Buon giorno ha tutti,io possiedo il cal.6,5x68s e lo ricarico,con polvere norma mrp e palle sierra pro hunter da 120gr e inneschi federal 215 mach magnum. La mia carabina ha una canna di di 66cm e devo dire ottengo grandi risultati e abbattimenti puliti sul posto.
 
Concorderei totalmente con Bansberia sul fatto che la 150 non sia abbastanza progressiva.
Sarei curiosissimo di sapere da Alpino T. che risultati di precisione si possano ottenere. E' una curiosità di vecchia data perché il 6.5x68 ai tempi si era fatta una cattiva fama in quanto a precisione, ma io alle cartucce non precise ci ho sempre creduto poco.
Umberto
 

tyson

Utente Registrato
Messaggi
32
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti, chiedo se qualcuno ricarica questo calibro con VV N 150, ho a disposizione palle Sierra e Nosler 120 gr, inneschi magnum CCI, destinata a selezione capriolo/daino. Uso già tale polvere per il 6,5x55 e vorrei provarla anche sul 6,5x68. Grazie
Andrea
 
Re: ricarica 6,5x68

Non ricarico il 6,5x68, tuttavia da una rapida consultazione dei manuali posso dirti che:
-la Vihtavuori non dà alcun dato per il quel calibro e che dichira la VV N150 adatta a bossoli di "medie dimensioni" come il 6,5x55, 308 e 30.06
-il manuale DEVA, uno dei pochi con dati del 6,5x68 dà ai primi posti in ordine di velocità la VV N 160
-Bordin idem c.s.

Conclusione: lascia stare la VV 150, troppo veloce e che darebbe pressioni eccessive
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto