dipende dal tipo di caccia e dall'habitat comunque le 180 sono le più diffuse
attenzione però alla forma dell'ogiva : alcune round nose si impuntano
mio fratello usa le Remington 180 round nose e ne è entusiasta
io l'argo l'ho appena presa e non ho avuto il tempo di provarla
 
Ciao io ho la tua stessa carabina, per le palle io uso sempre le 180gr che per il calibro sono le piu usate. Come cartuccia mi trovo bene con le remington soft point o con le winchester power max, per farti capire quelle con la palla forata(hollow point). È precisa secondo me fino a 150-200 mt, poi dipende se usi mire standard o ottiche varie, se cacci in posti da 0 a 50 mt puoi sparare benissimo con le mire metalliche. saluti
 

saverior6

Utente Registrato
Messaggi
364
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Salve ragazzi ho appena regalato a mio padre una benelli argo special 3006 acquistata da un amico a 700 euro la carabina ha sparato solo 20 pallottole e praticamente nuova Non un segno di usura, essendo nuovo in materia perché io caccio con il caldo 12, niente vorrei qualche consiglio su che pallottole acquistare intendo quanti grani! Per dei tiri precisi sulle medio lunghe distanze al cinghiale, e così anche per sapere quanti metri di tiro utile si ha con questa arma e più o.meno in caduta a quanto può arrivare e se potete darmi qualche consiglio sulla cura di quest' arma ed i difetti più comuni grazie!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto