Messaggi
660
Punteggio reazioni
166
Punti
143
Oggi avevo deciso di andare a caccia di selezione di mattina e di pomeriggio.
Poi dopo una serie di messaggi con il presidente del comitato di gestione di una Zone di Rispetto Venatorio, comitato di cui faccio parte, abbiamo deciso di organizzare una battuta in girata nella ZRV per cercare di limitare la presenza di suidi veramente troppo consistente.
Così ieri sera ho riesumato Bar la vecchia (Browning BAR II in 30.06) dalla rastrelliera, lo Z6 dalla sua scatola, ho rifatto la cartuccera, ho ripreso nell'armadio la giacca arancione e la ricetrasmittente, insomma ci ho messo mezz'ora per tornare ad organizzarmi dopo che avevo rimesso tutto a posto.
Stamani al ritrovo siamo in numero sufficiente, ma neanche esuberante. Mi spediscono a mettere le poste lungo una strada di campo dietro ad un poggio che impedirà di sentire cosa succede nella cacciata, infatti non sentiremo neanche le fucilate. Mi raccomando che dicano qualcosa alla ricetrasmittente in modo da sentirci anche noi partecipi della battuta.
Ci piazziamo e poco dopo alla radio avvertono che si sono mossi dei cinghiali.
Il punto dove siamo offre il vantaggio che è tutto spoglio e quando arrivano gli animali si vedono scendere dal culmine del poggio per almeno 200 metri. poi dietro ci sono ancora cento metri di campo che scende fino ad un fosso con una ventina di metri di vegetazione, poi dalla parte opposta ancora campo che risale fino ad un bosco dove vorrebbero andare gli animali che tenteranno di passare di li.
Metto l'ottica su due ingrandimenti, cosa che non avevo mai fatto in quanto ben poche volte ho avuto la possibilità di una visuale così ampia.
Subito vedo sbucare tre caprioli, poi altri due.
Non faccio calare l'attenzione neanche di un attimo che ecco tre sagome scure buttarsi giù dal poggio.
Faccio qualche passo verso sinistra e incanno gli animali, quando sono ad una cinquantina di metri apro il fuoco.
Dopo pochi secondi uno dei cinghiali salta la strada in condizioni non ottimali, mentre gli altri due scalciano nel campo.
Ho la carabina vuota, ci metto una cartuccia e sparo ancora al sopravvissuto che si sta allontanando.
Lo vedo chiaramente che prima di scendere nel fosso barcolla poi sparisce.
Mentre ricarico continuo a guardare nel campo sopra al fosso per vedere se l'animale va verso il bosco, ma non vedo passare niente.
Il morale è alle stelle, mai mi era successo di tirare a più di un animale nel campo, che libidine!!!!!!
Prima che finisca la battuta un altro animale si affaccia dal poggio, ma probabilmente ci avventa e torna indietro.
Finita la battuta il canaio viene per andare a vedere di quello ferito. Appena si avvicina al fosso il cane va ad abbaiare a fermo, neanche un minuto che il canaio vede l'animale seduto e lo finisce.

TRIPLETTA!!!!!!!!!!!

4 febbraio 2017

Claudio - siena
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto