I tuoi dubbi sono fondati. Il Meopro e una serie più economica rispetto al meostar, nel campo delle ottiche il prezzo ti dice indicativamente dove ti trovi. Il Meopro era destinato maggiormente al mercato Usa, dove non hanno mai avuto grosse pretese dal vetro. Possiedo un meostar 3-12x56 e posso dirti che la qualità del vetro è elevata. Anche la vecchia serie Artemis ha vetri di notevole fattura. Se posso permettermi ti consiglierei di andare su questi piuttosto che sul Meopro. Il variabile da indubbiamente dei vantaggi. Ma tra le due ottiche da te indicate andrei sul fisso piuttosto che scendere di qualità. Un saluto
 

andrea solengo

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
1
Punti
36
ciao a tutti ragazzi, ho appena acquistato una terza carabina, una cz stutzen in 7x64 e vorrei corredarla di ottica, anche se tutti diranno di cercare uno swaro usato.... io ho gia deciso per le situazioni che affrontero e per il budjet di cui godo di andare su meopta.... e sono fortemente indeciso solo tra due modelli, la caccia che farò è cinghiale all aspetto serale.... e occasionalmente qualche gara cacciatori.
i modelli sono il meopro 4-12x50 e l r1 7x56.
dalle tante discussioni e consigli di gente molto piu esperta di me ho imparato una cosa...chi spende poco riceve ancor meno.... e il mio dubbio è proprio questo...
il meopro 4-12 x 50 sarebbe una configurazione ottimale per le mie esigenze..... ma temo di acquistare un prodotto di scarsa qualità:
come fa un variabile a costare quanto il fisso?!
mi spiego meglio..... non chiedo consigli sulla configurazione, modello , ingrandimenti ecc ecc....
ma una sola cosa... "acquistando un modello di punta di fascia economica (meopro) rispetto a un modello di punta (meostar r1, con 30 anni di garanzia), della stessa casa si perde in qualità?"
ringrazio tutti anticipatamente
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto