annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Solito dilemma:Benelli o Browning?

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io quando ho avuto un periodo di eresia e sono andato un anno al cinghiale, ho preso la Benelli Argo, mai avuto un problema con gli ultimi modelli ha raggiunto l'affidabilità totale, precisa e molto più bella della Bar che negli ultimi modelli ha calato notevolmente di qualità

COMMENTA

Originariamente inviato da Federico_88 Visualizza il messaggio
      Io quando ho avuto un periodo di eresia e sono andato un anno al cinghiale, ho preso la Benelli Argo, mai avuto un problema con gli ultimi modelli ha raggiunto l'affidabilità totale, precisa e molto più bella della Bar che negli ultimi modelli ha calato notevolmente di qualità
      ---------------------------------------------------------------
      Da dove ti risulta il calo di qualità delle ultime BAR? Per la bellezza è una cosa soggettiva.....sempre secondo me.....c'è a chi piacciono le bionde e a chi piacciono le more....
      teufel.35 e Alphalollo piace questo post.
      Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
      Sta il cacciator fischiando
      sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

• Federico_88
        Federico_88 commentata
        Modifica di un commento
        Ho avuto notizie di non pochi problemi con le ultime produzioni browning

Ciao Federico, ho letto la risposta che hai dato a Giovanni (Walker).....se ti va', potresti elencare i "non pochi problemi" delle ultime produzioni Browning?
      NON te lo chiedo per far polemica ma solo ed esclusivamente per sapere.....

Un saluto
      Alberto

walker960walker e jagher1 piace questo post.

COMMENTA

• Federico_88
        Federico_88 commentata
        Modifica di un commento
        Ho sentito di scatti con problematiche e di un generale decadimento della qualità che noto benissimo in semiautomatico Browning di ultima generazione rispetto agli altri 3 d'epoca che ho; nel mio caso per la canna liscia vedo che a pala spara in alto a sinistra, la canna fa volentieri ruggine esterna, il gruppo di scatto se non perfettamente pulito genera inceppamenti, non digerisce i bossoli di cartone.

salve, sono un ragazzo di 16 anni, appassionato di caccia al cinghiale sin da bambino grazie a mio padre e mio nonno, fino ad ora non ho trovato moltissime informazioni riguardo quello che vorrei sapere, e vorrei entrare più nel particolare, quindi ho pensato che magari chiedere aiuto in questo forum possa essere utile per capire un po' più di cose... sto cercando di capire cosa significasse "calibro" e perchè si distinguono tra loro, come ad esempio:benelli cal. 30.06 o cal. 308, da quello che ho capito (probabilmente sbagliato) sta a significare i grani che si trovano all'interno delle cartucce, ho visto che ci sono cartucce ad esempio 338, questo numero sta a significare cosa? ringrazio in anticipo
      teufel.35 e walker960walker piace questo post.

COMMENTA

• Franky@
        Franky@ commentata
        Modifica di un commento
        grani è il peso dell'ogiva...1gr è 0.0648g

il calibro vero (caliber)...col . avanti sarebbe in pollici il diametro interno di canna...oppure se specificato, in mm;
        quello di canna liscia sarebbe "gauge" ovvero il numero di sfere del diametro della canna ricavate da...etcetc

• walker960walker
        walker960walker commentata
        Modifica di un commento
        Hai capito?.......

Originariamente inviato da giovy_hunter16 Visualizza il messaggio
      salve, sono un ragazzo di 16 anni, appassionato di caccia al cinghiale sin da bambino grazie a mio padre e mio nonno, fino ad ora non ho trovato moltissime informazioni riguardo quello che vorrei sapere, e vorrei entrare più nel particolare, quindi ho pensato che magari chiedere aiuto in questo forum possa essere utile per capire un po' più di cose... sto cercando di capire cosa significasse "calibro" e perchè si distinguono tra loro, come ad esempio:benelli cal. 30.06 o cal. 308, da quello che ho capito (probabilmente sbagliato) sta a significare i grani che si trovano all'interno delle cartucce, ho visto che ci sono cartucce ad esempio 338, questo numero sta a significare cosa? ringrazio in anticipo
      Intanto leggi qui ,puoi saltare la storia se non ti interessa,

https://it.wikipedia.org/wiki/Cartuccia_(munizione)

all'interno ci sono tutti i riferimenti per approfondire anche per le munizioni da carabina che ti interessano
      walker960walker piace questo post.

COMMENTA

• vivailpelo
        vivailpelo commentata
        Modifica di un commento
        Non c'è migliore sicura del fucile scarico

Claudio Siena

La Bar non solo da più sicurezza in fatto di inceppamenti, ma ha anche la sicura Hc che disattiva la molla sul percussore quindi è di una sicurezza molto superiore alla Benelli Argo. Oggi tutte le carabine, degne di questo nome, hanno la sicura che rende inerte il percussore non capisco perché la Benelli si ostini ancora a produrre una carabina con la vecchia sicura (per niente sicura....) sul ponticello del grilletto anzi io la renderei obbligatoria per legge.
      Già solo per questo indipendentemente dall'affidabilità io ritengo la Browining Bar una carabina molto superiore all'Argo Benelli, altro che calo di qualità........
      PRIMA VIENE LA SICUREZZA A CACCIA
      riccà e walker960walker piace questo post.
      Le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno

COMMENTA

Non avendo mai posseduto o sparato un Argo, e l'unica BAR che ho sparato fu una ventina di anni fa, una carabina che apparteneva ad un amico, con la quale ho sparato soltanto una manciata di cartucce al poligono, non posso parlare con cognizione di causa. Pero', che diamine, siete in Italia--comprate italiano, no? Anche perche' regalare soldi all'importatore che ha il monopolio su tutto, armi, ottiche, munizioni (a proposito, non ne avete di leggi anti-monopolio in Italia?) mi darebbe fastidio. I Benelli hanno un'ottima reputazione anche qui. E la BAR e' sempre la BAR--non ho sentito nessuno dire che e' calata di qualita'.
        CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

Da possessore ti posso consigliare Benelli, almeno a me dà una sensazione diversa rispetto alla Bar nell'imbracciata, mi viene su meglio. Poi penso che alla fine sia questo che conta. A livello tecnico posso solo dirti che in attimo si smonta e per quanto mi riguarda non si è mai inceppata (uso munizioni commerciali Winchester per la maggiore) .

PS ma che voi sappiate, le canne rigate Benelli sono di produzione Sabatti? ho visto un video fatto dentro in sabatti dove a fianco delle spine di rigatura cal .308 e 30.06 era scritto BENELLI...non che la cosa mi stupisca...solo una curiosità..
          Federico_88 piace questo post.
          Davide

COMMENTA

Originariamente inviato da cacasupala Visualizza il messaggio

La Bar non solo da più sicurezza in fatto di inceppamenti, ma ha anche la sicura Hc che disattiva la molla sul percussore quindi è di una sicurezza molto superiore alla Benelli Argo. Oggi tutte le carabine, degne di questo nome, hanno la sicura che rende inerte il percussore non capisco perché la Benelli si ostini ancora a produrre una carabina con la vecchia sicura (per niente sicura....) sul ponticello del grilletto anzi io la renderei obbligatoria per legge.
            Già solo per questo indipendentemente dall'affidabilità io ritengo la Browining Bar una carabina molto superiore all'Argo Benelli, altro che calo di qualità........
            PRIMA VIENE LA SICUREZZA A CACCIA
            Generalmente Io quando voglio mettere in sicura il fucile lo scarico; di Browning moderni mi bastano i problemi che mi da l'A5 dopo 50 cartucce sparate; la qualità eccelsa del leggendario Auto 5 è andata a farsi friggere.

COMMENTA

Originariamente inviato da rizz Visualizza il messaggio
              Da possessore ti posso consigliare Benelli, almeno a me dà una sensazione diversa rispetto alla Bar nell'imbracciata, mi viene su meglio. Poi penso che alla fine sia questo che conta. A livello tecnico posso solo dirti che in attimo si smonta e per quanto mi riguarda non si è mai inceppata (uso munizioni commerciali Winchester per la maggiore) .

PS ma che voi sappiate, le canne rigate Benelli sono di produzione Sabatti? ho visto un video fatto dentro in sabatti dove a fianco delle spine di rigatura cal .308 e 30.06 era scritto BENELLI...non che la cosa mi stupisca...solo una curiosità..
              Non saprei, Io posso dire che con la piega giusta ho sbagliato due animali su 5 tirati perché li ho guardati invece di mirare; e non sono un fan della Benelli, anzi i miei 2 cani si chiamano Breda e Argus e ho detto tutto.

COMMENTA

Generalmente Io quando voglio mettere in sicura il fucile lo scarico; di Browning moderni mi bastano i problemi che mi da l'A5 dopo 50 cartucce sparate; la qualità eccelsa del leggendario Auto 5 è andata a farsi friggere.
              certamente una precauzione ancora maggiore
              il miglior fucile per andare a caccia è un fucile scarico e nel fodero
              se ti vanno bene continua ad utilizzare le carabine cinesi
              Le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno

COMMENTA

• walker960walker
                walker960walker commentata
                Modifica di un commento
                Questa non la sapevo, la Benelli si fa fare le carabine in Cina????

Ciao non vorrei sbagliarmi ma credo che le canne benelli siano prodotte da Sako credo di averlo letto da qualche parte. Comunque provato L argo e devo dire che è ottima!

COMMENTA

Originariamente inviato da cacasupala

Ok e le marmotte fanno la cioccolata 😊😊

COMMENTA

Ok e le marmotte fanno la cioccolata 😊😊
                  https://www.repubblica.it/esteri/202...lia-261916734/

neppure le marmotte sono quelle di una volta, specialmente quelle cinesi.
                  Niente cioccolata
                  “There is a pleasure in the pathless woods, - There is a rapture on the lonely shore,
                  There is society, where none intrudes, - By the deep Sea, and music in its roar:
                  I love not Man the less, but Nature more"
                  Lord Byron

COMMENTA

Originariamente inviato da cacasupala Visualizza il messaggio

Io invece ho imparato a portare il fucile carico e col colpo in canna e la sicura innestata quando ero a Kodiak. Vediamo se indovini perche'...
                    CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                  Sto operando...
                  X