Sempre felice di apprendere. Piuttosto vorrei farmi raccontare della caccia alle anatre in modalità " pistamentuccia " ( detta ai castelli : " der pezzettaro " ) .... chissà cosa ne pensa !! [marameo.gif]

Ce so pistamentuccia e pistamentuccia, anche quello bisogna saperlo fare, in quanto ai pezzettari è un termine romano per dire che, parti la mattina per i tordi e finisci la giornata a fare la posta alle anatre o al rientro per i palombacci, questa è sapienza caro mio, come non basta mettersi o farsi portare in cariola dentro una pozzanghera per poi definirsi anatraro [Trilly-77-24.gif] [9]
 
69457d1483347319-ritorno-dopo-lunga-assenza-dal-forum-20161230_103433_001-jpg


Bentornato [2] !?! In effetti m'era balenato il pensiero che fossi morto mentre cercavi di finire un grosso grizzly ferito col coltello.......invece era per solidarieta' col laziale de li' castelli.....anche se',mia opinione personale ovviamente, il coraggio del gesto potrebbe esser uguale :mrgreen:...meglio cosi'...in fondo un amicizia e' un Amicizia [thumbsup.gif] !Nella foto sembri proprio uno di quei "farmers" dei film americani che,quando qualcuno s'aggira per i suoi terreni, prima spara.....poi chiede chi e'!?! Un saluto.
 
Bentornato, giovanni! Ti leggevo volentieri sul sito di Armi e Tiro (dove io non riesco più ad accedere) , di dove sei scomparso per ragioni che ignoro.
Felice 2017 a te e famiglia! (Sei già nonno?)
 
Giornata nerissima. Stamattina, alle sette, mi chiama il mio amico Ken, che ha una fattoria vicino al terreno che ho dove caccio, e insieme al quale affitto un altro terreno di caccia contiguo ai nostri. "Mio fratello Mike e' morto ieri sera." Mike era uno dei quattro fratelli. Un uomo d'oro, una persona gentile sempre pronta ad aiutare gli altri. Ieri sera non era tornato a casa da una cacciata ai cervi nella vicinita' di casa sua, a un'ora da dove abito. Hanno prima trovato il suo pickup truck, ma suo figlio non sapeva dove fosse l'appostamento. Hanno chiamato un suo amico e compagno di caccia che sapeva dove e' l'appostamento, a mezzo km da dove aveva parcheggiato. L'hanno trovato bocconi sotto l'albero sul quale era assicurato il sedile a 8 metri d'altezza. Il fucile era ancora appoggiato ai braccioli del sedile, il che mi fa pensare che forse si e' sentito male (aveva la pressione alta) e ha cercato di scendere lasciando il fucile. Poi o e' caduto ed e' stato ucciso dalla caduta, o gli e' venuto un infarto ed e' caduto gia' morto. E' stata aperta un'investigazione e gli stanno facendo un'autopsia. Ho perduto un grande amico e un compagno di caccia. Era un tiratore d'eccezione alle tortore. Glie ne sfuggivano pochissime. Faceva coppiole e triplette. Due anni fa organizzo' un'apertura alle tortore come si fanno qui nel Profondo Sud: una trentina di cacciatori disposti lungo i lati di una campo seminato a grano. Io ero uscito dall'ospedale pochi giorni prima dopo il rimpiazzo di un'anca. Dopo il pranzo alla brace e la birra fresca (l'apertura si fa di pomeriggio), raccolse tutti in circolo e disse una preghiera per la riuscita della battuta e perche' non ci fossero incidenti. Poi mi prese per un braccio e mi porto' nel mezzo del circolo. "Per chi non lo conoscesse, questo e' Giovanni. E' appena uscito dall'ospedale e come vedete non e' rimasto a casa in poltrona ma e' venuto a caccia. Dovremmo essere tutti come lui..." Quest'anno ha smesso di cacciare due volte (stava cacciando da appostamenti vicini al mio) per venirmi ad aiutare a recuperare i due cervi che ho ucciso. Spesso, nei tre anni, quasi quattro, che ho passato qui, si e' scomodato a venire da casa sua ad aggiustare le stradine della zona di caccia dopo bufere di pioggia col trattore del fratello Ken, che fino a quest'autunno era ancora a Kodiak e veniva qui solo un mese durante l'estate, Se non avesse piantato tutto per venire ad aggiustare le stradine non sarei riuscito ad andare a caccia.
Addio, Mike. Ci mancherai tanto. Che il Buon Dio ti trovi un bel posticino in Paradiso con tanti cervi dai trofei imponenti, e tortore a nuvole. Sono sicuro che quando tocchera' a me tu spartirai quel posticino con me. E saro' in ottima compagnia.
 
Io sapevo che fosse American consuetudine inviare agli iscritti carne di whitetail ogni volta che si rientrava nei Forum ??!!
Whitetail...Yellowtail....Blacktail.....Orangetail....insomma....qualsiasi tail !!
Bentornato !!!
Tua moglie lo sa che hai appena dichiarato di volere un po' di patonza, non importa se bianca, orientale, negra, o arancione? In slang americano "tail" significa anche "****." Certo che se vorresti "qualsiasi" tail devi proprio essere disperato! :)

- - - Aggiornato - - -
 
Messaggi
9,621
Punteggio reazioni
7,101
Punti
218
Ero un po' arrabbiato e me ne sono andato perche' un mio amico era stato bannato, ma adesso che gli e' stato permesso di tornare torno anch'io. Quest'anno, fino a adesso, ho preso 32 tortore e due cervi, due bellissimi esemplari, un maschio e una femmina, di whitetail. Siccome non so come postare foto ho mandato la foto del maschio a un mio amico con un'email. La postera' la settimana entrante.
Tanti auguri a tutti di un sereno e proficuo 2017 con tantissime opportunita' venatorie e ricchi carnieri. IBAL
 
Ringrazio tutti per il cordiale bentornato, e Gianni (U Marines, con l'accento sulla e, da non confondere con i nostri Marines con l'accento sulla i) per aver postato la foto del mio whitetail. Adesso pero' Gianni comportati bene per non farti cacciare di nuovo, perche' non mi va di dovermene andare un'altra volta!...

- - - Aggiornato - - -

Eccomi Giovà so tornato anche io su Migra, la foto del cervo che mi hai mandato non riesco a inserirla, anche io ci ho perso la mano col forum dopo diversi anni che non lo frequentavo, ma prima o poi ci riuscirò, ora mi chiamo Gianni1° per differenziarmi dagli altri Gianni, 1° perché quando mi sono segnato sul questo forum era il 2003 e non ce n'erano altri:mrgreen:.
Ciao e soprattutto bentornato.
gianni

- - - Aggiornato - - -



Si si Fabiè mo so ca22i tua, Giovanni è American-Castellano ed inoltre è un grande cacciatore di anatre, quando era a Kodiak in Alaska non faceva altro, quando parli di papere attento a non fare errori, che te castiga.

American-Castellano-ROMANO, e tifoso della Roma!!!! Forza Roma, forza Lupi, so' finiti i tempi cupi!

Comunque qui dove abito adesso ho dovuto smettere di andare ad anatre. Ci sono soltanto un po' (pochissime) wood ducks e la caccia a queste bellissime anatre di foresta non mi piace. Ti apposti prima che faccia luce vicino a un fiumiciattolo o laghetto di castori nella foresta, e alla primissima luce se ti dice bene tiri un paio di schioppettate a bolidi acrobatici appena visibili contro il cielo mentre sorvolano gli alberi in procinto di ammarare. E la cacciata finisce li'. A me piace la caccia classica, con stampi, richiami a bocca, capanno. Poi ormai la mia mitica Scout e' a giorni dal dover fare l'ultimo viaggio dal veterinario. E senza cane le wood ducks sono difficili da recuperare.
 
Ringrazio tutti per il cordiale bentornato, e Gianni (U Marines, con l'accento sulla e, da non confondere con i nostri Marines con l'accento sulla i) per aver postato la foto del mio whitetail. Adesso pero' Gianni comportati bene per non farti cacciare di nuovo, perche' non mi va di dovermene andare un'altra volta!...

Tranquillo Giovà farò il bravo ragazzo, dopo tutti questi anni di confino e degradato a soldato semplice[30]:mrgreen:
 
69457d1483347319-ritorno-dopo-lunga-assenza-dal-forum-20161230_103433_001-jpg


Bentornato [2] !?! In effetti m'era balenato il pensiero che fossi morto mentre cercavi di finire un grosso grizzly ferito col coltello.......invece era per solidarieta' col laziale de li' castelli.....anche se',mia opinione personale ovviamente, il coraggio del gesto potrebbe esser uguale :mrgreen:...meglio cosi'...in fondo un amicizia e' un Amicizia [thumbsup.gif] !Nella foto sembri proprio uno di quei "farmers" dei film americani che,quando qualcuno s'aggira per i suoi terreni, prima spara.....poi chiede chi e'!?! Un saluto.

Ciao, Centocellese (se ricordo correttamente), e grazie. E in effetti sono diventato quasi un farmer. Adesso alla mia menagerie, oltre al cavallo si sono aggiunti anche quasi una ventina di polli, e quest'estate ci siamo goduti pomodori, piselli, lattuga, una marea di peperoncini habanero, ecc. coltivati da noi. Ogni tanto mi tocca raccogliere con carriola, pala e rastrello le tonnellate di **** equina (parte della quale uso come concime, e cavalcare un piccolo trattore con un tosaerba attaccato sotto perche' ho troppo prato intorno casa per poter usare un tosaerba a mano, anche se con ruote motorizzate. Poi ho piantato diversi alberi da frutta e sto per piantare fra qualche mese alberi decorativi. E come dici tu, sono propenso a sparare prima di chiedere chi e'... Sul grande balcone che ho fatto costruire sul retro della casa ho sistemato un tripode di quelli per appoggiare una carabina davanti a una poltrona da patio. Sparo a cornacchie con la .22 Hornet e ho anche ucciso oltre a un paio di coyotes un cinghiomaiale (maiale inselvatichito da innumerevoli generazioni). alle cornacchie a volte sparo anche col liscio dalla finestra della cucina...
Ciao
Giovanni
 
Tua moglie lo sa che hai appena dichiarato di volere un po' di patonza, non importa se bianca, orientale, negra, o arancione? In slang americano "tail" significa anche "****." Certo che se vorresti "qualsiasi" tail devi proprio essere disperato! :)

- - - Aggiornato - - -

Se fossi sposato sarebbe disdicevole. Si ....lo sarebbe.
Ma siccome non lo sono.....
 
Ciao, Centocellese (se ricordo correttamente), e grazie. ............. E come dici tu, sono propenso a sparare prima di chiedere chi e'... Sul grande balcone che ho fatto costruire sul retro della casa ho sistemato un tripode di quelli per appoggiare una carabina davanti a una poltrona da patio. Sparo a cornacchie con la .22 Hornet e ho anche ucciso oltre a un paio di coyotes un cinghiomaiale (maiale inselvatichito da innumerevoli generazioni). alle cornacchie a volte sparo anche col liscio dalla finestra della cucina...
Ciao
Giovanni

Sei un po' il "nostro" sogno amerikano [thumbsup.gif]!Di "cinghiomaiali" nei pressi dei cassonetti sotto casa a Centocelle ne' passan a bizzeffe anche se son razze piu' evolute.....gia' camminano a due zampe.....cosi' come le cornacchie....solo che se provo a far selezione....m'arrestano [14]! Ora che sei tornato....aiutaci a sognare con qualche bel post !Ciao....un abbraccio.
 
Sei un po' il "nostro" sogno amerikano [thumbsup.gif]!Di "cinghiomaiali" nei pressi dei cassonetti sotto casa a Centocelle ne' passan a bizzeffe anche se son razze piu' evolute.....gia' camminano a due zampe.....cosi' come le cornacchie....solo che se provo a far selezione....m'arrestano [14]! Ora che sei tornato....aiutaci a sognare con qualche bel post !Ciao....un abbraccio.

Secondo me non sono razze piu' evolute. Infatti i cinghiali veri sanno procacciarsi il cibo e un posto per dormire senza dover farseli regalare da un governo straniero a spese dei cittadini. Da voi (e anche da noi) si dovrebbe modificare un po' il vecchio adagio: dona a un uomo un pesce, e gli darai da mangiare per un giorno. Caccialo via e non gli dovrai mai piu' dare da mangiare...

- - - Aggiornato - - -

Se fossi sposato sarebbe disdicevole. Si ....lo sarebbe.
Ma siccome non lo sono.....

Ma allora, senza moglie, sei ancora piu' disperato. Ecco perche' ti accontenteresti di qualsiasi tail... Meno male che ci sono sempre Palmarosa e le sue cinque sorelle pronte a dare un po' di soddisfazione ogni tanto!

Scherzo--non te la prendere, OK?
 
- - - Aggiornato - - -
Ma allora, senza moglie, sei ancora piu' disperato. Ecco perche' ti accontenteresti di qualsiasi tail... Meno male che ci sono sempre Palmarosa e le sue cinque sorelle pronte a dare un po' di soddisfazione ogni tanto!

Scherzo--non te la prendere, OK?

Veramente sei tu che hai associato il termine tail...alla fi**. Per me...tail era coda ...e basta. Evidentemente quindi chi ha la "tail" sempre in testa e sta un po "nervoso" sull'argomento....non sono io.
Uuuhhh...... scherzo pure io !
 
Non avete letto I Tre Porcellini? :)

Adesso sono due, perche' tempo fa ne ho ammazzato uno...

Comunque stamattina stavo leggendo le notizie online e ci sono state diverse case di mattoni danneggiate anche seriamente dai tornadoes. Una e' addirittura stata divelta dalle fondamenta. Niente resiste ad un forte tornado. Diversi anni fa ce ne fu uno che passo' per Enterprise, a mezz'ora d'auto da dove abito e dove facciamo la spesa ogni settimana, e fece crollare il locale liceo, costruito di mattoni e cemento armato. Diversi studenti e personale didattico perirono nel crollo. In genere i tornadoes sono un fenomeno primaverile, ma ogni tanto occorrono anche d'inverno. Anche a Natale 2015 ci fu una gran tempesta di pioggia, fulmini e vento accompagnata da qualche tornado. Per una mezza giornata qui nella mia zona ci fu un tornado warning, avviso che s'erano formati dei tornadoes e di rimanere preparati ad evacuare qualora toccassero terra. Evacuare dove? Anche se ti metti in auto e cerchi di scappare, se e' buio puoi finirne in bocca a uno invece di evitarlo. Durante quella tempesta vennero giu' 15 pollici di pioggia in un giorno solo e ci furono allagamenti ovunque, fiumi e torrenti esondati, case allagate. Invece noi, nel mezzo di un'alluvione, rimanemmo senz'acqua dalla Vigilia a mattina fino a Santo Stefano nel pomeriggio, perche' diverse strade erano crollate per l'alluvione, e le condutture d'acqua a fianco o sotto di esse s'erano spezzate. Fortuna che la mia roulotte parcheggiata vicino casa aveva i serbatoi d'acqua fresca pieni, e il serbatoio d'acqua di scarico (cesso incluso) vuoto. Cosi' mia moglie, figlia, genero, nipotina ed io fummo capaci di andare al bagno e anche di fare delle brevi docce prima che l'acqua corrente ritornasse alla casa.
In America e' tutto di misura grande o grandissima: vento, pioggia, neve, terremoti, tornadoes, gelo. Ma vedo che anche voi in Italia vi state adeguando... Sempre a imitare l'America, eh?????
 
Veramente sei tu che hai associato il termine tail...alla fi**. Per me...tail era coda ...e basta. Evidentemente quindi chi ha la "tail" sempre in testa e sta un po "nervoso" sull'argomento....non sono io.
Uuuhhh...... scherzo pure io !

Veramente non hai tutti i torti. Io la **** (chissa' perche' oggi si dice fi**? Ai tempi miei si diceva ****. Non e' che adesso si dica anche Gulo?) ce l'ho sempre avuta in testa, grazziaddio. Invece tanti altri (sempre di piu') hanno sempre certi ca22i per la testa... Poracci. Poi adesso ci sono anche tante lesbiche. Che spreco di **** con la C ! Una lesbica e' una donna che non capisce un ca22o, ma e' una barzelletta vecchia come il cucco--quasi vecchia quanto me.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto