Re: Cal. 243 W

Ciao Dottore, non e che poi il rinculo cambi molto, forse la tua 308 è leggera? Ti dico questo perchè la mia bar 2, in 30.06, quella vecchia, tutta in acciaio, quella pesante insomma, quando sparo non la sento per niente. Tutti mi dicono la stessa cosa; "ma è pesante!" e io rispondo; "Mica ci devo andare a beccacce!":mrgreen:
La porto in spalla fino alla postazione e poi l'appoggio.
 
Re: Cal. 243 W

Uso una Steyr SSG con canna pesante da 26 pollici, cal. 308 W, con ottica supera i 5 kg, la usavo sia in appostamento che in battuta con ottimi risultati nonostante la ripetizione manuale. Per me ora è molto pesante e anche il rinculo mi da fastidio. Per questo motivo quando caccio con il cane uso il 28 e a capanno un A 400 in cal.20.
 
Re: Cal. 243 W

Con delle umilissime Norma SP da 100 grs ho visto abbattere di tutto, sino a 100/150 mt.
 

solengo

Utente Registrato
Messaggi
3,517
Punteggio reazioni
42
Punti
48
Ho intenzione di acquistare una carabina in cal.243 W. Vorrei sapere, da chi la usa, quali cartucce acquistare (marca e peso di palla) sia per il capriolo che per il cinghiale in battuta. Immagino che molti di voi non condividono questo calibro per il suide ma purtroppo per motivi di salute devo pensionare il mio 308W (peso e rinculo eccessivo).
 
Re: Cal. 243 W

Puoi usare palle da 100 grn a frammentazione controllata tipo per dirne una, la nosler partition. Mi pare che un allestimento del genere lo commercializzi la Federal.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto