e domani alle 6 sarò già sul posto, speriamo bene...in bocca al lupo a tutti...Ciao :D :D
 
In provincia di Siena nelle zone non vocate ed anche in forma inviduale è aperta oggi.
Mi sa che tra un po' mi faccio un giretto con la carabina solo soletto!
 
Ragazzi è iniziata nel migliore dei modi per quanto mi riguarda la nuova stagione di caccia al cinghiale!!! Ieri una giornata che rimarra nella storia e probabilmente nelle menti di ognuno di noi....Non dico il numero,non l'ho mai fatto e poi non è con i numeri che bisogna vantarsi ma con i sacrifici fatti per abbattere un animale "disgraziato"come il cinghiali....Ieri animali ce ne sono stati per tutti o quasi (io sono uno di quei "quasi" ma mi rifarò presto).La battuta inizia alle ore 11 circa,la zona è bellissima anche se troppo ricca di sottobosco quindi una faticaccia assurda per arrivare alle poste,in aggiunta un caldo bestiale.Appena sciolta la prima "triade" di cani (qui ne usiamo poco,2 max 3 per volta) subito in seguita,dopo due minuti circa sbuca un cinghiale alla posta di fianco alla mia,si accorge della presenza del cacciatore e si ferma...Il mio compagno spara un colpo e via!!!Il cinghiale scappa a mille all'ora (era più vivo di prima..... :lol: :lol: :lol: ),ho pensato fra me e me comincia bene la stagione e la battuta..... :twisted: ......Da questo momento in poi è stato un susseguirsi impressionante di cani che seguivano,abbaii a fermo,urla dei battitori e fucilate a più non posso......Morale della favola:Battuta conclusa alle ore 17
in punto....Sei ore esatte di battaglia che si è conclusa ovviamente con la solita cenetta tra amici e "bacco" a farla da protagonista....Che dire,fossero tutte così le giornate basterebbero 4 battute all'anno per avere una stagione memorabile.....E probabilmente anche la cirrosi...... :lol: :lol: :lol:


Saluti ed aspetto con ansia gli esiti anche degli altri che sono andati ieri... :wink:
 
Re: risposta

Re: risposta

genseo ha scritto:
grande spirit, non preoccuparti arriva anche per tè :wink:

Giovedì si replica e statene certi che sarà una battuta non da meno.....Poi vi racconto cosa succederà......Ora 3 meritati giorni di riposo (voglio dire di lavoro purtroppo...... :lol: :lol: :lol: ....).....
 
Re: risposta

Re: risposta

Spirit ha scritto:
genseo ha scritto:
grande spirit, non preoccuparti arriva anche per tè :wink:

Giovedì si replica e statene certi che sarà una battuta non da meno.....Poi vi racconto cosa succederà......Ora 3 meritati giorni di riposo (voglio dire di lavoro purtroppo...... :lol: :lol: :lol: ....).....

Mi raccomando Enzino, fai il bravo ed attento... soprattutto.. alla cirrosi :lol: :lol: :lol: :lol:
 
spirit,da noi ,è iniziata il 16 settembre,e sembra che addirittura ci facciano cacciare fino a tutto gennaio,ho visto che dici che avete sciolto 3 cani,in quanti cacciate normalmente,e quanti cani,sciogliete,credo che cacciate in modo diverso da noi . ciao mario.
 
Noi iscritti siamo in 35 ma normalmente siamo in 20/25 di media....Ovvio che all'apertura ci siano tutti con aggiunta di qualche ospite....Usiamo pochissimi cani e pochi canai....(solo due o tre massimo....!)....A livello temporale siamo limitati qui...Apertura il 30 Settembre e chiusura il 30/12..... :evil: ....
 
Si è vero Enzo cinghiali c'è ne sono parecchi in alcuni paesi la notte circolano per le strade, spero di rifarmi anche se non è proprio la mia caccia prechè ci sono andato l'anno scorso un paio di volte e quest'anno domenica scorsa, però mi piace andare dalla mattina presto per tracciarli (o staggjare come dicono da queste parti) e partecipare attivamente alla caccia, non solo alla posta.Ciao :wink:
 
Anche io vado a tracciare....Sempre....Non riuscirei a stare chiuso nella casa di caccia....Io parto la mattina e poi tra battuta ed il resto finisco la sera....Ho un difetto che tra qualche anno pagherò....Aimè fumo...... :evil: :evil: :evil: .....E ti posso garantire che si fa sentire la sigaretta anche se ancora non te ne
accorgi..... :evil: :evil: :evil: .....
Dai che vi rifarete Niki...... :wink: .....Vai tranquillo..... :D :D :D .....


Saluti.
 
Sono contento per te Enzo, ma a me non è andata tanto bene, alcuni canai non hanno pressato i cani che abbaiavano a fermo e i cinghiali disturbati da un gregge di pecore che passavano vicino (che pezzo di me.da il pastore), non volevano uscire, quindi preso solo uno, alla fine della caccia il capo caccia era **** come una iena :( :( :( :(
 
Niki ha scritto:
Sono contento per te Enzo, ma a me non è andata tanto bene, alcuni canai non hanno pressato i cani che abbaiavano a fermo e i cinghiali disturbati da un gregge di pecore che passavano vicino (che pezzo di me.da il pastore), non volevano uscire, quindi preso solo uno, alla fine della caccia il capo caccia era **** come una iena :( :( :( :(

Mi spaice per voi veramente Niki...Capisco che significa avere le pecore in mezzo ai piedi....Per noi sono un problema serio,in montagna le lasciano libere e con le impronte rompono le scatole....Saprai che pecore e cinghiali purtroppo hanno le orme molto simili aimè.... :cry: Alcune volte è capitato che ,una volta tracciati ed individuati i cinghiali si sono intrufolate le pecore ed hanno mandato via i cinghiali......
Vedrai che vi rifarete....Da quello che ho sentito sui giornali siete invasi da quelle parti...... :wink:

Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto