Re: sterilizzare i cinghiali

Spero che a qualcuno non venga in mente di far sterelizzare i cacciatori. Con questa gente talmente competente non c'è da stare sereni....................incrociamo le dita.
Con simpatia
piero
 
Re: sterilizzare i cinghiali

E che parole vorresti avere ?? Questi non sanno proprio quello che stanno dicendo. Sono tutti pressapochisti amanti della natura di professione e molto ma davvero molto attaccati alla poltrona e al vitalizio. Parassiti di professione.....
 
Re: sterilizzare i cinghiali

Il problema cinghiale è devastante. La politica non si degna di risolverlo. Piuttosto, se si parla di sterilizzazioni ..... è dal palazzo che dovremmo iniziare. Visto che stranamente tutti i parenti di onorevole discendenza, occupano abusivamente poltrone ben retribuite. Steriliziamo i politici !!
 
Re: sterilizzare i cinghiali

L idea di sterilizzare migliaia di animali selvatici non serve neanche commentarla ......
Allo stesso tempo credo che si possa dire che la sola caccia non è in grado di risolvere il problema.
Per i cinghiali nelle città credo basterebbe negare a questi animali qualsiasi possibilità di nutrirsi.
Raccogliere regolarmente l immondizia ??
Potrebbe essere un idea credo.
 
Re: sterilizzare i cinghiali

Scusate SEMPRE la mia ignoranza; premesso che la soluzione che si vuole adottare, non risolverà il problema. Visto che le squadre per la caccia al cinghiale sono a numero chiuso e che gli vengono assegnate delle aree circoscritte (fuori di lì non possono cacciare. Considerato che hanno istituito le cosiddette zone bianche e zone non vocate. In sostanza si frena la caccia al cinghiale, che quantomeno "alleggeriva" il numero. Per selecontrollare, il cinghiale ci vuole un diploma, il perchè non si sa! Come se non bastasse solo la licenza. Detto questo, io non ho la soluzione, però penso: perchè non si è adottato questo sistema per i ratti? Mi sembra che a Roma come in tutta Italia sono veramente una piaga. AAAAAH forse ci sono arrivato.......le rattizzazioni! che portano fior di quattrini, ma che non risolvono il problema....e si! perchè sembra che la medicina si deve continuamente cambiare, in quanto il ratto crea gli anticorpi per il veleno.......Ma mi facci il piacere! A chi la date a bere!
Io sono convinto che ad ogni problema che gli si presenta, studiano il modo di lucrarci sopra per la risoluzione.
Correggetemi se sbaglio.....
 
Re: sterilizzare i cinghiali

Scusate SEMPRE la mia ignoranza; premesso che la soluzione che si vuole adottare, non risolverà il problema. Visto che le squadre per la caccia al cinghiale sono a numero chiuso e che gli vengono assegnate delle aree circoscritte (fuori di lì non possono cacciare. Considerato che hanno istituito le cosiddette zone bianche e zone non vocate. In sostanza si frena la caccia al cinghiale, che quantomeno "alleggeriva" il numero. Per selecontrollare, il cinghiale ci vuole un diploma, il perchè non si sa! Come se non bastasse solo la licenza. Detto questo, io non ho la soluzione, però penso: perchè non si è adottato questo sistema per i ratti? Mi sembra che a Roma come in tutta Italia sono veramente una piaga. AAAAAH forse ci sono arrivato.......le rattizzazioni! che portano fior di quattrini, ma che non risolvono il problema....e si! perchè sembra che la medicina si deve continuamente cambiare, in quanto il ratto crea gli anticorpi per il veleno.......Ma mi facci il piacere! A chi la date a bere!
Io sono convinto che ad ogni problema che gli si presenta, studiano il modo di lucrarci sopra per la risoluzione.
Correggetemi se sbaglio.....
Analisi perfetta....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: sterilizzare i cinghiali

Il problema cinghiale è vasto, la risoluzione, secondo il mio parere, passa per diverse strade: caccia al cinghiale meno ostacolata e quindi libera a tutti senza balzelli (in umbria ci vogliono 80 euro in più se vuoi abbattere anche un solo cinghiale); battute di caccia all'interno delle aree protette come parchi ed oasi (questi per me sono il maggiore dei problemi); stabilire a tavolino tra tutte le parti in causa un numero sostenibile da mantenere, poi, più stabile possibile; per quello che riguarda i centri abitati, per me, devono essere eradicati per motivi sanitari e per la sicurezza stradale (tutti ci muoviamo in automobile ed evitare di rimetterci la vita credo sia compito primario delle amministrazioni) poi in città che ci vengono a fare sti cinghiali a mangiare? bhe come dice darkmarx togliamogli l'accessibilità al cibo. Eradicarli in città credo sia abbastanza semplice, non servono i cani, visto che scorrazzano indisturbati si possono sedare con i fucili appositi e poi fargli fare la fine più opportuna, qualunque essa sia.
Queste sono solo idee, ma volendo risolvere il problema qualche soluzione si troverebbe.
 
Re: sterilizzare i cinghiali

Scusate SEMPRE la mia ignoranza; premesso che la soluzione che si vuole adottare, non risolverà il problema. Visto che le squadre per la caccia al cinghiale sono a numero chiuso e che gli vengono assegnate delle aree circoscritte (fuori di lì non possono cacciare. Considerato che hanno istituito le cosiddette zone bianche e zone non vocate. In sostanza si frena la caccia al cinghiale, che quantomeno "alleggeriva" il numero. Per selecontrollare, il cinghiale ci vuole un diploma, il perchè non si sa! Come se non bastasse solo la licenza. Detto questo, io non ho la soluzione, però penso: perchè non si è adottato questo sistema per i ratti? Mi sembra che a Roma come in tutta Italia sono veramente una piaga. AAAAAH forse ci sono arrivato.......le rattizzazioni! che portano fior di quattrini, ma che non risolvono il problema....e si! perchè sembra che la medicina si deve continuamente cambiare, in quanto il ratto crea gli anticorpi per il veleno.......Ma mi facci il piacere! A chi la date a bere!
Io sono convinto che ad ogni problema che gli si presenta, studiano il modo di lucrarci sopra per la risoluzione.
Correggetemi se sbaglio.....

A Roma all'interno del GRA (grande raccordo anulare) non è possibile cacciare, anche se ci fossero le distanze necessarie per poterlo fare, quindi non è compito dei cacciatori intervenire e spero che questi non si prestino a farlo se richiesti dalle FFOO, dopo tutto ciò che viene detto nei nostri confronti.
 
Re: sterilizzare i cinghiali

Questi stanno fuori come dei balconi...
L'errore fatale sta nell'affidare a gente che non ne capisce nulla la scelta politica di agire in un senso o in un altro. Parlano di sterilizzare i cinghiali, cioè dare farmaci, in che modo somministrarli solo ai cinghiali? e con quali COSTI?? con le pasture? non li mangerebbero anche altri animali? e predatori e saprofagi che mangiassero la carne di quei cinghiali non si nutrirebbero anche dei farmaci? bella soluzione "naturale" e "rispettosa degli animali"! e non avverrebbe un invecchiamento della popolazione ed un deterioramento della qualit� no eh? Non sarebbe più semplice aumentare il prelievo selettivo?
Io non ho più parole per l'ignoranza di questa gente.
Ho letto poco tempo fa un articolo che addossava alla caccia, tanto per cambiare, il fatto che gli incidenti stradali con i cinghiali sono maggiori in inverno che in estate con grande dispendio di parolone di politici e giornalisti. Questi non sanno neanche l'ABC di come si muovono i cinghiali, ma danno sentenze su tutto.
 
Re: sterilizzare i cinghiali

Coloro che hanno tirato fuori questa sciocchezza della "sterilizzazione" sono veramente ridicoli. A tutti i livelli si lamentano di carenza di fondi e poi sarebbero disposti a spendere centinaia di migliaia di euro per sterilizzare i cinghiali! Che ce li lasciassero cacciare tutto l'anno anche in parchi e oasi e in pochissimi anni si risolverebbe il problema a costo zero per lo stato! Ma certo parlare di caccia in certi "ambienti" fa drizzare i capelli, ma andassero tutti a fare........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto