Grazie dei suggerimenti, quello che cerco io è un azienda dove poter fare una battuta al cinghiale con alte possibilità di sparare ma che sia il più possibile caccia vera. L'anno scorso ho partecipato ad una monteria in una riserva toscana che mi ha quasi disgustato.
 
Grazie dei suggerimenti, quello che cerco io è un azienda dove poter fare una battuta al cinghiale con alte possibilità di sparare ma che sia il più possibile caccia vera. L'anno scorso ho partecipato ad una monteria in una riserva toscana che mi ha quasi disgustato.

Ho capito ciò che intendi dire ma credo che in riserva difficilmente lo troverai...ti converrebbe farti invitare qualche volta da qualche amico cinghialaio che caccia nei territori liberi con le squadre e se magari non spari sempre, di sicuro sentirai l'ebrezza della caccia vera in braccata al cinghiale...

Ciao
 
Tante riserve fanno poche battute l'anno sul loro territorio,in queste battute la probabilità di sparare e' alta,non hai la garanzia ma considera che la media è un cinghiale a testa quindi ci sarà chi non spara ma c'è anche chi spara per lui! Un mio amico va vicino manciano in una riserva che organizza queste cacciate ma ce ne sono altre!
 
Qui in Umbria ci sono riserve che organizzano battute anche su selvaggina naturale con cani e canai delle squadre confinanti o sennò riserve che organizzano battute in recinto con cani vostri o loro a scelta ma in recinti molto grandi( mi viene in mente tra tutti una con recinti dai 40 ai 150 ettari a scelta vostra)e con pochi animali per rendere tutto più veritiero

- - - Aggiornato - - -

In alternativa se vuoi ho un amico che gestisce una riserva a Viterbo che organizza di queste battute, poi se vi mancano i cani vengo io��
 
Se ti va bene che siano in Umbria Toscana o Lazio ti procuro 7/8 nomi di riserve dove conosco gente che va e mi può dare esperienze dirette!capisco che da Udine non è il massimo della comodità ma puoi prenderla come un motivo per visitare zone fantastiche

Ciao...interesserebbero a me che sono di zona.
Saluti
 
Tante riserve fanno poche battute l'anno sul loro territorio,in queste battute la probabilità di sparare e' alta,non hai la garanzia ma considera che la media è un cinghiale a testa quindi ci sarà chi non spara ma c'è anche chi spara per lui! Un mio amico va vicino manciano in una riserva che organizza queste cacciate ma ce ne sono altre!

Questo è quello che cerco. Ma cercando in internet non è facile perchè tutte sembrano valide ma poi.... per questo cercavo esperienze dirette.

Grazie
 
Questo è quello che cerco. Ma cercando in internet non è facile perchè tutte sembrano valide ma poi.... per questo cercavo esperienze dirette.

Grazie

Se ti va bene che siano in Umbria Toscana o Lazio ti procuro 7/8 nomi di riserve dove conosco gente che va e mi può dare esperienze dirette!capisco che da Udine non è il massimo della comodità ma puoi prenderla come un motivo per visitare zone fantastiche
 
Conosco personalmente Andrea, il proprietario di Anqua, persona seria (quando non ride) e corretta. Non posso che confermare quanto è stato detto, gli animali sono VERI, e le battute molto divertenti.

Saluti

Claudio - siena
 
Ciao, ho dato un occhiata al sito ma non c'è molto. Sai come organizzano le battute al cinghiale?

Sono anni che non ci vado, non so come si organizzano ora. Quando ci sono stato, ma ripeto diversi anni fa, partecipava una squadra della zona e agli ospiti dell'azienda venivano riservati dei settori di poste.

- - - Aggiornato - - -



Non è l'azienda La Boscaglia vero?

No, la boscaglia non è molto lontana ma tutta un'altra storia.

Ciao

Claudio - siena
 
Conosco personalmente Andrea, il proprietario di Anqua, persona seria (quando non ride) e corretta. Non posso che confermare quanto è stato detto, gli animali sono VERI, e le battute molto divertenti.

Saluti

Claudio - siena

Ciao, ho dato un occhiata al sito ma non c'è molto. Sai come organizzano le battute al cinghiale?

- - - Aggiornato - - -

Ciao, ho dato un occhiata al sito ma non c'è molto. Sai come organizzano le battute al cinghiale?

Non è l'azienda La Boscaglia vero?
 

bristol

Utente Registrato
Messaggi
61
Punteggio reazioni
3
Punti
1
Ciao, a fine stagione vorrei fare una battuta al cinghiale con alcuni amici. Qualcuno conosce una riserva che organizza di queste battute? Vorrei evitare quelle cose palesemente finte.

Grazie
 
Se ti va bene che siano in Umbria Toscana o Lazio ti procuro 7/8 nomi di riserve dove conosco gente che va e mi può dare esperienze dirette!capisco che da Udine non è il massimo della comodità ma puoi prenderla come un motivo per visitare zone fantastiche

Grazie sei molto gentile, chiaramente più vicine sono meglio è ma non è male neanche l'idea di una vacanzina venatoria. Ancora grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto