apertura e chiusura della caccia, secondo me, sono concetti superati.
QUI E ADESSO c'è bisogno di abbattere: QUANTO? COSA? stabilito il quanto e cosa si decide di abbattere, si inizia, raggiunto l'obbiettivo si smette. Però ci vuole tempismo e concretezza E' una questione tecnica NON POLITICA
 
Oltre alla forte presenza, quello che ho potuto constatare facendo la selezione tutta l' estate, è che questi animali ormai non temono più la presenza delle fonti di disturbo derivate da attività umane (trattori, strade, ferrovie etc..) da qui la loro pericolosità per quanto riguarda gli incidenti stradali. Come dicevo, ho cacciato questa specie "a casa" di un contadino che mi ha praticamente implorato di stenderne il più possibile, in un' ambinete fortemente antropizzato (cosa che non mi piace), e nonostante lavorasse nei campi quotidianamente con il trattore ed avesse 6-7 cani che gli girano liberi, puntualmente i cinghiali si presentavano senza tante riserve, in più metteteci che il luogo ricade in ZRV....
 
credo che sia esattamente come dice te.... e al dilà dell'assicurazione credo che la cosa vergognosa sia proprio il fatto che "il pubblico" con un semplice cartello se ne lavi completamente le mani....
Dall'apertura ad oggi sono stato a stanziale 4 volte. Tutte e 4 le volte facendo il tragitto in auto ho trovato verso le 4.30 di mattina due branconi di cinghiali con strisciati al seguito.... Su quattro volte mercoledì ne ho preso uno per fortuna con l'angolo del fuoristrada, quindi "0" danni ma di certo se ero in motorino a quest'ora chissà dov'ero.....
Comunque mi fa sempre più incaxxare che qualcuno per proteggere il suo orticello faccia rischiare la vita o alla "meglio" se ne freghi dei danni che questi maiali selvatici arrecano ad altre persone.




----------------------------------------------------------------------------------
E lui che danni ha riportato?:mrgreen:
 
----------------------------------------------------------------------------------
E lui che danni ha riportato?:mrgreen:

Giova ti dico la verità sono sceso dalla macchina con due pensieri in testa: 1) caxxo la macchina!!!! 2) caxxo ora mi tocca pulirlo e faccio tardi!!
E invece la magia..... macchina integra e cinghiale che dopo un attimo di perplessità ha fatto un salto e si è rinfilato nel bosco.
Considera che ero su una strada tutta curve, avevo il cane in macchina e andavo relativamente piano ;)
 
Giova ti dico la verità sono sceso dalla macchina con due pensieri in testa: 1) caxxo la macchina!!!! 2) caxxo ora mi tocca pulirlo e faccio tardi!!
E invece la magia..... macchina integra e cinghiale che dopo un attimo di perplessità ha fatto un salto e si è rinfilato nel bosco.
Considera che ero su una strada tutta curve, avevo il cane in macchina e andavo relativamente piano ;)


-----------------------------------------------------------------------------------
Che peccato! Credo che ti sia dispiaciuto!:eek:
 
Messaggi
4,304
Punteggio reazioni
110
Punti
63
sassellino secondo me sono tutte montature...... se senti parlare le squadre i cinghiali NON CI SONO! ;) ;)

dagliene a chi ride
togline a chi piange

- - - Aggiornato - - -

credo che sia esattamente come dice te.... e al dilà dell'assicurazione credo che la cosa vergognosa sia proprio il fatto che "il pubblico" con un semplice cartello se ne lavi completamente le mani....
Dall'apertura ad oggi sono stato a stanziale 4 volte. Tutte e 4 le volte facendo il tragitto in auto ho trovato verso le 4.30 di mattina due branconi di cinghiali con strisciati al seguito.... Su quattro volte mercoledì ne ho preso uno per fortuna con l'angolo del fuoristrada, quindi "0" danni ma di certo se ero in motorino a quest'ora chissà dov'ero.....
Comunque mi fa sempre più incaxxare che qualcuno per proteggere il suo orticello faccia rischiare la vita o alla "meglio" se ne freghi dei danni che questi maiali selvatici arrecano ad altre persone.

ovvio che il pubblico se ne lavi le mani
non ha mai fatto altro da oltre 150 anni
scommetto che chi ha avuto l'idea l'hanno promosso e gli hanno aumentato lo stipendio
e questo conferma una mia vecchia idea: nel pubblico il problema più grosso non è l'assenteismo, come ci vogliono far credere, il vero problema sono i funzionari solerti che si inventano trovate come questa
 
Cinghiali ce ne sono veramente TROPPI!!!!!!!!!! non capisco xche ci si ostina a non voler Aprire la caccia al siude all' apretura generale e chiudere il 31 gennaio,vedi Corsica e altri paesi cee dove per contenere la specie la caccia apre il 15 agosto e si protrae a tutto febbraio,e invece ci si inventa..coma al solito le Cazzate all' Italiana..caccia di selezione al cinghiale,caccia al cinghiale a singolo,caccia al cinghiale i girata e altre stronzate del genere..e tutto x giustificare la richiesta di altri miseri pagamenti
BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non se ne puo piu di queste gestioni,ma che non si riesca a fare le cose in maniera adeguata e seria. Siamo lo Zimbello di tutt'Europa.
 
Grosseto un mese fà
https://www.google.it/url?sa=t&rct=...455444&usg=AFQjCNGKkzaLu6IoE4LB66zuTP7_1sK6_Q

Pavia la scorsa settimana...
https://www.google.it/url?sa=t&rct=...39704/&usg=AFQjCNGlTbq7o4r1CinFhjrwxaBPKctXbg

Livorno ieri...
https://www.google.it/url?sa=t&rct=...5enne/&usg=AFQjCNFB6_N9QrZVG_aCZ4iRRkkDQj3Ehw

Questi solo gli incidenti mortali..senza pensare a tutti gli incidenti con danni minori..situazione ormai fuori controllo[14]

sassellino secondo me sono tutte montature...... se senti parlare le squadre i cinghiali NON CI SONO! ;) ;)
 
sassellino secondo me sono tutte montature...... se senti parlare le squadre i cinghiali NON CI SONO! ;) ;)

Và beh loro si lamentano sempre.
Il problema però è per chi si trova in queste situazioni...tra l'altro mi hanno detto che dove sono stati messi i cartelli di pericolo attraversamento animali (cioè quasi ovunque) oltre allo stato, spesso anche l'assicurazione cerca di non pagare a meno che nella polizza non sia stato aggiunto (con pagamento supplementare) il rischio di incidenti con animali...non sò se è vero perchè ad oggi per fortuna non mi è mai successo nulla di simile,però a questo punto oltre al danno si rischia la beffa.
 
credo che sia esattamente come dice te.... e al dilà dell'assicurazione credo che la cosa vergognosa sia proprio il fatto che "il pubblico" con un semplice cartello se ne lavi completamente le mani....
Dall'apertura ad oggi sono stato a stanziale 4 volte. Tutte e 4 le volte facendo il tragitto in auto ho trovato verso le 4.30 di mattina due branconi di cinghiali con strisciati al seguito.... Su quattro volte mercoledì ne ho preso uno per fortuna con l'angolo del fuoristrada, quindi "0" danni ma di certo se ero in motorino a quest'ora chissà dov'ero.....
Comunque mi fa sempre più incaxxare che qualcuno per proteggere il suo orticello faccia rischiare la vita o alla "meglio" se ne freghi dei danni che questi maiali selvatici arrecano ad altre persone.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto