Re: Bar 30.06 mal funzionamento

è quasi 20 anni che sparo con le mie bar cartucce di tutte le marche e di ogni peso, mai avuto un inceppamento
 
Re: Bar 30.06 mal funzionamento

Se non ricordo male e sperando di non dire castronerie, mi avevano detto che il foro era di 0,90mm, mentre sarebbe dovuto essere 1,3mm.
Chiedi comunque scusa in anticipo nel caso avessi dato un'informazione sbagliata.

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk

Grazie Fab.... cerchero' di controllare
 
Re: Bar 30.06 mal funzionamento

Ciao ... per la pulizia interna sono sicuro di averla eseguita a regola d'arte, ... mi è venuto il dubbio, a questo punto che il forellino di presa di gas delle canna sia parzialmente otturato, e per porteci lavorare su devo smontare il pistoncino togliendo la molla di recupero e asta quida molla , speriamo che riesco a rimontarla....
Ciao. Ti riporto quello che è successo a me e al mio socio. La mia, acquistata nuova tre anni fa, non ha mai riarmato ed è stata rimandata in Belgio per tre mesi dove si sono accorti che il foro presa gas era troppo piccolo non permettendo il regolare funzionamento a causa della scarsità di gas che potevano passare.
Quella del mio socio invece, dopo alcuni anni di utilizzo senza nessun tipo di problema, ha iniziato a non riarmare con regolarità, ma dopo la sostituzione della molla otturatore è tornata a funzionare correttamente.


Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
 

TA-ITTAI

Utente Registrato
Messaggi
359
Punteggio reazioni
12
Punti
18
Salve a tutti ..lo so che non è il posto adatto per parlare di armi, ma lo è sicuramente perché sarà letto da tanti...
un mio compagno di squadra ha appena acquistato (ahimè) on-line una carabina bra II , il modello leggero, chiaramente usata ma in ottimo stato.. ma andiamo al problema, in pratica spara il primo colpo e non camera la seconda cartuccia , stiamo parlando di cartucce commerciali è già stata pulita, compreso il pistoncino del recupero gas, sostituito in caricatore , ma il risultato è sempre lo stesso...
chiedo a voi che sicuramente avete più esperienza ... da cosa può dipendere questo mal funzionamento ????
 
Re: Bar 30.06 mal funzionamento

Ha provato le fiocchi originali con palla sst da 150 gn, e non camerava neanche una volta ..poi invece a comprato le stesse fiocchi ma con palla sst da 180 gn e con queste l'arma ha funzionato bene ....in ogni caso queste carabine dovrebbero riciclare anche con palle da 125 gn ... non capisco dove puo essere il difetto visto che l'ho pulita oliata e controllato anche il forellino del presa di gas....
 
Re: Bar 30.06 mal funzionamento

io con la mia bar 30.06(come immagino molti altri) non ho avuto problemi a ricamerare con le 150gr. addirittura al poligono ho ricamerato senza avere la carabina appoggiata alla spalla. A questo punto il problema potrebbe esser dato dalle cartucce,magari una partita difettosa. Consiglio di fare un bel giro di prova con varie cartucce e solo allora potrà determinare qual è il problema. Saluti
 
Re: Bar 30.06 mal funzionamento

Ciao. Ti riporto quello che è successo a me e al mio socio. La mia, acquistata nuova tre anni fa, non ha mai riarmato ed è stata rimandata in Belgio per tre mesi dove si sono accorti che il foro presa gas era troppo piccolo non permettendo il regolare funzionamento a causa della scarsità di gas che potevano passare.
Quella del mio socio invece, dopo alcuni anni di utilizzo senza nessun tipo di problema, ha iniziato a non riarmare con regolarità, ma dopo la sostituzione della molla otturatore è tornata a funzionare correttamente.


Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk

Ma c'è un modo per sapere quanto deve essere grande il foro di presa GAS...????
 
Re: Bar 30.06 mal funzionamento

Ma c'è un modo per sapere quanto deve essere grande il foro di presa GAS...????
Se non ricordo male e sperando di non dire castronerie, mi avevano detto che il foro era di 0,90mm, mentre sarebbe dovuto essere 1,3mm.
Chiedi comunque scusa in anticipo nel caso avessi dato un'informazione sbagliata.

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk
 
Re: Bar 30.06 mal funzionamento

Sicuro che è stata pulita per bene? Cioè è stata smontata pezzo per pezzo? Non è una cosa facile purtroppo lo deve fare un armaiolo, almeno per quanto mi riguarda. Troppi pezzi da assembrare perfettamente.

YouTube

Ciao ... per la pulizia interna sono sicuro di averla eseguita a regola d'arte, ... mi è venuto il dubbio, a questo punto che il forellino di presa di gas delle canna sia parzialmente otturato, e per porteci lavorare su devo smontare il pistoncino togliendo la molla di recupero e asta quida molla , speriamo che riesco a rimontarla....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto