Re: Ho fatto anch'io "selezione"

Ma da l'idea che sia un bel selvatico da cacciare. Ma poi ho visto che frequenta molto i boschi radi, quindi anche piuttosto elusivo. Ma se un italiano li volesse cacciare sarebbe possibile? Ovviamente non nei recinti...
Certo che sarebbe possibile. Qui pagando si puo' fare. Io ho un amico che fa la guida in Alaska ed ha avuto spesso cacciatori di altri paesi, Italia compresa. Qui in Alabama c'e' pochissimo terreno pubblico, e nel Texas quasi niente. Percio' per cacciare devi pagare. Io caccio nei mei due terreni e in un terreno altrui del quale, insieme a un paio di amici, affittiamo i diritti di caccia. Quindi e' come una vera e propria riserva. I whitetails frequentano sia boschi radi che macchia fitta ed impenetrabile. L'altro ieri ne ho preso un altro, che sembrava il gemello del primo--pure questo un "cull deer," cioe' cervo da eliminare per non permettergli di inquinare il patrimonio genetico. Pero' tanta ottima ciccia... Oggi ho passato l'intero pomeriggio a tagliare, affettare, tritare, e mia moglie ha impacchettato tutto sottovuoto. Ho i surgelatori quasi pieni, ma credo che un terzo cervo ci entrerebbe pure... Magari!
 
Re: Ho fatto anch'io "selezione"

Come dimensioni dovrebbe essere piu' o meno come il daino, ma con comportamento poco gregario e piu' simile al capriolo, corretto?
 
Re: Ho fatto anch'io "selezione"

Ma da l'idea che sia un bel selvatico da cacciare. Ma poi ho visto che frequenta molto i boschi radi, quindi anche piuttosto elusivo. Ma se un italiano li volesse cacciare sarebbe possibile? Ovviamente non nei recinti...
 
Messaggi
9,653
Punteggio reazioni
7,136
Punti
218
Finalmente stamattina ho connesso con un cervo. Niente di eccezionale, anzi. Era un maschio geneticamente inferiore, forse di tre anni di eta', ma non grande e con palchi ridicoli: a destra un punteruolo di 12 cm storto quasi a angolo retto, a sinistra un mozzicone. La testa era un po' troppo grossa per il corpo un po' corto Era gia' quasi in fregola, a giudicare dai testicoli ben gonfi e dal forte odore delle ghiandole tarsali, e sono contento di averlo fatto fuori prima che si accoppiasse e indebolisse la stirpe. Quando l'ho visto ho pensato che fosse una femmina giovane e quasi l'ho lasciato andare (sebbene anche una femmina giovane sarebbe stata legale), poi l'ho guardato bene nel Leupold e ho visto i "palchetti." Allora gli ho tirato nel collo, spezzandoglielo (e dissanguandolo). Quando l'ho macellato non c'era una goccia di sangue nella cavita' toracica/addominale, e anche la carne era ben "scolata." Sara' ottimo a tavola.
 
Re: Ho fatto anch'io "selezione"

E' entrata, e' entrata, anche perche' l'ho completamente disossata e ne ho tritato gran parte della carne. Affettata e tritata la carne occupa molto meno spazio.
 
Re: Ho fatto anch'io "selezione"

Che tipo di cervo era? Cervo mulo, coda bianca?

Coda bianca--l'unica specie presente in Alabama (senza contare specie esotiche allevate in terreni privati recintati--non molti qui in Alabama, ma diffusi nel Texas). I cervi muli li ho uccisi nel Montana, e una sottospecie di cervo mulo, il Sitka Blacktail, li cacciavo in Alaska, a Kodiak.
 
Re: Ho fatto anch'io "selezione"

Cervo tritato e venisonburger come se piovesse[emoji7]


Inviato dal mio iPhone7 utilizzando Tapatalk
 
Re: Ho fatto anch'io "selezione"

L'altro ieri a mia moglie, seduta in uno dei miei capanni, e' venuto a tiro (15 metri) uno yearling, ben sviluppato e grasso, e anche legale da abbattere. Io non l'avrei potuto abbattere perche' quest'anno, oltre a una cerva, ho gia' abbattuto due maschi geneticamente inferiori, e le regole prescrivono che dei tre maschi permessi ogni anno, uno deve avere almeno uno dei palchi con quattro punte. Inoltre con tre cervi al mio attivo ho smesso di cacciare perche' tre mi bastano. Non sono uno "stragista" come quelli che vanno all'estero a fare camionate di selvaggina... Ad ogni modo, mia moglie gli ha risparmiato la vita, e sono contento che l'abbia fatto. Fra tre anni, se nessuno gli spara prima o se non lo beccano i coyotes, sara' un bell'esemplare, e fra quattro avra' anche un bel trofeo. Forse ci riprovera' questo pomeriggio o domani. A dire la verita', a me di spellare, sventrare, squartare e macellare un altro animale non va proprio. Questi sono ingrati compiti che spettano sempre a me anche se lei e' la carnefice di turno... E lo stesso col pulire e filettare i pesci, spennare le tortore, ecc. "Ma caro, tu sei tanto piu' bravo di me a farlo..." E noi uomini fessi, titillati nell'orgoglio testosteronico, ci cadiamo ogni volta...
 
Re: Ho fatto anch'io "selezione"

Domani vedremo se un terzo cervo entrera' nel surgelatore. L'altro ieri mattina ho preso una bella cerva adulta, grossa e grassa. Domani tagliero' e impacchettero' la ciccia. Che bello avere il surgelatore pieno di ottima carne priva di ormoni e antibiotici!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto