Re: Finalmente qualcosa a nostro favore

occazz......allora quelli di ieri sera erano i fochi di san giovanni con polvere a lenta combustione ;) ;) ;)
 
Re: Finalmente qualcosa a nostro favore

Che attualmente si possa sparare fino a 2 ore dopo il tramonto mi giunge nuova...che io sappia e' fino ad un ora dopo, non oltre.
 
Re: Finalmente qualcosa a nostro favore

Ho saputo che sono state approvate delle leggi a nostro favore, per esempio la caccia di selezione al cinghiale, appena la legge diventerà operativa sarà consentita 4 ore dopo il tramonto, invece delle attuali 2 ore, ci sono anche altre cose importanti. Qualcuno sa qualcosa di più specifico?

Attualmente in Toscana si spara fino ad 1 ora dopo il tramonto (e non 2), ieri sera ad esempio fino alle 22:03, non oltre.
Se poi questa notizia sia vera o meno non lo sò ma se lo fosse DEVE essere accompagnata da delibera ufficiale, contrariamente attenetevi a le regole/deroghe attuali.

Detto questo spero che non isa così altrimenti è la volta che divorzio.... :D
 
Re: Finalmente qualcosa a nostro favore

In friuli da sempre la caccia di selezione a cervo capriolo e cinghiale si effettua da 2 ore prima del sorGere a 2 ore dopo il tramonto del sole
 
Re: Finalmente qualcosa a nostro favore

Ho specificato, la legge non è ancora operativa, è logico che quando lo sarà bisogna tenere conto delle varie restrizioni regionali. So per certo che l'emendamento sull'orario di caccia al cinghiale 4 ore dopo il tramonto è passato. Quindi noi in regione che il cinghiale lo cacciamo 2 ore dopo il tramonto non appena la legge diventerà operativa con la pubblicazione sul BUR ci atterremo alle nuove disposizioni di legge. Prima era già abbastanza chiaro, ora non ci dovrebbero essere più dubbi. Le notizie date non sono legge, io veramente mi aspettavo notizie riguardanti ad altre modifiche.
 
Re: Finalmente qualcosa a nostro favore

Per fortuna sono stato anticipato, però scrivo ugualmente i punti a nostro favore, anche per avere dei commenti e dei pareri più diretti e veloci. 1) Libertà d'immissione del fagiano adulto; 2) Eliminazione del divieto d'uso del segugio entro 1km dalle aree protette; 3) Possibilità di caccia tradizionale anche su terreni coperti da neve in zona faunistica; 4) Divieto di controlli da parte della vigilanza su tesserini a tavolino. Potranno solo durante la caccia; 5) Eliminazione del limite di 5 soli colombacci; 6) Ampliamento periodo di caccia al cinghiale di selezione e dell'orario; (le quattro ore dopo il tramonto) 7) Divieto di sanzionare il cacciatore che si reca a caccia prima e dopo l'orario consentito se con il fucile scarico e in fodero. Tutti i punti sono a favore del cacciatore, lo ritengo un evento importante, forse è sbagliato di a favore, possiamo tranquillamente dire che sono giusti. Sanzionare un cacciatore perché parte mezzora prima per arrivare sul posto di caccia, non era per niente giusto, solo perché qualcuno aveva deciso che l'atto preparatorio alla caccia era considerato caccia, se pur col fucile scarico e nel fodero.
 
Re: Finalmente qualcosa a nostro favore

Se era possibile tirare due ore dopo il tramonto, sarà possibile tirare anche dopo 4 ore. Non mi sembra che il buio dopo due ore è meno buio di quello delle due ore successive. Chi se la sentiva di tirare dopo due ore, continuerà a farlo anche dopo le quattro ore, comunque non è obbligatorio tirare al buio.
 
Re: Finalmente qualcosa a nostro favore

La legge è ormai operativa, in Friuli si può cacciare il cinghiale 4 ore dopo il tramonto. Credo che avere è meglio di non avere, se uno è contrario a rimanere a caccia dopo le 2 ore, nessuno gli impedirà di rimettere la carabina in fodero e ritornare a casa. Non capisco perché qualcuno ha da ridire contro queste agevolazioni, per di più se Friulano.
 

germano56

Utente Registrato
Messaggi
5,930
Punteggio reazioni
1,333
Punti
213
Ho saputo che sono state approvate delle leggi a nostro favore, per esempio la caccia di selezione al cinghiale, appena la legge diventerà operativa sarà consentita 4 ore dopo il tramonto, invece delle attuali 2 ore, ci sono anche altre cose importanti. Qualcuno sa qualcosa di più specifico?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto