Re: Con il mio Benelli M2 tiro alto

infatti, quoto eugenio.....ho visto la foto dell M2 e sinceramente non pensavo fosse così rialzata....cavolo!!!!però scusate, il tiro non dovrebbe andare basso???
 
Re: Con il mio Benelli M2 tiro alto

Ciao Antonio io sono nuovo del forum, sono apassionato di cinghiale e pecceto che la foto che ti volevo inviare è troppo capiente e non mi permette di inserire, pero potrei inviarla tramite email, comunque solo 20 pezzi. Il tuo problema l'ho avuto anche io col benelli beccecia che dopo avermi assetato la piega con palla gualandi o gualbo o reminton il risultato a 70mt è piu' che soddisfacente. IO ho canna con bindella 4 stelle o anche tre stelle. alineo il primo mrino che è piu piccolo del secondo con la metà del mirino di volata, perchè se li vedo tutti e due il tiro mi sale anche di 20cm a 70mt. Nel tuo caso preferirei sparareal di sotto che non coprire il bersaglio. sparare nella parte bassa della sagoma per mè è un vantaggio sia per la distanza che per la migliore visuale del bersaglio
Buona sera a tutti
 
Re: Con il mio Benelli M2 tiro alto

plcet ha scritto:
cavolate......dicono così per vendere le slug!io e mio padre questt' anno abbiamo avuto occasioni intorno ai 65 metri, per non esagerare, tutte e 2 i tiri sono andati a segno!

lui con un beretta a 300 canna 76 **
io con un al 391 canna 71 cilindrica

cartucce rispettivamente
brenneke
solengo

stai parlando di fucili con bindella (italiana) cioè regolare,non alta più di un cm. come quella dell'M2.
Ma dico io benedetta benelli,se ha fatto questa canna per l'america,che caz..... lo vende a fare in italia????????
 
Re: Con il mio Benelli M2 tiro alto

bhe antonio, a questo punto la soluzione, oltre a cambiare fucile, è quella di mirare l' animale praticamente alla punta del muso, se è in trotto, e sotto la spalla, se è fermo!

una cosa però voglio capire, come già ti dicevo......hai provato a vedere la palla ad una distanza minore che effetto fa?????regolati in base a quello, so che quando si sta a caccia al lcinghiale, sale l' adrenalina fin sopra i capelli, però un minimo di mira la devi pur sempre mettere.....una volta che conosci il fucile sia a breve che a lunga distanza, ti regoli di conseguenza per il tiro!!!!

PS: mi chiamano il padellaro.....però al mio fucile la botta va dritta [meaculpa.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Con il mio Benelli M2 tiro alto

cavolate......dicono così per vendere le slug!io e mio padre questt' anno abbiamo avuto occasioni intorno ai 65 metri, per non esagerare, tutte e 2 i tiri sono andati a segno!

lui con un beretta a 300 canna 76 **
io con un al 391 canna 71 cilindrica

cartucce rispettivamente
brenneke
solengo
 
Re: Con il mio Benelli M2 tiro alto

walker960walker ha scritto:
plcet ha scritto:
cavolate......dicono così per vendere le slug!io e mio padre questt' anno abbiamo avuto occasioni intorno ai 65 metri, per non esagerare, tutte e 2 i tiri sono andati a segno!

lui con un beretta a 300 canna 76 **
io con un al 391 canna 71 cilindrica

cartucce rispettivamente
brenneke
solengo

stai parlando di fucili con bindella (italiana) cioè regolare,non alta più di un cm. come quella dell'M2.
Ma dico io benedetta benelli,se ha fatto questa canna per l'america,che caz..... lo vende a fare in italia????????


ragionamento sbagliato giova...al max perchè cazz se lo comprano gli italiani [lol.gif] [26]
 

AntonioM

Utente Registrato
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ieri ho approfittato di un momento di pausa tra una battuta e l'altra per fare una prova su di un bersaglio, com mio immenso stupore ho tirato sempre nello stesso punto però sempre alto di 12-13cm, le munizioni erano delle Gualandi AX il mio Benelli M2 ha la canna da 54 con bindella strozzatore 5* il mirino è quello originale quindi abbastanza piccolo, mi ricordo che in passato avevo fatto lo stesso con l'altro benelli (Confort canna da 61 con bindella) ed il risultato era simile.
Probabilmente sono io che commetto qualche errore nel puntare, ai miei fucili ho dato una piega da 60, e quando punto spiano completamente la bindella in modo da vedere solo il mirino.
secondo voi dove stà il problema?

Saluti e grazie
 
Re: Con il mio Benelli M2 tiro alto

Ciao Alessandroè verissimo quello che tu dici, infatti avevo un raffaello che mi sono venduto e mi sono pentiti amaramente. Comunque ti giuro che il mio beccaccia è molto preciso, i due mirini stanno perfettamente in linea e il tiro va a bersaglio purchè ti ripeto il primo mirino sia coperto a metà dal secondo.

Io ho altri fucili ma quando ti abitui al tuo preferito ti viene tutto spontaneo.

Ciao saluti.
 
Re: Con il mio Benelli M2 tiro alto

TONYmura ha scritto:
Ciao Antonio io sono nuovo del forum, sono apassionato di cinghiale e pecceto che la foto che ti volevo inviare è troppo capiente e non mi permette di inserire, pero potrei inviarla tramite email, comunque solo 20 pezzi. Il tuo problema l'ho avuto anche io col benelli beccecia che dopo avermi assetato la piega con palla gualandi o gualbo o reminton il risultato a 70mt è piu' che soddisfacente. IO ho canna con bindella 4 stelle o anche tre stelle. alineo il primo mrino che è piu piccolo del secondo con la metà del mirino di volata, perchè se li vedo tutti e due il tiro mi sale anche di 20cm a 70mt. Nel tuo caso preferirei sparareal di sotto che non coprire il bersaglio. sparare nella parte bassa della sagoma per mè è un vantaggio sia per la distanza che per la migliore visuale del bersaglio
Buona sera a tutti

secondo me il benelli beccaccia nn è fucile da palla xkè è troppo leggero,e da troppo rinculo!
infatti il beccaccia è adatto appunto a sparare alle bekke cn 32-34g
 
Re: Con il mio Benelli M2 tiro alto

Ho tirato a circa 60 mt appoggiato ad un 'albero, in effetti ho tirato sempre alto ma ho fatto una rosata di 5cm, provo a sentire per curiosità un tecnico della Benelli.

saluti Antonio
 
Re: Con il mio Benelli M2 tiro alto

Possibile cha la canna slug non migliori la precisione nel tiro a palla con la sua tacca di mira?
Qualcuno ha provato di persona la differenza fra canna slug e canna normale senza tacca e con strozzatore CIL sui 50/70 mt?
 
Re: Con il mio Benelli M2 tiro alto

walker960walker ha scritto:
non andare a cercare altri possibili motivi,il motivo è la bindella,troppo alta.Avevo quel fucile,dopo essere uscito pazzo,cambiando piega e facendo decine e decine tentativi,lo tolto.
Non so se è vero,ma mi è stato detto che quest'arma è stata ideata per il mercato americano,che i colleghi di li hanno un'altro modo di sparare(non capisco quale).Il fatto sta che parecchi hanno riscontrato tale problema.


giova che cazz vuole dire che hanno un altro metodo di sparare [26] .. è come dire io uso il telecomando in maniera diversa!! bè come?? [rire.gif] [rire.gif]
 
Re: Con il mio Benelli M2 tiro alto

Difficile secondo me capire dove sta il problema sulla base delle indicazioni sopra fornite. Per capire esattamente come stanno le cose bisognerebbe avere tanti altri parametri e probabilmente non basterebbero. L'unica cosa da fare è portare con te un esperto di balistica quando fai quelle prove e fargli anche vedere come fai a misurare i 12-13 cm di cui parli. Ciao.
 
Re: Con il mio Benelli M2 tiro alto

scusate se mi intrometto ma secondo me è dovuto pure al rinculo del fucile!
ci sn fucili ke quando spari tendono ad alzare allora bisogna o tirare un pò + basso o essere + duro a contrastare il rinculo, infatti se notate succede solo o soprattutto quando si spara a fermo in movimento o a volo il bersaglio si bekka!|
il fucile ad inerzia alza d+ proprio perke da + rinculo a recupero gas meno!
prova a tenere il fucile + saldo e lavoracci meglio di spalla!
+ è pesante la cartuccia + alza!
 
Re: Con il mio Benelli M2 tiro alto

Ho telefonato in Benelli, effettivamente mi hanno spiegato che la causa è proprio la bindella Alta e il tiro all'Americana a cui vi riferite significa il non coprire il bersaglio e che per i tiri da 50 a 100mt con qualsiasi tipo di fucile conviene andare sulla slug.

saluti Antonio
 
Re: Con il mio Benelli M2 tiro alto

ma hai tirato appoggiato oppure a mano libera????

perchè la cosa, secondo me, è ben diversa!!!

comunque, ragionando in termini di mirino, se il tuo mirino è piccolino, probabilmente quando lo allinei con la bindella alzi il tiro, forse con un mirino più grande, puoi ridurre lo sfallo della cartuccia!

potrebbe anche essere la palla(molto improbabile perchè la gualandi è molto veloce come palla) però calcola che sul mio cilindrico sfalla di un 3/4 cm, invece a quello di mio padre 2 stelle è più preciso!!!

il miei consigli sono:

- prova altre cartucce.....federal, brenneke, fiocchi e vedi se cambia qualcosa
- cambia mirino e mettine uno più grande in modo di abbassare la canna in allineamento!
- mira l' animale alla punta del muso che lo becchi al 99%

queste sono mie supposizioni, non faccio ne il professore di balistica ne altro!

ma hai provato perchè ti è capitata qualche padella clamorosa o cosa???
 
Re: Con il mio Benelli M2 tiro alto

Il fatto che il mio benelli tira alto lo si può presumere guardando la bindella, la quale non è parallela alla canna, parte alta per finire + bassa andando verso la punta della canna, per cui io che copro il bersaglio tiro immancabilmente alto, proverò a mirare facendo collimare il mirino sotto al bersaglio, e se non mi abituerò cambiierò canna o fucile.

saluti Antonio
 
Re: Con il mio Benelli M2 tiro alto

non andare a cercare altri possibili motivi,il motivo è la bindella,troppo alta.Avevo quel fucile,dopo essere uscito pazzo,cambiando piega e facendo decine e decine tentativi,lo tolto.
Non so se è vero,ma mi è stato detto che quest'arma è stata ideata per il mercato americano,che i colleghi di li hanno un'altro modo di sparare(non capisco quale).Il fatto sta che parecchi hanno riscontrato tale problema.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto