Re: Statistiche caccia al cervo in Alabama

Qualche domanda, Giovanni:
-hai anche i valori (acri o ettari) delle varie superfici?
-che significano le sigle (WMAs, ecc.)?
-come è possibile che un capo abbattuto sia di "unknown gender? forse il cacciatore ha dimenticato di precisare il sesso?
Saluti

WMA = Wildlife Management Area
PDHA = Physically Disabled Hunting Areas
SOA = Special Opportunity Area


Le varie superfici non le so, ma so che la stragrande maggioranza dello stato e' di proprieta' privata. Ci sono parecchi terreni pubblici dove la pero' caccia al cervo e' molto piu' difficile, sia per la competizione che per l'impossibilta' di preparare il posto con coltivazioni a perdere, capanni permanenti, taglio di alberi e cespugli, ecc. Infatti guarda il basso numero di cervi uccisi in terreni pubblici rispetto a quelli uccisi in terreni privati.
Per quanto riguarda il sesso incerto, non riesco a capirlo neanche io. Ho hanno il pisello o hanno la patatina--mi pare semplice. Forse come dici tu si sono dimenticati di riportare il sesso nella documentazione. Comunque ci sono casi di cerve con i palchi e becchi senza palle, ma sono abbastanza rari. Invece in Kodiak i becchi senza palle erano molto frequenti. Sono maschi i cui testicoli non sono mai scesi dalla cavita' addominale e sono piccoli e atrofizzati. Pero' il pisello ce l'hanno lo stesso, anche se piccolissimo. E anche i palchi, ma sono conici e vuoti dentro. Io ne uccisi uno parecchi anni fa.
 
Messaggi
9,662
Punteggio reazioni
7,146
Punti
218
Queste non sono complete, perche' la caccia al cervo chiude il 10 Febbraio

2017 - 2018 Deer Statistics for Alabama
# of Deer reported: 62510
# of bucks reported: 36592
Public Land 2482
WMAs 560
Forever Wild 23
State Parks 6
SOAs 16
PDHAs 6
Federal 307
Other 1570
Private Land
34082
Unknown Land
22
# of does reported: 25887
Public Land 1372
WMAs 280
Forever Wild 23
State Parks 20
SOAs 30
PDHAs 6
Federal 131
Other 888
Private Land
24501
Unknown Land
8
# of unknown gender reported: 31
harvested on public land: 1
harvested on private land: 23
unknown harvested location: 7
 
Re: Statistiche caccia al cervo in Alabama

Qualche domanda, Giovanni:
-hai anche i valori (acri o ettari) delle varie superfici?
-che significano le sigle (WMAs, ecc.)?
-come è possibile che un capo abbattuto sia di "unknown gender? forse il cacciatore ha dimenticato di precisare il sesso?
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto