Bretoncino

Utente Registrato
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buonasera a tutti, quest'anno sono un neo-selecontrollore. Evviva!!!!!
Ho però un problema. Caccio nella provincia di Parma e per quanto riguarda la caccia al capriolo non ho grosse difficoltà ad entrare nel giro, tutto è ben regolamentato.
Per quanto riguarda i cinghiali non si capisce niente. Innanzitutto qui hanno deciso che i capi di cinghiale vengono assegnati ai caposquadra che poi li divide tra i suoi membri, quelli che naturalmente posseggono l'abilitazione al selecontrollo. Questo perché non c'è ancora una vera e propria gestione dei cinghiali dal punto di vista della selezione, non esistono ancora distretti o parcelle per cacciare i cinghiali è per questo motivo li assegnano alle squadre con la scusa che "conoscono bene il territorio dei cinghiali". Per me solo stronzate.......
Se non sei in una squadra ti possono assegnare solo cinghiali in aree non vocate, quindi dove non è possibile fare ne battuta/braccato ne girata. I cinghiali in queste aree vengono assegnati senza tener conto ne del sesso ne della classe, praticamente vogliono eliminarli completamente quindi se ne fregano e puoi ammazzare quello che vuoi con un numero massimo di 5.
Visto che nessuno si offre ad accompagnarmi, il mio problema è che nessuno in atc mi sa dire se sono obbligato ad andare a caccia con un esperto visto che è il primo anno per me (per il capriolo si, c'è un regolamento interno), non ho trovato nessun regolamento a riguardo e la provinciale non mi ha saputo rispondere (assurdo e vergognoso) mi ha risposto via email dicendomi solo di leggere la legge regionale del 28 maggio 2008 che trovo tutto è invece non ho trovato un bel......biiiiipppp...... al riguardo, lì c'è solo l'obbligo di essere accompagnati quando si va per cervi.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più?
 
Re: 1° anno di selezione

Non conosco le regole nella tua provincia, ma secondo me dovresti sentire la tua associazione venatoria, loro ti sapranno sicuramente dire come funziona ed aiutarti.

Ciao

Claudio - siena
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto