Re: Cinghiale Ferito!

bhe se il cane lo ha seguitato, non credo lo ritrovi facile!!!!

a noi, 2 anni fa, è successo.....cinghiale che portava sangue, il cane, lo seguitava e gli stava di fianco, ma il cinghiale lo caricava quindi si è spaventato....il cinghiale lo hanno ritrovato motro, dopo una settimana pareeeeeeeeecchio lontano dal posto dei colpi!mi dispiace...
PS: portati le cartucce dietro che non pesano!ciao
 
Re: Cinghiale Ferito!

dome.. ha scritto:
ma scusami, se non ho capito male gli sei stato dietro in "seguita" e poi hai mollato?cioè piuttosto che rincorrerlo caricavi a pallini quel che t capitava come cartuccia e gli tiravi!!!!!

non ha fatto molta strada,dovevi stargli dietro.Appena avrebe trovato l'acqua e bevuto....sarebe rimasto lì stecchito.Cmq sicuramente lo avresti ragiunto e sparato a fermo.
 
Re: Cinghiale Ferito!

nn sono cinghialaio ma se nn riusciva ad andare in salita per me o l'hai preso su un posteriore o l'hai spanciato,nn escluderei che è arrivato da te già ferito sulle distanze per i pochi cinghiali che ho visto nn si può mai sapere!
 
Re: Cinghiale Ferito!

Mi siano concesse due considerazioni:
la prima: ma il cane da traccia (sangue) non lo utilizzate? Da noi se spari ad un ungulato, sei obbligato ad effettuare la ricerca con un cane da traccia iscritto in una apposita graduatoria dei cani che hanno superato apposito esami di abilitazioine. Fino a quando il capo cercato non è stato trovato o dichiarato sbagliato (ossia sano) non si torna a caccia.
la seconda: dici che p pieno di cinghiali e ti porti una sola cartuccia a palla? A questo punto lasciale a casa completamente e rinuncia a sparare al cinghiale e lascialo alle squadre di cinghialiai.
Chiedo scusa, ma sono fatto cosi.
 
Re: Cinghiale Ferito!

Non sparo mai al cinghiale con il cane da ferma,non perchè non mi sento di sparare a un animale del genere ma semplicemente x poi i cani ,come è successo a piu amici,invece di cercare le becche cercano i cinghiali ,che al momento,nei boschi da me percorsi sono + numerosi delle becche.
 
Re: Cinghiale Ferito!

salve

il cinghiale lo hai spanciato, puo' fare dai 200 a 500 m. e nel bosco sono tanti.... cerca un amico con un cane da sangue o segugio, e vai alla ricerca, sara' sicuramente morto, non è etico lasciarlo marcire, dovevi seguirlo e finirlo.. [6] .. sono selvatici molto robusti, sono degli incassatori formidabili, gli tiri adosso e vanno via senza fare una piega....il fatto che camminava lentamente e sintomo di aveva incassato il colpo...... [****.gif]
 
Re: Cinghiale Ferito!

al 99% lo hai impanciato, tornaci domani e cerca nell' acqua.....sicuramente cercava un ruscello dove buttarsi dentro!il mio consiglio è di tornarci e vedere nel fosso......quando il cinghiale è ferito, stai sicuro che cerca l' acqua, specialmente se non è seguitato!
quoto walker sul fatto dell' acqua!!!

ma il cane lo aveva dietro ad abbaiare?
 
Re: Cinghiale Ferito!

non ho capito il concetto di starlo dietro??? se tu dici che quasi riuscivi a stargli dietro...un altra cartuccia e bum poi non so dal tuo racconto non capisco...cmq non credo che porti solo una munizione a palla...non sono mai andato a cinghiali e non ne capisco niente, ma mi sembra strano non cercarlo specie che hai il cane, anche se di penna penso che lo stesso lo inseguisse...
 
Re: Cinghiale Ferito!

un cinghiale anche se ferito gravemente può fare parecchia strada!!! cmq dalle nostre parti in caso nn si riesca a recuperarlo bisogna chiamare le guardie che vengono con cani tra sangue!!!nn è un bene lasciare un cinghiale ferito andare in giro.
 
Re: Cinghiale Ferito!

ma scusami, se non ho capito male gli sei stato dietro in "seguita" e poi hai mollato?cioè piuttosto che rincorrerlo caricavi a pallini quel che t capitava come cartuccia e gli tiravi!!!!!
 
Re: Cinghiale Ferito!

Allora ragazzi, ho letto solo ora le risposte! Cercherò di rispondere alla vostre domande... Intanto vi dico che non l'hjo ritrovato, son tornato su il pomeriggio a cercarlo... [6] .. Per chi diceva di finirlo, mi spiego meglio...non ero in un posto pulito, ma tutto ginepri e macchia fitta..io correvo, sentivo il cane davanti me abbaiare dietro il cinghiale e il cinghiale che correva! Ho continuato così per circa 50mt poi son arrivato in un campetto fitto fitto di ginepri alti 2 metri e non ho visto più nmiente...sentivo solo il cane allontanarsi abbaiando...poi ha smesso ed è tornato dopo un minutino dal fosso! Lo so, direte...allora è arrivato al fosso, è morto li' nell'acqua e il cane vistolo morto se n'è tornato indietro...l'ho cercato come un matto ovunque... [6] [6] Son il primo a pensarla come voi, di non lasciare feriti in giro...ma ho fatto il possibile! Poi c'era una squadra al cinghiale che batteva a circa 4-5 km da liì, ho avvisato loro di andarci a vedere...e il gg dopo c'era un'altra squadra che batteva proprio quella zona...spero che l'abbiano trovato!!
 

-lex-

Utente Registrato
Messaggi
540
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Un saluto a tutti i cichialai del forum... premetto che non vado al cinghiale, sn andato una volta ma non fa per me, ankora mi piace far camminate (spesso a vuoto) col cane da penna...

Cmq volevo un parere dei più esperti..stamattina ero a beccacce col mio setter. All'imprevviso sento un gran rumore, mi passa davanti un cinghiale che penso sarà stato sull.80ina di kg...faccio in tempo a metter su la pallae gli sparo! Il cinghiale continua come fosse successo niente, ma vedo che non riesce a correre in salita, va in discesa (verso il fosso) e per di più abbastanza piano...quasi gli stavo dietro a piedi!

Cmq pensavo di non averlo preso, ma poi gaurdando dov'era passato ho trovato in giro sangue e budella...secondo voi a fatto molto strada?
 
Re: Cinghiale Ferito!

eugeni9o ha scritto:
...cmq non credo che porti solo una munizione a palla...

Ho solo una cartuccia a palla dietro, vado a beccacce...ne ho sempre una per casi come questi ma non mi era mai capitato di vedermi un cinghiale davanti...sta sicuro che la prox volta 2-3 ne avrò sempre con me! [3]
 
Re: Cinghiale Ferito!

io ho la squadra da 25 anni con mio papa e il consiglio che ti do e ritornare come ti anno gia detto anche gli altri cercare in un ruscello se la botta come dici ha otrepassato e gia morto da ieri ma se dalle tue parti nn ha piuovuto nn ti sara difficile trovare le tracce di sangue a aproposito di percorrenza il cinghiale e un animale molto duro da abbattere dalla pancia a retro continua a correre se nn viene centrato in testa o in altre parti vitali spalla o spina dorsale che lo immobiliza e puo fare diverse centinaia di mt ma se hai trovato le budella e lanimale 8o kg al mio avviso max 5 600 mt circa poi ti ripeto dipende da tante cose ciao e fammi sapere
 
Re: Cinghiale Ferito!

-lex- ha scritto:
eugeni9o ha scritto:
...cmq non credo che porti solo una munizione a palla...

Ho solo una cartuccia a palla dietro, vado a beccacce...ne ho sempre una per casi come questi ma non mi era mai capitato di vedermi un cinghiale davanti...sta sicuro che la prox volta 2-3 ne avrò sempre con me! [3]



si appunto...io non so manco come è fatta ma da me i cinghiali sono inesistenti...mannaggia mannaggia [rire.gif] [protesta.gif] [rire.gif]
 
Re: Cinghiale Ferito!

Ti invidio anche se non l'hai stencato...sarebbe uno dei miei sogni avere la possibilità di tirare a una bestia del genere...spero ti ricapitino altre occasioni dove la fortuna giochi più dalla tua parte!in bocca al lupo!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto