annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Caccia di selezione al cinghiale 2017

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Re: Caccia di selezione al cinghiale 2017

Originariamente inviato da Torraiolo Visualizza il messaggio
    Andare a valutare il palco un centimetro sopra o un centimetro sotto le orecchie in un capriolo o le mammelle gonfie oppure no in una scrofa oppure un rosso da una giovane scrofa in marzo/aprile a buio pesto, ma ancora in orario legale, non e' affatto facile e chi dice che no nsi e' mai sbagliato o mente o ha sempre avuto un grandissimo 23.
    No no!!! non fraintendetemi....non ho detto di non sbagliare mai!!!

Faccio di tutto per evitarlo ma.....non è detto che sempre ci riesca!!

Lunedi sera.....con un amico....avevamo il dubbio che fosse una femmina e....non abbiamo sparato! Poi sono usciti anche due rossi e.....il mio amico ne ha ciccato uno!

COMMENTA

• Zoom Testo

Ma infatti, tendenzialmente ognuno di noi cerca di fare l'impossibile per non sbagliare e spesso e volentieri si rinuncia al tiro, ma l'errore ci puo' scappare sempre e comunque, vuoi in buona fede e vuoi perche' magari sei stufo di farti prendere il per culo dal solito animale e preso dal momento del cojone azzardi quel tiro dove sei certo al 90%. Io una volta in assoluta e totale buona fede, tirando in un tagliato fra due ceppaie i primi di agosto di una decina di anni fa alle 4.15 di mattina (non ricordo esattamente l'orario, ma si poteva tirare anche se in quel punto si vedeva il giusto) riuscii a scorgere un cervide individuando il palco. Data la zona non poteva che essere un maschio adulto di capriolo e quindi tirai (all'epoca si poteva tirare a tutte le classi di capriolo e daino). Quando andai sul posto ci trovai un fusone di daino. L'assurto e' che il giorno prima in un altra zona avevo gia' abbattuto un altro fusone...Ora venitemi a spiegare quante probabilita' avevo di commettere un "errore" del genere? Poi per carita', il daino era cacciabile, ma non avevo il fusone e quindi mi beccai il vebale con infrazione lieve, ma ero davvero in assoluta buona fede ed ero convintissimo che non poteva essere un daino e tanto piu' un altro fusone.
      L'intelligenza è limitata, la stupidità no! - Torraiolo-

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da vivailpelo Visualizza il messaggio
        E' totalmente vero ciò che dici Torraiolo.
        ...La cosa che mi mandava fuori di testa era che ero stato un'ora con la carabina appoggiata sul treppiedi puntata esattamente sull'angolo di bosco dove erano nascosti loro e questo non riesco proprio a digerirlo...

Claudio - siena
        Questa situazione fa girare le palle solo a leggerla, mi immagino quanto nervoso al pensiero del pericolo corso tu abbia provato, roba da sudori freddi.

EDIT: piccolo OT, dei piani di abbattimento Toscana 2017-2018 per la specie capriolo non si sà ancora nulla?

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da vivailpelo Visualizza il messaggio
          E' totalmente vero ciò che dici Torraiolo.
          A me ne è successa un'altra ieri l'altro.
          Stavo aspettando i cinghiali in un mio appostamento, in un campo di avena a circa 250 metri ho visto uscire due scrofe con i porchetti, ma intravedevo tre schiene dietro un leggero crinale e siccome era presto aspettavo tranquillo che si mostrassero meglio anche se ero convinto che fossero tre porchettoni e gli avrei tirato. Dopo poco una fucilata. Sono rimasto disorientato perchè avevo gli auricolari, ma ero certo che non fosse venuta da mio cugino appostato poco lontano. I cinghiali sono scappati, dei porchettoni ne ho visti andare via solo due. Dopo poco nel campo di avena è entrato un bracconiere, l'ho guardato con il binocolo ma non l'ho riconosciuto, mi apprestavo ad andargli incontro che ne è entrato un altro che conosco molto bene, iscritto al mio distretto per la selezione al cinghiale e abilitato dall'atc a cacciare nei suoi terreni (che non sono quelli dove era). Allora ho messo mano al cellulare e gliene ho dette di tutti i colori.
          Mentre il primo trascinava il cinghialetto verso dove avevano la macchina l'altro è venuto da me, chiedendo scusa e implorando di non fare niente, ma io gli ho detto che l'avrei denunciato con sospenzione del porto d'armi e multa salata. La cosa che mi mandava fuori di testa era che ero stato un'ora con la carabina appoggiata sul treppiedi puntata esattamente sull'angolo di bosco dove erano nascosti loro e questo non riesco proprio a digerirlo.
          Poi non ho fatto niente (ma lui non lo sa) anche pèrchè il danno che hanno fatto è nullo, hanno preso un cinghiale al quale avrei tirato io.

Per la cronaca dopo venti minuti un altro branco di cinghiali è entrato nel campo di avena, ma era troppo buio per vedere se erano scrofe con porchetti o no e sono venuto via.
          Spero solo di aver fatto paura a quello scemo.

Bye

Claudio - siena
          Non capisco il senso di bracconare oggi come oggi ....
          Ti studi un libro e puoi andare praticamente 10 mesi l anno.
          Sarà il gusto del rischio .... Boh !
          L' Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia*

COMMENTA

• Zoom Testo

eppure anche a Grosseto, dove con un esametto si può andare tutto l'anno legalmente, cè molta gente che ci va di frodo ed hanno il porto d'armi

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da kokko Visualizza il messaggio

EDIT: piccolo OT, dei piani di abbattimento Toscana 2017-2018 per la specie capriolo non si sà ancora nulla?
              Ciao Lorenzo. Sembra che l'ISPRA abbia approvato i piani e che la Regione approvi la delibera il 12/6. Quindi il 15/6 si dovrebbe cominciare.

COMMENTA

• Zoom Testo

Originariamente inviato da 7x64 Visualizza il messaggio
                Ciao Lorenzo. Sembra che l'ISPRA abbia approvato i piani e che la Regione approvi la delibera il 12/6. Quindi il 15/6 si dovrebbe cominciare.
                Grazie Leo, proprio ieri mi hanno detto che l' ISPRA avrebbe approvato i piani che le atc hanno presentato, ma ancora non se ne trova traccia da nessuna parte, ero curioso di leggere un po' i risultati dei vari censimenti e il prelievo programmato nei vari distretti, gli anni passati li pubblicavano sul sito....

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                X