è un incrocio....o cosa????secondo voi!

Re: è un incrocio....o cosa????secondo voi!

carletto the hunter ha scritto:
eugeni9o ha scritto:
ragazzi, ma se fosse un maiale selvatico,e non un cinghiale, si potrebbe sparare?? chiedo per curiosità...

Assolutamente no....non è mica inserito nel calendario venatorio!


grazie carletto....e questo vale pure per gli incroci??? tipo incrocio tra maiale selvatico e cinghiale...
 
Re: è un incrocio....o cosa????secondo voi!

plcet ha scritto:
io un cinghiale così, non l' ho mai visto prima, sabato ne abbiamo fatti 2 e ne hanno visto uno completamente bianco con una sola macchia scura sulla pancia!!!!secondo voi è un incrocio???sulle unghia, sembra avere lo smalto.....lucide lucide!!!bha voi che dite?
Da me capita spesso di abbattere cinghiali così..Sono incroci fra cinghiale e maiale domestico con vari tipologie di sangue anche estero...DA noi è molto presente l'incrocio fra il cinghiale e il maiale selvatico chiamato cinta senese!! [saporito.gif]
 
Re: è un incrocio....o cosa????secondo voi!

15 anni fa ne abbiamo ammazzato uno uguale nella mia zona dopo due tre anni ne ho visto scappare un altro davanti ai cani li chiamano albini ma personalmente temo che siano sempre incroci
 
Re: è un incrocio....o cosa????secondo voi!

Un mio amico li chiama Trezeguet!!!
Da me capita spesso di incontrarli, sono il frutto di un allevamento di maiali non ben recintato!
Ciao
 
Re: è un incrocio....o cosa????secondo voi!

baroncini ha scritto:
[sconvolto.gif] o mio dio!!!!! ai ammazzato il "cinghiale bianco" di Battiato. [Trilly-77-24.gif]
ho pensato la stessa cosa anche io.......quando l' ho visto a terra morto.....purtroppo non è toccato a me tirare [Trilly-11-11.gif]
 
Re: è un incrocio....o cosa????secondo voi!

grillaia ha scritto:
se vai a caccia in corsica e in sardegna sai quanti ne trovi in quel modo,sulle isole è usanza avere i maiali allo stato brado e spesso si incrociano con i cinghiali.il risultato è proprio quello della foto
esatto!!!quì cè nè sono molti,specialmente in barbagia!
 

plcet

Utente Registrato
Messaggi
1,186
Punteggio reazioni
2
Punti
36
io un cinghiale così, non l' ho mai visto prima, sabato ne abbiamo fatti 2 e ne hanno visto uno completamente bianco con una sola macchia scura sulla pancia!!!!secondo voi è un incrocio???sulle unghia, sembra avere lo smalto.....lucide lucide!!!bha voi che dite?
 
Re: è un incrocio....o cosa????secondo voi!

Anche da queste parti ci sono incroci solo che i porcelluzzi domestici sono belli grossi e gli ibridi che ne vengono fuori assomigliano tanto a cavalli! [lol.gif]

Il cinghiale era scomparso circa 5 secoli fa dal Regno Unito ma da una ventina di anni sta ripopolando alcune zone (in particolare anche il Kent dove io vado a caccia di anatre!) ed e' sotto stretta osservazione. Si sta studiando un piano per una reintroduzione supportata da studi scientifici approfonditi circa la sua utilita' in termini di arricchimento della varieta' e salute del sottobosco.
Si puo' cacciare in selezione, conoscendo le persone giuste....non c'e' ancora una stagione venatoria per questa specie!

Le immagini parlano da sole! (la sola battuta e' filmata in Europa dell'est)


http://www.youtube.com/watch?v=BvSk86kR ... re=channel

Ciao
 
Re: è un incrocio....o cosa????secondo voi!

Anche per me si tratta di un incrocio, si ma col diritto di precedenza! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: è un incrocio....o cosa????secondo voi!

anche da noi è pieno di incroci. segnala la cosa alla provincia, che provvedano ad abbattimenti mirati per salvare la purezza della specie.
 
Re: è un incrocio....o cosa????secondo voi!

E sicuramente un incrocio,ma non quello domestico Italiano,esistono diverse razze asiatiche maculate....
 
Re: è un incrocio....o cosa????secondo voi!

E' un cinghiale maialato, incrocio spontaneo fra cinghiali e i maiali allo stato brado, normale amministrazione in certe zone.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto