Attenzione .... se cerchi sul forum ci sono varie discussioni in cui si sostiene che, per un arma del genere, bisogna spendere cifre importanti.
Prima di buttare pochi soldi informati bene
Ciao

Io ho cercato ma ho visto parlare molto bene anche dei baikal che sono i più economici ma con una balistica di tutto rispetto.
 
Non sono d'accordo, Fulvio. Quanti camosci hai preso con il 30.06 o con il 7x65R (o 64)? Quanti camosciari conosci che usano uno di quei calibri?

Ci mancherebbe che fossimo tutti sempre in perfetto accordo, tante teste e tante idee per fortuna.
Pensa un po' che io ritengo del tutto inutile un 7 mm per andare esclusivamente al camoscio, al quale preferisco un 243 w o un 6,5......
Sul fatto che ci siano più cacciatori che usano un calibro piuttosto di un altro non ne fa il primo della classe in assoluto (ed io ritengo che il 7x64 sia uno dei migliori calibri tuttofare).
Ti riporto un confronto, a larghe maglie, fra il 30-06 ed il 7x64-7x65R ricavato dal sito della Norma (stessa palla, peso praticamente uguale, 180 grs x il 30-06 contro i 170 grs dei 7mm) alla distanza di 300 mt con taratura a 200 mt..

33wv1at.png


2cf86yc.png


2vni5ua.png
 
Grazie Bansberia: contraccambiamo di tutto cuore per te e per tutta la tua famiglia con i nostri migliori Auguri di ogni bene in occasione delle imminenti Festività Natalizie e di fine Anno, festività che ogni anno qui festeggiamo tre volte (quelle Italiane, quelle Romene, quelle Serbe -quelle storiche perchè il cognato è Serbo- ed infine quelle Ukraine-Russe (in gennaio) perchè siamo vicini ai confini con l'Ukraina ed inoltre alcuni amici nostri abitanti nel nostro paese sono di origine Ukraina. Augurissimi di nuovo, con stima Giorgio (classe 1949) e Maria
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto