Re: OTTICA MEOPTA...

ciao
posso dirti che un mio amico l'ha montata su una carabina artigianale prodotta in austria a suo dire l'ottica e' molto valida, anche in luminosita', ho sentito parlare bene anche da quelli distribuiti dalla beretta se non erro la marca e' burris, comunque se vuoi un'ottica al top devi prendere swaroski o zeiss.
 
Re: OTTICA MEOPTA...

ciao wizzi io come il torraiolo abbiamo le meopta montate sulle nostre cz per la caccia di selezione e vanno alla grandissima , non rimpiangiamo assolutamente le ottiche piu blasonate,solo prima di prenderla prova a vedere se non da fastidio la lente da 56, ossia montandola con attacchi standard vedi che non tocchi la canna per il resto reticolo german 4 e vai tranquillo [up.gif]
 
Re: OTTICA MEOPTA...

padella ha scritto:
ciao wizzi io come il torraiolo abbiamo le meopta montate sulle nostre cz per la caccia di selezione e vanno alla grandissima , non rimpiangiamo assolutamente le ottiche piu blasonate,solo prima di prenderla prova a vedere se non da fastidio la lente da 56, ossia montandola con attacchi standard vedi che non tocchi la canna per il resto reticolo german 4 e vai tranquillo [up.gif]
ok grazie per i consigli, ma un altra cosa vorrei chiedervi, io vorrei optare per la serie 3000 perche ha il reticolo sul secondo piano focale e quindi nn si ingrandisce aumentando gli ingrandimenti, solo che questa serie ha il tubo in alluminio, il quale mi è stato fortemente sconsigliato, perche meno resistente e soggetto a problemi al momento del fissaggio.

è vero?
 
Re: OTTICA MEOPTA...

io ho acquistato un'ottica meopta da battuta con tubo di alluminio, montata su una carabina argo 30-06 con sgangio rapito, va una meraviglia e non mi ha dato problemi.-
 
Re: OTTICA MEOPTA...

wizzy ha scritto:
padella ha scritto:
ciao wizzi io come il torraiolo abbiamo le meopta montate sulle nostre cz per la caccia di selezione e vanno alla grandissima , non rimpiangiamo assolutamente le ottiche piu blasonate,solo prima di prenderla prova a vedere se non da fastidio la lente da 56, ossia montandola con attacchi standard vedi che non tocchi la canna per il resto reticolo german 4 e vai tranquillo [up.gif]
ok grazie per i consigli, ma un altra cosa vorrei chiedervi, io vorrei optare per la serie 3000 perche ha il reticolo sul secondo piano focale e quindi nn si ingrandisce aumentando gli ingrandimenti, solo che questa serie ha il tubo in alluminio, il quale mi è stato fortemente sconsigliato, perche meno resistente e soggetto a problemi al momento del fissaggio.

è vero?

Credo che il tubo in alluminio non crei assolutamente alcun problema...!!!
 
Re: OTTICA MEOPTA...

padella ha scritto:
scusami wizzy hai idea di quanto possa pesare un'ottica in acciaio? il materiale che viene usato è l'alluminio aereonautico molto più resistente del comune alluminio quindi vai tranquillo e comprati la tua meopta [20]
certo, cmq le ottiche meopta della serie artemis 2000 e 2100 hanno il tubo in acciaio per una maggiore durevolezza...solo che non mi piacciono per il fatto di avere il reticolo sul primo piano focale che ngrandisce aumentando gli ingrandimenti.
 

wizzy

Utente Registrato
Messaggi
111
Punteggio reazioni
0
Punti
6
salve a tutti, sarei interessato all acquisto di un ottica da nontare su una carabina per la caccia di selezione, sono incuriosito dalle meopta, la serie artemis 3000 3-12 x 56, che costa piu o meno 600 euro..

che ne pensate di queste ottiche?secondo voi la meopta fa ottiche di buona qualità?

grazie...
 
Re: OTTICA MEOPTA...

scusami wizzy hai idea di quanto possa pesare un'ottica in acciaio? il materiale che viene usato è l'alluminio aereonautico molto più resistente del comune alluminio quindi vai tranquillo e comprati la tua meopta [20]
 
Re: OTTICA MEOPTA...

perche gli altri tubi di cosa sono fatti? [26] quando serri le viti devi fare attenzione avvitandole tutte in sequenza alternata un po come si fa con i bulloni delle ruote delle auto, e se proprio vuoi il top aiutati con una chiave dinamometrica sia per gli attacchi che per le viti dell'ottica [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: OTTICA MEOPTA...

padella ha scritto:
perche gli altri tubi di cosa sono fatti? [26] quando serri le viti devi fare attenzione avvitandole tutte in sequenza alternata un po come si fa con i bulloni delle ruote delle auto, e se proprio vuoi il top aiutati con una chiave dinamometrica sia per gli attacchi che per le viti dell'ottica [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
io sapevo che erano di acciaio gli altri tubi, o sbaglio?cmq se ce le fanno in alluminio penso che siano buone..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto