ho cercato sul forum ma non ho trovato niente......

Re: ho cercato sul forum ma non ho trovato niente......

sono daccordissimo con te, la gualandi è ottima, mercoledì ci ho ucciso un cinghiale sui 130kg ad oltre 70 metri, però ti assicuro che sulllo stesso cinghiale, ha sparato mio padre, 2 minuti prima di me, con una brekkene, ad oltre 100 metri, lo ha preso nell' orecchio......naturalmente a quella distanza, la palla non è entrata,altrimenti rimaneva stecchito, però lui ha mirato la punta del muso mentre il cinghiale era al trotto e la palla è andata li!Con la stessa palla, un mesetto fa, forse anche più, ha sparato un cinghialotto sui 40kg già ferito ad 80 metri minimo, lo ha beccato in piena testa!
Lui spara con un beretta a300, con canna 76 2 stelle, un cannone!

la gualandi, a me, a 70 metri, si abbassa di almeno 5 cm se non di più, ho sparato ad una tavoletta mercoledì mattina, era messa a forma di rombo io ho mirato la punta superiore, la botta è andata a metà tra lo spigolo di sinistra e lo spigolo di sotto, per intenderci, ho mirato a nord e la palla è andata a sud-ovest e sparo con una cilindrica!!!Comunque rispetto i tuoi pensieri e grazie per la info, almeno compro cartuce sicure!!!
 
Re: ho cercato sul forum ma non ho trovato niente......

salve

io sparo solo e unicamente Brenneke..della RWS originali..prezzo 2€ l'una [Trilly-11-11.gif] .ora uscite di produzione
ora la RWS carica palla Gualandi la cartuccia credo si chiami EXCAT.... [42]

Ho sparato la palla Gualandi in caricamento originale Fiocchi..i risultati sono stati pessimi.. [6]

con canna rigata sparo Winchester/Fiocchi cal 30,06 con palla da 180 Grani
[violent.gif]
 
Re: ho cercato sul forum ma non ho trovato niente......

io sparo la gualandi caricata da un armiere, non vorrei dire fesserie, mi sembra che le carica con 2.00 2.10 di MB!La palla ha un potere penetrante spaventoso, anche se cè da ammettere che è una palla parecchio dura!Il problema è che ogni palla ha il suo pregio e il suo difetto, quindi inutile parlarne oltre, l' unica cosa che forse conta di più nel calibro 12, è proprio la precisione, in quanto l' animale una volta pizzicato, con i giusti cani al seguito, è sicuro che arriva nel carniere!!!

domani scuoio il cinghialone, spero ce la palla non lo abbia trapassato, sono curioso di vedere come è rimasta, se la trovo posto 1 foto!ciao
 
Re: ho cercato sul forum ma non ho trovato niente......

io uso le gualanti e solo gualanti 32 grammi, caricate da me in cal. 12
x il 30-06 carico rws 180 drani con polvere vitawuora n140 una meraviglia.
*ps. per i tiri lunghi usate le francesi (sauvestre) costano un poco ma non deludono per la precisione.
saluti a tutti
 
Re: ho cercato sul forum ma non ho trovato niente......

io con il 12 tiro gualandi caricate da me da 20 anni,caricate con f.2 x36 gr.2,15,provate a 50 metri canna slug cm,55 sono molto precise,naturalmente ammazzano anche a 80 metri,ma secondo me per quelle distanze comincia ad essere necessaria la canna rigata.
ciao mario.
 

plcet

Utente Registrato
Messaggi
1,186
Punteggio reazioni
2
Punti
36
Forse con l' attacco al forum, è andato perso questo argomento....
comunque,vorrei ricomprare le brenneke con il feltro......non ho mai sparato palla più precisa anche su lunghe distanze, però ricordo che si parlava di alcune partite fasulle, cioè che non avevano spinta necessaria a far uscire la palla e, quando si doppiava il colpo, c'era il rischio di far scoppiare la canna.........mica si sa quali partite sono????io vorrei ricomprarle perchè mi son trovato benissimo, ora mi sono finite, ne avevo alcune regalate da mio zio [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]mi date info???grazie
 
Re: ho cercato sul forum ma non ho trovato niente......

Se la vogliamo dire tutta la storia insegna che:
1) Più precisa e veloce è la gualandi
2) Più letale Gualandi e Foster (federal su tutte)
3) Il miglior connubio ce l'ha sicuramente la gualandi (prezzo-qualità)

Poi ci sono almeno altre 10 tipi di palle più o meno recenti. Personalmente dopo anni di caccia al cinghiale con il 12 e il 20 la gualandi non ha mai tradito a differenza della brenneke che molto spesso impatta e non sfonda. Poi sia chiaro dipende anche da chi la carica...
 
Re: ho cercato sul forum ma non ho trovato niente......

tutte ritirate dal mercato. le puoi acquistare tranquillo. Era roba di due anni fa circa. Cmq, a parere personale, tra palla foster e gualandi hai scelto forse la peggiore.
 
Re: ho cercato sul forum ma non ho trovato niente......

perchè?????io ho tirato con tutte e 3, ma quella che mi va più precisa è la brenneke......forse a cinghiale con il 12, questo dato è abbastanza importante, che dici?che poi,non credo sia la peggiore, è la palla prodotta da parecchi anni.....come si dice, gallina vecchia fa buon brodo!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto