corso selecontrollori umbria anno 2009 itc capitini

Re: corso selecontrollori umbria anno 2009 itc capitini

sutica ha scritto:
...Scusate su uppo una discussione di qualche tempo fa ma volevo avere da Palombi alcune info visto che vorrei iscrivermi ai corsi.

....Palombi se ci sei batti un colpo!

palombi è impegnato a mangia le trote pescateall'apertura e a digerirle con the caldo. [Trilly-77-24.gif]
Cmq appena puo ti risponde tranquill....
 
Re: corso selecontrollori umbria anno 2009 itc capitini

Maionchi 123 ha scritto:
Anche io causa inpegni lavorativi devo rimandare al prossimo che come riportato dalla lettera spetta di diritto...cmq credo che prima che ci daranno capi da selezionare ne passerà di tempo e per i primi periodi la mia argo 30-06 mi farà compagnia anche per tirare al capro...ho già montato un'ottica che uso per il cinghio all'aspetto e fino ai 150m le rosate sono + che buone diciamo sui 50x50.
Ciao
Non capisco con quale logica vorresti utilizzare una carabina semiauto x la selezione.....
l animale x etica andrebbe abbattuto con un colpo preciso....e di immediato effetto....
come pretendi di effettuare un colpo preciso con una carabina da battuta???
speriamo che le rosate (50x50) siamo espresse in mm.....altrimenti [42] [42] [42]

comunque...rifletti sul discorso della carabina......le semi x una cosa...le bolt x un altra.....

Luigi
 
Re: corso selecontrollori umbria anno 2009 itc capitini

Palombi ha scritto:
ciao falco..cm va??passano ste pavonze????
io nn ne ho vista una...ma mi sto dedicando alla caccia da capanno coi richiami....
che comunque è una bella figata....
Il corso lo fa la provincia...considera che era due anni che avevo fatto richiesta....e prevedo che a parte il prossimo ad anno nuovo (gia pieno) nn ne faranno altri a breve...
cmq...il costo in se per se è una cavolata..130 euro mi pare, sono 6 lezioni per un totale di 35 o 36 ore, poi devi tenere un esame scritto e orale, devi passarlo e poi devi iscriverti ad un distretto, dimenticavo, serve anche una prova di tiro a 100 mt su sagoma di capriolo.
poi dopo viene il bello..e le spese....
carabina, ottica, binocolo e lungo...almeno questi io li ritengo fondamentali...e li pretendo di ottima qualità..
io ho a questo scopo carabina weatherby cal 270win, ottica leupold vx III 4.5-14 x 50,
bionocolo leupold rogue 8x42 e lungo leupold sequoia 15-45 x 60....fai circa 2500€.... [42] [42] [42]
cmq...se vuoi venire quando farò un uscita il prox anno...ti avviso volentieri.....

Luigi


Luigi qui di pavonze ne ho avvistato un branchetto di una 30ina...appena gela provo ad andare con gli stampi io sono andato un po ad allodole poi poco altro che ho molto da studiare.i tordi non ce ne sono molti e devi ad anda a prende il posto alle 1 per fa il rientro se non sai posti buoni.
si mi piaxcerebbe il prossimo anno una volta venirti a far compagnia sull'altana :D ...
Dai ora organizziamo per la cena e una bella cacciata tutti insieme. per la cena ora sento gli altri di foligno magari per una volta è giusto che ci pensiamo noi ad organizzarla...
 
Re: corso selecontrollori umbria anno 2009 itc capitini

a me era arrivata la lettera ma nn ho pagato in tempo e cmq nn avendo un'anno di licenza nn avrei potuto partecipare.....cmq sono iscritto a quello del prossimo anno di diritto,se posso darti un consiglio per la zona senza allontanarti troppo da pg scegli il tezio che è davvero bello pieno e zone anche sopra cenerente sono ben rifornite dal parco!!!!
 
Re: corso selecontrollori umbria anno 2009 itc capitini

...Scusate su uppo una discussione di qualche tempo fa ma volevo avere da Palombi alcune info visto che vorrei iscrivermi ai corsi.

....Palombi se ci sei batti un colpo!
 
Re: corso selecontrollori umbria anno 2009 itc capitini

ciao falco..cm va??passano ste pavonze????
io nn ne ho vista una...ma mi sto dedicando alla caccia da capanno coi richiami....
che comunque è una bella figata....
Il corso lo fa la provincia...considera che era due anni che avevo fatto richiesta....e prevedo che a parte il prossimo ad anno nuovo (gia pieno) nn ne faranno altri a breve...
cmq...il costo in se per se è una cavolata..130 euro mi pare, sono 6 lezioni per un totale di 35 o 36 ore, poi devi tenere un esame scritto e orale, devi passarlo e poi devi iscriverti ad un distretto, dimenticavo, serve anche una prova di tiro a 100 mt su sagoma di capriolo.
poi dopo viene il bello..e le spese....
carabina, ottica, binocolo e lungo...almeno questi io li ritengo fondamentali...e li pretendo di ottima qualità..
io ho a questo scopo carabina weatherby cal 270win, ottica leupold vx III 4.5-14 x 50,
bionocolo leupold rogue 8x42 e lungo leupold sequoia 15-45 x 60....fai circa 2500€.... [42] [42] [42]
cmq...se vuoi venire quando farò un uscita il prox anno...ti avviso volentieri.....

Luigi
 

Palombi

Utente Registrato
Messaggi
246
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Salve ragazzi...c'è qualcuno di voi che partecipa al corso x selecontrollori quest anno a perugia che inizia venerdi sera??
magari se fra di voi c'è qualcuno ci si ritrova

un saluto

Luigi Palombi
 
Re: corso selecontrollori umbria anno 2009 itc capitini

Usero la mia Argo per la selezione xchè prima di spendere soldi voglio prendere confidenza con questo tipo di caccia....visto che x iniziare serve anche un buon lungo, un binocolo di qualità etc ....in seguito comprerò una buona bolt per il capriolo pensavo ad un bel 7x64 o a un 7 rem. magnum da usare anche per il cinghiale.
La rosata è stata eseguita in appoggio anteriore in campo aperto con uno svaroski z6 a 10x di ingrandimento con le federal da 180 gr, i 50x50 sono millimetri ovviamente.
Secondo me "parere personale" quello che conta è il manico/allenamento come in altre discipline....ho visto far saltare la testa a diverse cornacchie grige con una Bar in 30-06 a distanze prossime ai 100m a occhio nudo e padellare bersagli20x20cm da persone con un 300 wm attachi a pivot e svaroski 6-24x.Logico è che a parità di manico le bolt siano + precise ma fino a 150 m si tira tranquillamente anche con una semi-auto.
Ciao
 
Re: corso selecontrollori umbria anno 2009 itc capitini

sutica ha scritto:
...Scusate su uppo una discussione di qualche tempo fa ma volevo avere da Palombi alcune info visto che vorrei iscrivermi ai corsi.

....Palombi se ci sei batti un colpo!

ciao!!!dimmi tutto...se posso esserti utile....

Luigi
 
Re: corso selecontrollori umbria anno 2009 itc capitini

Anche io causa inpegni lavorativi devo rimandare al prossimo che come riportato dalla lettera spetta di diritto...cmq credo che prima che ci daranno capi da selezionare ne passerà di tempo e per i primi periodi la mia argo 30-06 mi farà compagnia anche per tirare al capro...ho già montato un'ottica che uso per il cinghio all'aspetto e fino ai 150m le rosate sono + che buone diciamo sui 50x50.
Ciao
 
Re: corso selecontrollori umbria anno 2009 itc capitini

falco8 ha scritto:
sutica ha scritto:
...Scusate su uppo una discussione di qualche tempo fa ma volevo avere da Palombi alcune info visto che vorrei iscrivermi ai corsi.

....Palombi se ci sei batti un colpo!

palombi è impegnato a mangia le trote pescateall'apertura e a digerirle con the caldo. [Trilly-77-24.gif]
Cmq appena puo ti risponde tranquill....
almeno io ce l ho da mangia le trote dell apertura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ahahahahah
cmq domenica m ha strappato una fario enorme sopra triponzo...****...sarà stata sopra 2kg....mai vista cosi grossa!!!!!!!!!!!!!!!!!
ke inculata!!!!!!!!!!!!!!!!

Luigi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto