Re: Solito dilemma:Benelli o Browning?

Hai fatto una buona scelta, anche se ormai i problemi di inceppamento della Benelli sono stati risolti appunto con la Argo E. Ma comunque resta il fatto che con bossoli riciclati e ricaricati inceppa, mentre la Browning no. Per il calibro vanno tutti e due bene, basta seguire i consigli di Torraiolo. IBAL per la tua prima battuta con la nuova carabina.
 
Ciao a tutti perdonatemi la battuta io tra le due ho scelto la ho slb 2000 plus in 9,3x62. Il fatto che non si trovano usate la dice lunga! Ho visto il modello in 308 con tacca da battuta e freno di bocca veramente bellissima!!!
 
Re: Solito dilemma:Benelli o Browning?

Il dado è tratto: ho preso la Browning Long Track Hunter in cal.30-06. Giovedì, a Dio piacendo, vado a ritirarla. Sono rimasto meravigliato di come mi torna bene al puntamento. E' solo un po' lunga, ma forse nemmeno tanto. Vista dal vero è un gioellino.
 

Bravo! Tu e Walker avete indovinato! Medaglia d'oro (immaginaria) ex aequo...

Quando andavo a pesca in zone remote con una Marlin M95 a leva cal. .450 Marlin, avevo anche neutralizzato la sicura con una ciambellina elastica di neoprene che impediva alla sicura (un cilindretto trasversale da un lato all'altro della carcassa) di essere innestata accidentalmente. Mi accontentavo (si', lo so, non e' una sicura "sicura") del cane a mezz'asta (at half-cock). Ma portando l'arma a spalla con la cinghia, a volte la sicura veniva innestata accidentalmente senza quella ciambellina. Se un Kodiak ti carica, meglio non avere alcun impedimento allo sparo. Alzare il cane viene istintivo, ma se poi la sicura lo blocca puo' essere che la presenza di spirito di disinnestarla non ci sia, causa la possibile preoccupazione di diventare pranzo. Ed io pescavo da un lato del fiume (largo meno di sette o otto metri) mentre gli orsi passeggiavano sull'altro lato. In genere ti lasciano in pace, ma se vedi una femmina col cucciolo che viene verso di te sull'altra riva, fai bene a fare parecchi passi all'indietro (anche un centinaio o due), magari lasciando canna, attrezzi, zaino, sulla riva, e preparandoti a difenderti. Nella maggior parte dei casi non accade nulla, ma ogni tanto qualcosa accade, se non fai le cose giuste. Con le orse con prole non si discute e non si ragiona. Sono come le suocere, ma le suocere almeno non ti sventrano a unghiate o ti stritolano la testa fra le loro mascelle. Be', forse alcune suocere (o mogli) lo fanno... Poveracce (le orse, non le suocere), le capisco (fino a un certo punto): contrariamente ai film animalZisti cre7ini che ogni tanto si vedono, gli orsi maschi non adottano i cuccioli orfani, ne' li riconoscono come i loro figlioli e li coccolano. Invece li ammazzano e se li mangiano. Perche'? Beh, sono teneri e succosi, e inoltre mamma la patatona non la da' finche' ha i cuccioli. Quindi il maschio, uccidendo i cuccioli ottiene sia una bella cenetta che, dopo un po' (passato il lutto e sopravvenuto il prossimo estro), una bella scopata, o anche due o tre. Ecco perche' le orse con i piccoli sono cosi' incazzose e attaccano qualsiasi cosa, animale, o persona che si trovi fra lei e la sua prole.
 
Re: Solito dilemma:Benelli o Browning?

ti sei fatto una domanda, perchè la Benelli costa 150 € in meno ?
e perchè la Benelli, quando è uscita sul mercato, costava di più della Browining ?
ricordati che la qualità si paga, io ho avuto 2 Benelli ora utilizzo solo carabine Browining Bar.......
poche parole da buon intenditore .................
un ultimo consiglio sul calibro: il 308 W è ottimo, ma il 30-06 è ottimo 2 volte
a te la scelta sia sul modello della carabina che sul calibro................
saluti
L'Argo costava meno perché era in offerta. Ma il problema non sussiste più; la promozione è finita ed io ho perso il treno. Adesso il dilemma è: Browning MK3 Hunter in 308w a 1190 euro (in promozione) o Browning Long Track Hunter 30-06 a 1200 euro? L'MK3, che è l'ultima versione, dovrei prenderlo in un'armeria distante una ventina di km da casa, mentre il Long Track sarebbe sotto casa. Da un lato mi alletta l'idea della canna da 53 cm dell'MK3, dall'altro lato mi piace l'idea del calibro 30-06 del Long Track. Forse, semplicemente, mi sto facendo troppe s...e mentali.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto