Re: Art 37

walker960walker ha scritto:
ma quando si effettua il controllo,cioè puoi andare quando vuoi o ti ci mandano?

La provincia deve fare la delibera per gli specifici abbattimenti, poi con il coordinamento degli atc e in presenza delle guardie e dopo richiesta di intervento delle strutture (aziende agricole, AFV, ATV, ZRV, ZRC ecc...) si procede con gli interventi di contenimento!
In parole povere se hai agganci partecipi, e se gli agganci sono buoni cacci tutto l'anno e a tutte le ore del giorno e della notte; altrimenti fai come me che metti l'attestato ad ammuffire nell'armadio!
 
Re: Art 37

Come ti ha detto il Torra,

se non hai santi in paradiso fai conto che sia carta igienica...

Nella mia Provincia (PT) addirittura per il cinghiale nelle zone non vocate (ad esclusione di un area particolare che è il PAdule di Fucecchio) gli abbattimenti li fanno esclusivamente gli iscritti alle squadre, con il risultato che NON abbattono perchè di fatto, le zone non vocate sono anche le zone di rifugio che poi servono durante la stagione regolare....

Infatti ad oggi nonostante in art.37 non abbiamo fatto quasi niente (13 cinghiali abbattuti in tutta la provincia) molte squadre sono già oltre i 100 capi abbattuti.....

Un saluto

Sandro
 
Re: Art 37

Mi sembra di capire che anche per la caccia di selecontrollo al cinghiale va solo chi ha santi in paradiso. Ma non mi sorprende più di tanto, perchè in Italia tutte le cose che dipendono dalle pubbliche istituzioni vanno allo stesso modo.
 
Re: Art 37

Venerdi ho un intervento in zrc x il cinghiale
fra 15 gg un altro intervento in altra zrc sempre di venerdi
ora mi sto informando x l'isola sembra che ci siano da fare molti contenimenti,
vi assicuro che qui da me mancano abilitazioni al 37,
soprattutto x il piccione
 
G

Guest

ho sostenuto con esito positivo l' esame x l'abilitazione al controllo della fauna selvatica.
che ne pensate dell' art 37 lr toscana
Esami art. 37
Controllo fauna selvatica
Per gli interventi di tutela della produzione agricola e zootecnica, la Provincia, oltre che degli Agenti della Polizia Provinciale, può avvalersi dei proprietari o conduttori di fondi nei quali si attuano i piani di abbattimento, delle guardie forestali e del personale di vigilanza dei Comuni, nonché delle guardie di cui all’art. 51 della L.R. n. 3/94 (purché i soggetti in questione siano in possesso di licenza di caccia).
È prevista inoltre, in base all’art. 37 della L.R.3/94, la possibilità di affiancare anche soggetti che abbiano frequentato appositi corsi di preparazione organizzati dalle Associazioni Venatorie, delegate dalla Provincia, sulla base di programmi concordati con l’Istituto Nazionale Fauna Selvatica.
La Provincia nomina un’apposita Commissione ed organizza l’esame finale che consiste in una prova scritta a quiz con risposta multipla circa l’ecologia e la gestione delle popolazioni animali selvatiche, la biologia delle specie oggetto di controllo (cinghiale, volpe, corvidi,piccione, passeriformi e nutria) nonché sulle tecniche e le modalità con cui effettuare il controllo.
Il certificato di abilitazione rilasciato ha valore in tutte le Province toscane.
 
Re: Art 37

ggramoli ha scritto:
Mi sembra di capire che anche per la caccia di selecontrollo al cinghiale va solo chi ha santi in paradiso. Ma non mi sorprende più di tanto, perchè in Italia tutte le cose che dipendono dalle pubbliche istituzioni vanno allo stesso modo.


Bravo,,,
 
Re: Art 37

Io ho l'esame i primi 15 giorni di gennaio.
Boh, non so cosa pensare, le lezioni sono state tante (7), anche molto interessanti ma credo che il tutto sia stato per giustificare dei soldi che l'amministrazione doveva dare (spendere) e questo è stato il modo per giustifiacare la "spesa"; siamo sempre sotto le feste di Natale e devo cercare di essere buono [censored.gif] [****.gif] [censored.gif]
Spero di divertirmi ma la vedo dura.
SCERIF
 
Re: Art 37

La provincia deve fare la delibera per gli specifici abbattimenti, poi con il coordinamento degli atc e in presenza delle guardie e dopo richiesta di intervento delle strutture (aziende agricole, AFV, ATV, ZRV, ZRC ecc...) si procede con gli interventi di contenimento!
In parole povere se hai agganci partecipi, e se gli agganci sono buoni cacci tutto l'anno e a tutte le ore del giorno e della notte; altrimenti fai come me che metti l'attestato ad ammuffire nell'armadio![/quote]

Parole sante io da 5 anni ma chiamato da nessuno mio fratello 15 anni idem se conosci bene se no ti attacchi al tram. [meaculpa.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto