annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Solito dilemma:Benelli o Browning?

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Solito dilemma:Benelli o Browning?

Ho intenzione di acquistaree una carabina per dedicarmi alla caccia al cinghiale. Il dilemma è questo: Argo E cal. 308 a 1050 euro o Browning Long Track 30-06 a 1200 euro? Da quello che ho capito, la differenza del calibro è pressoché ininfluente. Dal punto di vista estetico sono indeciso - forse una lieve preferenza per la Benelli. D'altra parte pare che la Browning sia più affidabile. Ma quanto di più? Perché risparmiare 150 euro un po' mi farebbe piacere...ma ne vale la pena?
    Etiam si omnes, ego non.
    -------------------------------------------------------
    " ... noi scateneremo il gatto del sabotaggio se non avremo quel che ci spetta!"
    (“The Harvest Song” di Ralph Chaplin)

re: Solito dilemma:Benelli o Browning?

Prendi Benelli se ti piace sono due ottime carabine

COMMENTA

Re: Solito dilemma:Benelli o Browning?

ti sei fatto una domanda, perchè la Benelli costa 150 € in meno ?
      e perchè la Benelli, quando è uscita sul mercato, costava di più della Browining ?
      ricordati che la qualità si paga, io ho avuto 2 Benelli ora utilizzo solo carabine Browining Bar.......
      poche parole da buon intenditore .................
      un ultimo consiglio sul calibro: il 308 W è ottimo, ma il 30-06 è ottimo 2 volte
      a te la scelta sia sul modello della carabina che sul calibro................
      saluti
      Le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno

COMMENTA

Sempre e solo Benelli..bella equilibrata, facile da pulire e dal funzionamento impeccabile!!!

COMMENTA

Originariamente inviato da cacasupala Visualizza il messaggio
          ti sei fatto una domanda, perchè la Benelli costa 150 € in meno ?
          e perchè la Benelli, quando è uscita sul mercato, costava di più della Browining ?
          ricordati che la qualità si paga, io ho avuto 2 Benelli ora utilizzo solo carabine Browining Bar.......
          poche parole da buon intenditore .................
          un ultimo consiglio sul calibro: il 308 W è ottimo, ma il 30-06 è ottimo 2 volte
          a te la scelta sia sul modello della carabina che sul calibro................
          saluti
          L'Argo costava meno perché era in offerta. Ma il problema non sussiste più; la promozione è finita ed io ho perso il treno. Adesso il dilemma è: Browning MK3 Hunter in 308w a 1190 euro (in promozione) o Browning Long Track Hunter 30-06 a 1200 euro? L'MK3, che è l'ultima versione, dovrei prenderlo in un'armeria distante una ventina di km da casa, mentre il Long Track sarebbe sotto casa. Da un lato mi alletta l'idea della canna da 53 cm dell'MK3, dall'altro lato mi piace l'idea del calibro 30-06 del Long Track. Forse, semplicemente, mi sto facendo troppe s...e mentali.
          Etiam si omnes, ego non.
          " ... noi scateneremo il gatto del sabotaggio se non avremo quel che ci spetta!"

COMMENTA

Il semiautomatismo meccanicamente da meno probabilità di inceppamento in una azione piu' corta quindi in un bossolo piu' corto. Inoltre piu' e' lungo un bossolo, piu' polvere contiene e piu' deve essere lunga la canna per far si che la polveri bruci completamente e acceleri conseguentemente la palla. Di conseguenza un bossolo capiente in una canna non adeguatamente lunga non rende affatto come dovrebbe e le sue prestazioni sarebbero sovrapponibili ad un bossolo identico, ma piu' corto e quindi con meno polvere (non leggete i dati sulla scatola delle cartucce o su internet, ma verificateli con il cronografo e constaterete di persona quanto sto affermando). Ma ovviamente il bossolo piu' corto a suo favore avrebbe una minore rischio di inceppamenti dovuto ad un migliore automatismo.
            In merito alla carabina, funzionano egregiamente entrambe, quindi la scelta sarebbe dettato solo dal prezzo e dal gusto personale.
            L'intelligenza è limitata, la stupidità no! - Torraiolo-

COMMENTA

Il dado è tratto: ho preso la Browning Long Track Hunter in cal.30-06. Giovedì, a Dio piacendo, vado a ritirarla. Sono rimasto meravigliato di come mi torna bene al puntamento. E' solo un po' lunga, ma forse nemmeno tanto. Vista dal vero è un gioellino.
              Etiam si omnes, ego non.

COMMENTA

Da "Benellista" sfegatato ti dico che hai fatta un'ottima scelta....
                Browning per le semiauto secondo il mio punto di vista non ha rivali!

Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk

COMMENTA

parlo per esperienza personale : la benelli la acquistai anche io( nuova ) ma la diedi subito in dietro causa inceppamento...preso una browning, mai
                  ( per ora ) inceppata...

COMMENTA

Originariamente inviato da waxe Visualizza il messaggio
                    Il dado è tratto: ho preso la Browning Long Track Hunter in cal.30-06. Giovedì, a Dio piacendo, vado a ritirarla. Sono rimasto meravigliato di come mi torna bene al puntamento. E' solo un po' lunga, ma forse nemmeno tanto. Vista dal vero è un gioellino.
                    Ottima, Ottima, Ottima scelta sia per la carabina che per il calibro
                    vedrai che non te ne pentirai
                    spero che hai preso il modello con la sicura (HC) sul dorso è comodissima per camminare in tutta sicurezza col colpo in canna

COMMENTA

Non ha la sicura sul dorso, ma non credo sia la cosa più importante. E' questa:
                      File allegati
                      Etiam si omnes, ego non.

COMMENTA

Originariamente inviato da waxe Visualizza il messaggio
                        Non ha la sicura sul dorso, ma non credo sia la cosa più importante. E' questa:

COMMENTA

Hai fatto una buona scelta, anche se ormai i problemi di inceppamento della Benelli sono stati risolti appunto con la Argo E. Ma comunque resta il fatto che con bossoli riciclati e ricaricati inceppa, mentre la Browning no. Per il calibro vanno tutti e due bene, basta seguire i consigli di Torraiolo. IBAL per la tua prima battuta con la nuova carabina.
                          Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
                          Sta il cacciator fischiando
                          sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Il problema degli inceppamenti deriva dalla precisione con cui è costruita la camera di cartuccia della benelli, oserei dire da carabina da bench rest. Con il munizionamento commerciale viaggia che è un amore con il ricaricato fatto in modo approssimativo allora ...............io ho il primo modello con il sistema presa gas sostituito in garanzia con le giuste munizioni non inceppava prima non inceppa ora e tira fuori delle rosate da paura !!!!!!!!!!!!
                            A chi tanti pali zompa prima o poi uno ......

COMMENTA

ciao a tutti il dilemma mi e interessato anche di persona che ho posseduto la benelli ,browning short canna da 47 , e mk3 hc canna da 53 mai problemi di inceppo l'unico riscontro la benelli digerisce una più larga scelta di munizioni con ottima precisione browning la short di precisione le cartucce se ricarichi ok perché a 50 mt che ottieni sono un po' ampie per la mk3 come cartucce le classiche winchester power point 180 gr ,power max ,hornady con palla sst 165gr ma tutte tre le armi ottimi prodotti e poi l'inceppo proviene sempre scarsa manutezione o ricariche crimpate male

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X